NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Emv..è una querelle che non ha senso continuare.
Ammesso che "divenire" significhi "giungere" e che mi debba inventare un nuovo termine, nel momento in cui enuncio l'"eterno divenire" sto di fatto inventando un nuovo termine.
Quindi è inutile che mi diciate che il "divenire" non può essere eterno perché "divenire" sifnifica "giungere"
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ancora non hai compreso la critica ? certo che ce ne vuole eh..... solo un pazzo può pensare di paragonare Aristotele con la fisica moderna nella spiegazione fisica dei fenomeni.
La critica ad Aristotele è alle conseguenze che lui trae dalla sua osservazione ingenua della realtà. Credo di averlo ripetuto ad "nauseam".
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Il problema è che non comprendi la portata di quello che leggi. Lo dimostra anche la frase qui sotto
Ghirardi per tutto il libro parla di mondo genuinamente stocastico, di cause inesistenti nella scelta da parte della particella di scegliere il percorso A o B negli esperimenti con i prismi, ecc...E pure Ghirardi (il cui libro, a suo tempo, avevo letto) si limita a dire che determinati fenomeni sono "intrinsecamente" aleatori (che non significa affermare che ci siano effetti senza cause).
Se davvero lo hai letto, ti tocca rileggerlo e capirlo.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

Non ti mancano lucidità e onestà intellettuale, hai chiarito bene il tema su cui dobbiamo concentrarci. Se @Narel Jarvi cerchi di non farne una questione personale tutte le volte... @TheMeroving ci ha indicato il suo scoglio.