Il postino suona sempre due volte è stato un bel film noir di diversi anni fa che aveva anche un suo significato: secondo alcune interpretazioni più profonde, il postino sarebbe da intendere come un messaggero di cattive notizie e che se anche si può ignorare il suo bussare una volta, alla seconda bisogna necessariamente rispondere per leggere purtroppo la cattiva notizia. .
Ho indicato Macron come un postino mancato, un paio di settimane fa quando ha dichiarato che si potrebbero inviare soldati europei in Ucraina a combattere la Russia. L'ho giudicato allora come un pover'uomo, un postino mancato, arrivato per i casi strani della vita a governare un Paese come la Francia.
Ora il postino Macron ha bussato una seconda volta, e l'altro giorno ha detto la stessa idiozia: mandare soldatieuropei a combattere la Russia***
Come forse ho già scritto altre volte io sono alto 1.85 (da giovane ero 1.89 ma si diminuisce con il passare degli anni) e ho sempre guardato agli uomini piccoli con curiosità mista a sospetto, perchè un uomo piccolo ha una sorta di desiderio di vendetta verso il mondo che lo ha creato così piccolo. Macron è alto (??) 1.72 quindi è un ometto e per quanto è bassotto mi conferma nella mia teoria sulla pericolosità degli uomini bassi di statura.
Del resto Mussolini era anche lui 1.72, Hitler 1.73. Stalin 1.68. Lenin1.68, Franco 1.53, Pinochet 1.67, e questi personaggi simil Macron hanno dimostrato con le loro azioni quanto sono stati pericolosi. Del resto non soloolo io ad avere questa idea sui piccoltti, anche in pssicologia si legge di questo spirito di rivalsa che hannoverso quelli più alti
Ora stiamo spostando, grazie a cogl.... come il postino francese, la guerra dai tavoli di pace dove dovrebbe essere a nuovi campi di battaglia. Spero solo che i francesi scendano in piazza e buttino questo ometto in tempesta testosteronica nel cassetto dei ricordi
PS ***Mi chiedo se ci si rende conto di dove può portare una cosa del genere....