
Originariamente Scritto da
Kobra
Moglie: coniuge di sesso femminile o donna congiunta in matrimonio.
Ieri, ascoltando Radio Birikina, arriva la dedica di un signore che "Vorrei dedicare la canzone XY a mia moglie ... (pausa) ...
MARIO".
Ovviamente la pausa era voluta per evidenziare la situazione di un maschio che si riferisce al suo congiunto e/o concubino, maschio pure lui, chiamandolo "moglie".
Il che dal punto di vista del politicamente corretto, del sessismo, del patriarcato e di tutte le menate conseguenti, mi sembra quanto meno improprio e discriminatorio.
Per cui come si può definire in modo corretto e non offensivo per alcuno il sig. MARIO?
Mio MOGLIO?
No, che poi se le due persone sono femmine come devono definirsi? Mia moglie l'una e "mia marita" l'altra?
E se non sono sposati/spostate ma semplici concubini/concubine?
La cosa si complica e qui urge l'intervento delle menti sinistroidi più culturizzate.