Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 224
    Forumista esperto
     Likes dati
    1,726
     Like avuti
    2,628
    Mentioned
    343 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Predefinito Re: Ma perchè Toti non se ne va.

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Come no. Sostenere che se lo si libera dagli arresti domiciliari egli commetterebbe di nuovo reati significa esattamente aver stabilito che è colpevole a prescindere da un processo.
    Cosa che se dice un PM è del tutto legittima visto il suo ruolo. Ma non è il PM a decidere, bensì un giudice.
    Cosi' come un GIUDICE ha deciso per gli arresti domiciliari. GIP Paola Faggioni, cioe' Giudice indagini preliminari e non um PM.

La Faggioni, COME GIUDICE, ha deciso anche per il caso Esselunga:

Giovanni Toti "può commettere altri gravi reati", scrive Faggioni nella nuova ordinanza, "nei confronti di Toti paiono, in primo luogo, ricorrere le esigenze cautelari del pericolo attuale e concreto che l'indagato commetta altri gravi reati della stessa specie di quelli per cui si procede e, in particolare, che possa reiterare analoghe condotte di finanziamenti illeciti in favore del proprio partito e movimento politico
    ".

"Tali esigenze cautelari sono desumibili, essenzialmente - prosegue - dalle modalità stesse della condotta e dalla personalità dell'indagato, così come emergente anche dai comportamenti accertati nell'ambito della presente indagine che hanno già condotto alla pronuncia in data 06.05.2024 dell'ordinanza cautelare applicativa degli arresti domiciliari nei confronti del predetto".

Studia capra.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Forumista esperto
     Likes dati
    1,726
     Like avuti
    2,628
    Mentioned
    343 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    2

Arriva lo svegliane: hanno aspettato 4 anni. Basta aspettare un altro anno e fine. E no, non è accusato di spacciare Droga e andare a letto con minori.

Ma d'altro canto chi parla così se non gente che le elezioni le vuole eliminare?
    Sei veramente una capra ignorante. I PM dovevano aspettare un'altro anno di malaffare e ruberie per te. Quando hanno avuto in mano le prove e le convinzioni che dovevano agire lo hanno fatto, e hanno fatto benissimo.

Noto poi che non arrivari nemmeno a comprendere gli esempi e li spacci per affermazioni. Capra sei e capra rimani. Studia caprona.

Continua a difendere i deliquenti, ma da una che vota il pinocchio toscano non ci puo' aspettare che quello.
    Churchill: gli italiani, vanno alla guerra come fosse una partita di calcio e vanno a una partita di calcio come fosse la guerra.

L’ignorante sa molto. L’intelligente sa poco. Il saggio non sa niente, ma l’imbecille sa sempre tutto.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    L'llecito evidentemente non fa parte dei poteri conferiti dalla legge. Allora dovremmo chiederci se è giusto che possa essere deposto da una guardia giurata che utilizza illecitamente la pistola in dotazione per accopparlo.

È un ragionamento, come dire ... singolare?
    Guarda che vale anche per le FdO e per chiunque abbia un potere speciale: non puoi usarlo per forzare le cose. E che la magistratura lo faccia è noto da 30 anni. Cosa perfino ammessa da uno dei magistrati di mani pulite in cui afferma che se la politica avesse fatto quanto da loro richiesto nulla sarebbe successo.
    Veramente non ti rendi conto che è un abuso di potere e che a farlo è chi avrebbe il dovere di indagare e perseguire tali abusi? E' lì il cortocircuito. E la cosa è emersa 30 anni fa.
    E siamo ancora qui, con la sinistra che tenta il colpo con l'aiuto della magistratura e dei giornali mainstream di editori miliardari.

Detto ciò e se non vuoi considerare questo aspetto, considera quello che la ruota gira, succede sempre. In autunno il governo nominerà 4 membri della Corte costituzionale. Quanto pensi che ci metteranno prima di diventare loro maggioranza nei giornalisti e in magistratura? E a quel punto quello che ha potuto la sinistra lo potranno loro.

Mi domando perchè non siete mai lungimiranti.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da elnick Visualizza Messaggio
    Se non è colpevole è sbagliato affermare che ha compiuto un reato.

Noi garantisti la vediamo così, fattene una ragione.
    Ti ho fatto una domanda semplice: come mai gli altri 33 detenuti in Ungheria voi sedicenti garantisti li avete bellamente ignorati e considerate solo la violenta di estrema sinistra?

I garantisti non sono garantisti solo con i loro simili politicamente e buttano la chiave con gli altri, lo sono con tutti.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

Oppure semplicemente e del tutto legalmente fanno un abuso perchè hanno il potere di farlo e la tal persona è politicamente ritenuta un avversario. Puoi dimostrare che non sia così?
    Ho appena sentito un giornalista che leggeva le carte della Procura sulle accuse su Brugnaro. Non c'era un reato. Quindi perchè diffondere un testo del genere? Prova a dimostrarmi che non sono abusi di potere motivate politicamente. Se me lo dimostri io ti darò ragione.
    È per questo che esistono il riesame e la cassazione.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    questa sopra è la risposta di Matrix al mio post che recitava "Robespierre e Saint Just hanno agito per legittima difesa."

C'è qualcuno che riesce a spiegare la mente di Matrix che ha elaborato questa risposta che non c'entra niente con le mie parole?

Tu di sicuro non puoi. nemmeno campassi altri 90 anni e nemmeno fossi al meglio di te. Sei talmente intriso di retorica comunista che nemmeno se si ti si spiegano tutti i passaggi per filo e per segno riesci a capire il nesso.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    chi parla del comunismo scrivendo le cose che dici tu non merita la pena di morte, va solo compatito perchè non sa ma crede di poter parlarne lo stesso
    tutti parlano così del comunismo. basandosi sui fatti e sulla sua storia anche attuale. A natale ti regalo un bel paraocchi.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

e quando la legge stabilisce che si può? Mi dici l'articolo del codice penale che autorizza tale cosa? Ti ricordo che abbiamo abolito la pena di morte anche in guerra.
    Art 52 cp, per esempio.

E se esiste anche un solo caso in cui la violenza non è illegale, possono esisterne altri - ad esempio quello del soldato in guerra.

Ed è il potere costituito a fare la legge.

Forumista esperto
     Likes dati
    0
     Like avuti
    6,260
    Mentioned
    661 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

si che qualcuno può. I magistrati che lo spingono a dimettersi altrimenti starà agli arresti. Cosa già vista con Mani pulite tra l'altro. Dove la pressione è stata talmente elevata da spingere diversi anche al suicidio.

Capisco che a te che sei comunista freghi niente dei diritti delle persone e degli elettori, ma qui non siamo nel comunismo e i magistrati stanno forzando la mano a degli eletti per farli dimettere.

Ripeto: dimostrami che non è vero e io ti darò ragione.
    I magistrati hanno il fondato sospetto che, se liberato, Toti potrebbe reiterare il reato (ragioni già spiegate).

Ovviamente se non fosse più governatore non potrebbe reiterare il reato.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Gigi Landi Visualizza Messaggio
    Cosi' come un GIUDICE ha deciso per gli arresti domiciliari. GIP Paola Faggioni, cioe' Giudice indagini preliminari e non um PM.

La Faggioni, COME GIUDICE, ha deciso anche per il caso Esselunga:

Giovanni Toti "può commettere altri gravi reati", scrive Faggioni nella nuova ordinanza, "nei confronti di Toti paiono, in primo luogo, ricorrere le esigenze cautelari del pericolo attuale e concreto che l'indagato commetta altri gravi reati della stessa specie di quelli per cui si procede e, in particolare, che possa reiterare analoghe condotte di finanziamenti illeciti in favore del proprio partito e movimento politico
    ".

"Tali esigenze cautelari sono desumibili, essenzialmente - prosegue - dalle modalità stesse della condotta e dalla personalità dell'indagato, così come emergente anche dai comportamenti accertati nell'ambito della presente indagine che hanno già condotto alla pronuncia in data 06.05.2024 dell'ordinanza cautelare applicativa degli arresti domiciliari nei confronti del predetto".

Studia capra.
    E appunto per questo si parla di separazione delle carriere. Cosa che voi non volete perchè vi piacciono i giudici sottomessi agli accusatori come li aveva voluti Mussolini.

fino a che le cose stanno così, non ci sarà mai un atto di un giudice contro un politico che non venga sospettato di essere la conseguenza diun sistema malato e ancora fascista.

Che poi siano oggi i comunisti a volerlo non sorprende. D'altro anto oggi sono i comunisti i più feroci antisemiti. Da quelle parti ci si dà la mano con gli estremisti dell'altra parte.

Pagina 16 di 23 PrimaPrima ... 6151617 ... UltimaUltima