Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 310

Discussione: Debito Interno Lordo.

  1. #121
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Mi unisco agli applausi, ottimo intervento.


    Aggiungo inoltre che considerare il risparmio privato una risorsa per lo stato è una cagata enorme perchè comunque significa che lo STATO ha fallito nel suo modello dii sviluppo, nel quale gli Italiani non si immedesimano, del quale non si fidano e per cui i consumi e gli investimenti rimangono contratti (e appunto meglio mettere i soldi sotto il materasso che sputtanarli nei fondi di investimento privato).

    Il DIL è una stupudaggine reale, l'Italia è ai primi posti semmai nella classifica del debito pro capite, dei più bassi investimenti nell'istruzione e nello sviluppo scientifico e tecnologico e nel più alto tasso di attacchi di orchite ai coglioni.
    Guarda che , come hanno constatato in Europa ormai, la controprova del valore del risparmio privato sta nel panico dei Paesi con un risparmio privato basso e un grande indebitamento privato, il cui primo obiettivo è aumentare il risparmio, che è una delle priorità del governo Obama. Da noi invece sarebbe simbolodi fallimento dello Stato? In che senso? Cosa vuol dire immedesimarsi? Se vogliamo poi, il fatto che invece proprio i titoli di Stato sono tra i preferiti qualcosa di opposto vuol dire...
    Against all odds

  2. #122
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Gualerz Visualizza Messaggio
    Quelli sono gli stessi che si lamentano degli extra che gli hanno "fregato" il posto. Sono disoccupati veri, ma per motivi che sono riconducibili più a loro che agli altri, e c'erano anche prima della crisi, solo che il laoro era più abbondante e facevano gli sboroni, del tipo "ah, ne trovo uno di meglio"... poi ci sono rimasti in mezzo.
    Se vogliamo fare sociologia ci sono anche tanti ragazzini di sinistra che sperano di fare i designer e qualche lavoro "alternativo", cmq tipologie di lavoro in cui gli "extra" non c'entrano. In ogni caso per ovvi motivi con la crisi sono aumentati.
    Against all odds

  3. #123
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Guarda che , come hanno constatato in Europa ormai, la controprova del valore del risparmio privato sta nel panico dei Paesi con un risparmio privato basso e un grande indebitamento privato, il cui primo obiettivo è aumentare il risparmio, che è una delle priorità del governo Obama. Da noi invece sarebbe simbolodi fallimento dello Stato? In che senso? Cosa vuol dire immedesimarsi? Se vogliamo poi, il fatto che invece proprio i titoli di Stato sono tra i preferiti qualcosa di opposto vuol dire...
    L'indebitamento privato lo superano con altro indebitamento, specie i nord americani, in quali non si fanno tanti problemi a quanto pare.
    il risparmio privato da sicurezze ma rende immobile l'economia interna di un paese ed ho parlato di fallimento dello Stato perchè nel momento in cui tu senti il bisogno di mettere da parte delle somme di denaro è perchè non ti senti tranquillo sul futuro...se poi questo accade per 60 anni consecutivi...

  4. #124
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare sociologia ci sono anche tanti ragazzini di sinistra che sperano di fare i designer e qualche lavoro "alternativo", cmq tipologie di lavoro in cui gli "extra" non c'entrano. In ogni caso per ovvi motivi con la crisi sono aumentati.
    Ma infatti non ne facevo una questione di sinistra o destra... :giagia:
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  5. #125
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Se vogliamo fare sociologia ci sono anche tanti ragazzini di sinistra che sperano di fare i designer e qualche lavoro "alternativo", cmq tipologie di lavoro in cui gli "extra" non c'entrano. In ogni caso per ovvi motivi con la crisi sono aumentati.
    Se posso permettermi...
    Tanti giovani sono stati illusi non tanto dal mercato del lavoro (che è palese per la sua immobilità) quanto da chi tiene le redini della amministrazione pubblica, in special modo dell'istruzione, della ricerca e dello sviluppo economico.

    In Italia non esiste concorrenza tra i vari settori "artistici" o "creativi" perchè non sono considerati settori industriali, perchè non abbiamo un senso pragmatico che ci permetta di creare reddito da certi settori lavorativi.

    Per quanto mi stiano sui coglioni, gli statunitensi hanno avuto la capacità (perchè hanno un cervello semplice che genera pensieri lineari) di rendere produttivo quello che noi consideriamo improduttivo.

  6. #126
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    L'indebitamento privato lo superano con altro indebitamento, specie i nord americani, in quali non si fanno tanti problemi a quanto pare.
    il risparmio privato da sicurezze ma rende immobile l'economia interna di un paese ed ho parlato di fallimento dello Stato perchè nel momento in cui tu senti il bisogno di mettere da parte delle somme di denaro è perchè non ti senti tranquillo sul futuro...se poi questo accade per 60 anni consecutivi...
    I problemi se li sono fatti, infatti ora è aumentato il risparmio e diminuito il consumo.
    La nostra propensione al risparmio deriva da una cosa molto semplice, in cui lo Stato c'entra poco: la famiglia e il senso della proprietà. Una mentalità che vede come un disononore non essere in grado "sposare i figli" e dare loro una casa di proprietà.
    Against all odds

  7. #127
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Pavia
    Messaggi
    29,105
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Se posso permettermi...
    Tanti giovani sono stati illusi non tanto dal mercato del lavoro (che è palese per la sua immobilità) quanto da chi tiene le redini della amministrazione pubblica, in special modo dell'istruzione, della ricerca e dello sviluppo economico.

    In Italia non esiste concorrenza tra i vari settori "artistici" o "creativi" perchè non sono considerati settori industriali, perchè non abbiamo un senso pragmatico che ci permetta di creare reddito da certi settori lavorativi.

    Per quanto mi stiano sui coglioni, gli statunitensi hanno avuto la capacità (perchè hanno un cervello semplice che genera pensieri lineari) di rendere produttivo quello che noi consideriamo improduttivo.
    Non è che negli USa ci siano molti più lavori "creativi" o pagati motlo meglio, è che secondo me a noi c'è troppa gente che ci punta e in USA poi gli universitari 20enni non hanno problemi a consegnare le pizze, i giornali, lavorare al fast-food o al supermercato ecc ecc
    Against all odds

  8. #128
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    In deficit/PIL e in debito privato meglio degl altri, Occupazione e debito pubblico (aumento) come gli altri, peggio della Germania soprattutto per la crescita successiva del PIL e la velocità di ripresa.
    L'Occupazione è sotto il 60% dove hai preso i dati tu? :gratgrat:
    Deficit/PIL meglio di chi? Forse solo di Spagna Grecia e Irlanda.
    Crescita del PIL: siamo i peggiori d'Europa
    Debito Pubblico: subito dopo la Grecia
    PIL PPA: Sui livelli di Grecia, Spagna e Slovenia.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #129
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da jacob Visualizza Messaggio
    a me puzza lontano un km di artifizio contabile
    Lo è.
    Ma tanto non servirà.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  10. #130
    100% sardu -2000€/annu
    Data Registrazione
    30 Jan 2010
    Località
    ITALIA
    Messaggi
    51,099
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Debito Interno Lordo.

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Lo è.
    Ma tanto non servirà.
    sai qualcosa di più preciso? è passata sto azz di DIL e in che consiste? come influirà quando Tremonti presenta il bilancio in commissione UE?
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

 

 
Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-10-12, 20:00
  2. Berlusconi boom, crolla il prodotto interno lordo
    Di <Zonalago> nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 225
    Ultimo Messaggio: 19-01-09, 18:15
  3. Famiglie, +3,2% reddito lordo e +8,1% imposizione fiscale
    Di Abbott (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 22-07-08, 16:59
  4. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-07-05, 06:44
  5. Prodotto Nazionale Lordo: la Cina ci ha superati!
    Di DrugoLebowsky nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 10
    Ultimo Messaggio: 03-11-03, 03:19

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito