Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
(brunik - 25/09/2011)

Ah io non lo so,ho chiesto all'autrice del 3d ma non lo sa nemmeno lei.
Tremonti ha dichiarato che "sull'automatismo delle sanzioni c'è un grande grado di flessibilità"(mi pare di aver letto 6 mesi da qualche parte),ed io lo so leggere in una sola maniera,poi magari mi sbaglio.
Regressista amante della pucchiacca.

Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Se anche fossero considerati i cassintegrati e gli "scoraggiati" saremmo ai livelli europei, senza che in europa tali calcoli spannometrici siano fatti. Ma come calcoli poi gli "scoraggiati"? E quelli che stanno a casa di papà e mamma, fanno i dsoccupati e sono disponibili solo a lavorare nel loro ristretto campo (magari una laurea totalmente inutile) e non a fare i magazzinieri poi sono disoccupati veri?
Against all odds

Quelli sono gli stessi che si lamentano degli extra che gli hanno "fregato" il posto. Sono disoccupati veri, ma per motivi che sono riconducibili più a loro che agli altri, e c'erano anche prima della crisi, solo che il laoro era più abbondante e facevano gli sboroni, del tipo "ah, ne trovo uno di meglio"... poi ci sono rimasti in mezzo.
Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?
Mangio sempre i bambini bolliti.

Mi unisco agli applausi, ottimo intervento.
Aggiungo inoltre che considerare il risparmio privato una risorsa per lo stato è una cagata enorme perchè comunque significa che lo STATO ha fallito nel suo modello dii sviluppo, nel quale gli Italiani non si immedesimano, del quale non si fidano e per cui i consumi e gli investimenti rimangono contratti (e appunto meglio mettere i soldi sotto il materasso che sputtanarli nei fondi di investimento privato).
Il DIL è una stupudaggine reale, l'Italia è ai primi posti semmai nella classifica del debito pro capite, dei più bassi investimenti nell'istruzione e nello sviluppo scientifico e tecnologico e nel più alto tasso di attacchi di orchite ai coglioni.