Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 34

Discussione: Stranieri all’estero

  1. #21
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Perche' viene fuori tutta la sua furbizia, altro che casalinga ingenua:
    Furbizia? Quale? Spiegati meglio, insinui sempre qualcosa, ma non si capisce cosa.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #22
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Furbizia? Quale? Spiegati meglio, insinui sempre qualcosa, ma non si capisce cosa.
    Secondo me hai un carattere molto forte come si dice dalle mie parti i pantaloni a casa li porti tu, decidi tu, vai vieni e fai sempre cio' che ti pare

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Secondo me hai un carattere molto forte
    Non ho carattere forte.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    come si dice dalle mie parti i pantaloni a casa li porti tu, decidi tu,
    Su molte cose ho avuto /ho potere decisionale ma perché sono più lungimirante e perché ho dovuto crescere troppo presto.

    A 4 anni andavo a fare spesa e anche badare mio fratello di 2 anni e mezzo.

    Ho scoperto cosa sono i soldi e a cosa servono.

    A 5 anni ho imparato a leggere. Saper leggere mi ha insegnato un sacco di cose, elaborare ciò che ho letto, fare e sognare.

    Sin da bambina andavo in giro, a scuola, al cinema ecc da sola o con mio fratello.

    A 12 o 13 anni ho aperto il mio conto bancario ed ero molto orgogliosa di me, quando andavo in banca a mettere 5 rubli.

    Piano piano ho imparato a viaggiare, cucinare, riconoscere il bello, utile, inutile, comunicare con la natura e animali, leggere persone e loro pensieri che sono scritti nelle loro facce o nascoste nelle loro parole.

    Sono portata per certe cose, mio marito è portato per altre cose.

    Purtroppo nessuno dei due è bravo nel fare affari, accumulare denari, investire, riconoscere convenienze economiche.

    Ma per fortuna nessuno dei due è tirchio, trovo che sia una cosa meravigliosa.

    Alcune mie amiche hanno sposato dei tirchi allucinanti, tutti i giorni dovevano giustificarsi davanti a un marito benestante e super ultra mega tirchio per le spese fatte per cui tutto era superfluo o addirittura inutile anche se era comprato con i soldi della moglie.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    vai vieni e fai sempre cio' che ti pare
    Secondo me hai qualche problema cognitivo, non te lo dico con cattiveria, secondo me dovresti fare qualche test per scoprire se ho ragione o no.

    Tu spesso rispondi tanto per, ti faccio un esempio: ti dico “che bel tempo che fa” e tu rispondi “eh sì, il mio gatto sta bene”.

    Lo fai spessissimo. Secondo me non lo fai perché vuoi farlo. O fingi a capire ( perché?) o boh, non saprei.

    Avendo questo ipotetico problema ( che è più comune di quanto tu pensa) vai spesso di palo in frasca, inventi cose che io mai detto, anzi dici l’esatto contrario, alle domande scomode non rispondi mai, non riesci ad avvalorare le tue stesse tesi, descrivere i tuoi stessi consigli per renderli fattibili ( essendo laureato e acculturato) e hai una paura assurda di infastidire ai tuo capo supremo.

    Per la centesima volta: io non faccio quel che mi pare, ma quello che serve.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Comunque gli italiani all!estero di solito non sono uniti, non si cercano.

    Ma ho notato la stessa cosa anche negli altri popoli.

    Si trasferiscono all’estero e assorbono cultura e abitudini del posto: cibo, vestiario, nomi dei figli ecc.

    Mentre i mussulmani si vedono sempre tra loro, danno ai loro figli nomi dei loro paesi, cucinano i loro cibi.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  5. #25
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Comunque gli italiani all!estero di solito non sono uniti, non si cercano.

    Ma ho notato la stessa cosa anche negli altri popoli.

    Si trasferiscono all’estero e assorbono cultura e abitudini del posto: cibo, vestiario, nomi dei figli ecc.

    Mentre i mussulmani si vedono sempre tra loro, danno ai loro figli nomi dei loro paesi, cucinano i loro cibi.
    nei paesi latini, si' sicuramente, nei paesi dove le abitudini sono molto diverse e la lingua è difficile lo fanno meno rapidamente
    faccio l'esmpio di Francia e Germania: in Francia la lingua è facile da imparare e simile all'italiano, molto simile ai dialetti del nord, e li' sicuramente l'italiano si integra abbastanza rapidamente, piu' al sud della Francia che al nord

    In Germania meno, c'è piu' difficioltà di integrazione anche come modi di fare, per non parlare di paesi con lingue difficili come la Danimarca e abitudini completamente diverse

  6. #26
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    nei paesi latini, si' sicuramente, nei paesi dove le abitudini sono molto diverse e la lingua è difficile lo fanno meno rapidamente
    faccio l'esmpio di Francia e Germania: in Francia la lingua è facile da imparare e simile all'italiano, molto simile ai dialetti del nord, e li' sicuramente l'italiano si integra abbastanza rapidamente, piu' al sud della Francia che al nord
    Non direi che francese fosse facile.

    Si scrive una cosa, si pronuncia un’altra.

    Comunque, io mi baso sui fatti, hai detto tu che non hai amici francesi e che i francesi non li sopporti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    In Germania meno, c'è piu' difficioltà di integrazione anche come modi di fare, per non parlare di paesi con lingue difficili come la Danimarca e abitudini completamente diverse
    Su questo concordo, eccezioni a parte.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  7. #27
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non direi che francese fosse facile.

    Si scrive una cosa, si pronuncia un’altra.

    Comunque, io mi baso sui fatti, hai detto tu che non hai amici francesi e che i francesi non li sopporti.


    Su questo concordo, eccezioni a parte.
    Non mi sento molto in sintonia con i francesi della mia eta', spesso sono fieri, si sentono i migliori, danno poco spazio ai giovani, sono suscettibili, nazionalisti

    da quando lavoro con gente che ha 25 anni meno di me le cose vanno meglio, mi sento piu' in sintonia con loro

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,603
     Likes dati
    15,036
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Non direi che francese fosse facile.

    Si scrive una cosa, si pronuncia un’altra.

    Comunque, io mi baso sui fatti, hai detto tu che non hai amici francesi e che i francesi non li sopporti.


    Su questo concordo, eccezioni a parte.
    Il dialetto emiliano e' simile al francese, come anche il lombardo e il piemontese
    Lo scritto, bisogna imparare le regole

  9. #29
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,481
     Likes dati
    8,257
     Like avuti
    19,790
    Mentioned
    3003 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Non mi sento molto in sintonia con i francesi della mia eta', spesso sono fieri, si sentono i migliori, danno poco spazio ai giovani, sono suscettibili

    da quando lavoro con gente che ha 25 anni meno di me le cose vanno meglio, mi sento piu' in sintonia con loro
    Quando non lavorerai più, con chi parlerai? Amici non li hai, gli italiani non li frequenti, i francesi non li sopporti, in Italia resisti solo due settimane, tua moglie dovrà lavorare…
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  10. #30
    Mente Universale
    Data Registrazione
    04 Jan 2016
    Località
    Spazio Infinito
    Messaggi
    71,992
     Likes dati
    20,150
     Like avuti
    20,907
    Mentioned
    1535 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Stranieri all’estero

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Quando non lavorerai più, con chi parlerai? Amici non li hai, gli italiani non li frequenti, i francesi non li sopporti, in Italia resisti solo due settimane, tua moglie dovrà lavorare…
    @FrancoAntonio: E meno male che non si occupa dei fatti degli altri!?!
    Si lamenta perchè si parla della sua famiglia ma poi s'impiccia di quella degli altri Lc 6, 39-45 docet
    Di tutte le possibili reazioni ad un insulto, la più efficace è il silenzio - Santiago Ramòn y Cajal
    A paraulas maccas uriga surda
    Tessera N° 29 Fronda ForumerZ di POL
    Segretaria liquidatrice di Italia Morta

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La dura vita di stranieri all’estero
    Di mary ann nel forum Fondoscala
    Risposte: 204
    Ultimo Messaggio: 25-11-24, 20:15
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 13-07-17, 07:01
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 07-07-16, 13:50
  4. Circoscrizione estero - Voto degli Italiani all'estero.
    Di fallonthefloor nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 24
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 03:22
  5. Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 21:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito