Alto Adige? Dovrebbero imparare a sputare un po' di meno nel piatto in cui mangiano...
In Istria sembra siano stati un po' più sfortunati.
Guerre perse per guerre perse, eh!

Alto Adige? Dovrebbero imparare a sputare un po' di meno nel piatto in cui mangiano...
In Istria sembra siano stati un po' più sfortunati.
Guerre perse per guerre perse, eh!
Socio Fondatore - Presidente in Carica - Alternativa Sociale - A.S. - "Rinnovare la Tradizione"

Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Io sono molto amico di due Italiani Istriani. Uno di Umago, un altro di vicino a Rovigno.
E sono entrambe vivi perché se la sono data a gambe. Prima che arrivassero i Titini, a sgozzarli, o a scaraventarli nelle foibe. E mi hanno raccontato molto bene (i loro genitori) che cosa hanno vissuto, all'inizio della guerra, e dopo che il Cavalier Benito Mussolini ha perso la guerra.
E' stata una grossa perdita. Perché l'Istria è una terra bellissima. Piena di verde. E non quel mucchio di sassi, che trovi spesso, dalle parti di Spalato, e da altre parti della Dalmazia.
Senza contare Lussingrande, e Lussinpiccolo, anche loro terre italiane, prima della €a$$ata mussoliniana.
Pensate solo alle Isole Incoronate. Tra grandi e piccole, sono 147 isole. E sono quasi tutte disabitate. Perché agli Jugoslavi non gliene mai fregato un €a$$o di sfruttarle turisticamente. Ma forse, è meglio così. Se uno ci arriva con la sua barca da diporto (Orche Assassine permettendo) trova dei luoghi incontaminati. In bassa stagione, spesso la sua barca, è l'unica ad attraccare sull'isola.
Tipo il BOUNTY, caro @Nordistico.
Bene... Fammi vedere se la deframmentazione in California è finita, oppure no...
Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

Io penso che tu abbia ragione... (@Nordistico)
(Numero 2)
Usalo come, e quando voi @Nordistico, di ritorno dal tuo giro dei Supermarket più convenienti, e dalla tua ricerca di giornali (del giorno prima) abbandonati sulle panchine...
![]()

Torniamo per una volta in tema...
Terremoto Campi Flegrei. Prova di evacuazione a Pozzuoli: hanno aderito 250 residenti
Mi sembra che sopra i Campi Flegrei vivano (all'ingrosso) 500.000 persone.
Mi chiedo, chi le deve fare queste prove di evacuazione? Gli Alpini della Julia...?