Il libero arbitrio non è la possibilità di scelta ma il potere di scegliere.
Il libero arbitrio c’è l’hai perché lo eserciti.
Nella tua visione Dio non deve esercitare il libero arbitro ma lo deve conservare.
In pratica per te Dio non è Essere ma Avere. Non è Atto puro ma Possesso puro.
In questo sei chiaramente influenzato dal concetto di conservazione dell’energia.





Rispondi Citando
