La fisica ha come fondamenti assiomatici (questa la corretta terminologia), oltre che quelli delle varie matematiche che usa (teoria insiemi, assiomi di peano, ecc...), pnc compreso, anche i seguenti:
1. esistono delle regolarità nei fenomeni naturali tali da poter essere modellizzati ed i modelli così creati possono essere utilizzati per predirre l'evoluzione dei fenomeni stessi.
2. le regolarità di cui al punto 1, a pari condizioni fisiche, sono le medesime in ogni parte dell'universo.





Rispondi Citando
