io infatti ho fatto una rapida ricerca con Dil, debito interno lordo e anche con gross domestic debt, ma gli unici risultati sono o il messaggero o quell'unico articolo del Sole... boh...

io infatti ho fatto una rapida ricerca con Dil, debito interno lordo e anche con gross domestic debt, ma gli unici risultati sono o il messaggero o quell'unico articolo del Sole... boh...
Ultima modifica di jacob; 04-11-10 alle 13:49
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}

Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Ultima modifica di brunik; 04-11-10 alle 13:52
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

i paesi europei che hanno avuto un forte aumento del pil negli ultimi anni sono quelli che lo hanno fatto a spese dell'indebitamento privato come spagna, islanda, irlanda ecc... questo DIL mi sembra un indice più ponderato di altri

Ultima modifica di Ludis; 04-11-10 alle 13:55

veramente la Cina aumenta il PIL del 10% l'anno perchè aumenta la produzione del 20% l'anno e con il resto presta i soldi agli USA.
Se tenessimo conto anche dei crediti oltre che dei debiti scopriremmo che il padrone del mondo è il noto paese comunista, a dimostrazione che la sinistra è l'unica alternativa percorribile.
Ultima modifica di brunik; 04-11-10 alle 13:58
Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

si ma è un indice che serva solo a dirci che apparentemente stiamo meglio di dieci secondi prima di averlo inventato.
ribadisco: mescolare il debito pubblico con quello privato mi sembra un artifizio contabile per dire che stiamo bene.
ma il debito pubblico italiano rimane sempre là come un macigno...
"The earth was blue but there was no god"
{;,;}