





Ascolta. L’idea della laurea tu l’avevi trovato buona.
FrancoAntonio, ma perché sei così? Ammetti l’errore. Lo sai che idea del trasferimento in Canada era bizzarra come minimo.
A parte che io non ho mai voluto trasferirmi in Canada, come avrei potuto farlo?
Senza soldi, senza famiglia, amici, senza sapere l’inglese?
E poi. Il Canada non cerca i single over 50 senza nessuna laurea e senza l’inglese.
Ma ragiona. Se non vuoi ragionare, spiegami i vantaggi della tua idea, magari imparo qualcosa di nuovo, giusto a titolo informativo.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”




ti ho sempre detto che per curiosità ci sono andato al consolato canadese, ci ho perso mezza gionrata a lasciare curriculum e mi hanno risposto, il suo profilio ci interessa, se vuole tra 18 mesi partirà dove la mandiamo noi, quindi non a Toronto o a Montreal o Quebec o Vancouver perhcè sono affollati di richieste ma dove volevano loro
L'idea non era poi cosi' folle




Ma quale domanda scomoda, se ci volevi andare in Canada ci potevi andare, poi non so chi ha detto che ci vogliono le lauree e le polemiche infinite, come al solito
Per fare la badante partivi anche subito con un.visto che permette un lavoro temporaneo, poi una volta li' vedevi come fare per rimanere o tornavi
Mio figlio va in Australia, con.un visto di lavoro di un anno, ti sembra una cosa impossibile?


In pratica tu, altamente istruito, sai benissimo inglese e francese, dovevo aspettare 18 mesi per poter partite e non potevi nemmeno scegliere dove stare? Ma che roba è?
Io letto che i canadesi accettano gli emigranti, ma solo a loro condizioni: devi essere giovane, preferibilmente sposato, istruito, sapere l’inglese molto bene ed essere disposto ad andare dove ti mandano loro.
Il Canada vuole popolare immensi territori che sono quasi vuoti, dove i canadesi non vogliono trasferirsi. Mi hanno detto così.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Mai voluto andare in Canada. Ma cosa dici?
Il Canada vuole persone giovani. Che sappiano almeno inglese e abbiano una professione utile al paese.
Ma perché fingi?
1. Ma perché mi appoppate solo il lavoro di badante?
Se volessi fare la badante potrei cominciare lavorare anche domani qui nel paese, mica devo andare in Canada?
Nessuno va in Canada per lavorar come badante.
2. In che lingua si parla in Canada? Io non so l’inglese.
Quindi?
3. Ma poi, secondo te uno parte in Canada così, basta volerlo?
Ho parlato con la gente che ne sa più di te, nessuno ti lascia un visto veloce, le attese sono lunghe.
E poi il Canada non cerca over 50, cercano giovani o gente sui 40 anni.
Sai benissimo che dico la verità, perché continui ad arrampicarti sugli specchi?
Ormai tutti se ne sono accorti.
Cavolo, ma sei serio? Tuo figlio ha 23 anni, una laurea e parla tre lingue.
Se avesse 59 anni, nessuna laurea e niente inglese troverebbe lo stesso lavoro? Rispondi onestamente, ma basta con le balle adattate.
“Non prenderti a cuore guadagno e perdita”


Attento, ti diranno cose non vere. Ci sono 1000 modi di immigrare in Canada e la sola cosa necessaria e' avere la voglia di lavorare. Comunque e'
lecito non avere nessun interesse per questo Paese, anche se probabilmente e' quello che tratta meglio gli immigrati. E con le nuove leggi (2023)
tutto e' piu' facile. Io posso assumere una persona dal Burundi e averla qui senza nessun limite entro 90 giorni.