"Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum
UE, mondo, futuro Michio Kaku:
https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

The Matrix ci riporva, insiste nel voler dimostrare la bravura di questo governo rispetto alla crisi.
Il perché non riesce ad ammetterlo.
Ci ha già provato con il fatto che si dovrebbe dare una connotazione positiva al fatto che S&P ha confermato il nostro rating omettendo che è nella sostanza un atto di fiducia, con la premessa che dovremmo riuscire ad abbattere il rapporto deficit/Pil di un buon 3% in meno di 2 anni, con il governo berlusconi, ma ha ignorato la premessa.
Adesso ci riprova pescando un indice astruso, mica falso, che utilizzeranno si è no 3 persone nel mondo e che in sostanza dice che siamo stati bravi perche se anche siamo in mutande almeno sono pulite.
Non è che non sia legittima questa propaganda, per carità, è che sarebbe più dignitoso farlo ammettendo chiaramente, e non smentendo, la propria appartenenza politica che non è di sinistra, nonostante una incomprensibile iscrizione al PD.
Ultima modifica di Ochtopus; 04-11-10 alle 19:29
"Odiare i mascalzoni è cosa nobile, onora gli onesti"

Al di la dei furbi tentativi di Tremonti per dimostrare che lui e il Boss sono in gamba (figurati, dal 2001 ha aumentato la spesa di 200MLD€, facendo passi veloci nella sovietizzazione Puto/Brezneviana della società italiana), non si capisce perchè un paese sia più solido finanziariamente se i suoi cittadini sono poco indebitati.
A meno che non si sostenga che se lo Stato va in crisi è più facile ramazzare soldi, dato che sono nei conto correnti o investiti, per cui gli investitori prestano più volentieri allo Stato.
Secondo me contano le riserve d'oro che coprono il debito e quanto di quel debito è posseduto dai cittadini stessi..vedi Giapppone che col 200% del PIL è considerato molto affidabile.
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

per cortesia, pozzi neri che rimettevano soldi a palate, tenuti in piedi solo per sistemare le clientele e dare poltrone ai politici trombati e fonte di mille fenomeni corruttivi.
La loro vendita è stata la cosa migliore mai successsa all'Italia negli ultimi 20 anni
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

Io non ho capito una cosa. Ma questo Dil che tanto vantano come un successo in sede europea, è passato o no?
Cioè.. la Merkel da oggi non guarderà più il nostro debito pubblico, ma ci dirà che siamo bravi perchè le famiglie hanno pochi debiti privati?
Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Te lo spiego io.
Significa che noi italiani popolo di formiche che veniamo dalla guerra e i nostri nonni/genitori sanno cosa vuol dire stare a pane e acqua,fare la ribollita e la pappa al pomodoro,non siamo caduti nell'"americanizzazione" dei nostri conti in banca ed abbiamo risparmiato tanti soldini stipati sotto i nostri materassi .
Ora arrivano le cicale che non solo hanno sperperato e rubato i soldi che noi abbiamo versato per anni allo Stato,ma vogliono pure continuare a farlo facendosi scudo del nostro vanto (il risparmio privato) che ora diventa una scusa con cui rivedere il Patto di Stabilità rendendolo "più flessibile" e permettere loro di continuare a sperperare e rubare.
E no cari miei voi volete i forconi nel culo !
Regressista amante della pucchiacca.
Ultima modifica di Nexus 6; 04-11-10 alle 20:34