Questo non vi sembra un tipo serio?
https://www.jstor.org/stable/43065467

Questo non vi sembra un tipo serio?
https://www.jstor.org/stable/43065467
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

1) non esistono ancora strumenti atti a farlo. Però se sono finiti sono potenzialmente misurabili
2) stabilire che tutto è un sogno non ci serve a niente. Non ci permette nemmeno di continuare a dialogare perché se siamo sogni non esistiamo nella realtà e ciò che non esiste nella realtà non può dialogare. Se invece i sogni sono realtà allora a che pro continuare a ripetere che le scoperte scientifiche sono solo sogni?
Capisci perché è una strategia la tua che non può funzionare?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

I sogni sono solo un espediente per affermare che anche nel tuo sistema esistono interazioni fra pensieri che non hanno un vero e proprio corrispondente in quello che chiami realtà.
Ma la realtà può non essere altro che questo cioè interazione fra pensieri.
Quello che non ti piace è solo il fatto che per il pensiero è necessaria solo la logica, mentre la fisica è contingente.

Certamente, le evidenze scientifiche, anche se non provano in maniera definitiva e non spiegano tutti i singoli meccanismi, pongono un discreto peso sul piatto della bilancia delle probabilità che la mente/coscienza sia un effetto fisico del cervello piuttosto che sul piatto dell'anima magica fonte della mente/coscienza, di cui peraltro non abbiamo alcuna evidenza, né indizio, e della quale abbiamo ancora meno spiegazioni sui meccanismi tramite i quali interagirebbe con il cervello.
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

L'unica realtà che è esperibile è quindi misurabile e quella nel "mio sistema" che tu puoi chiamare "sogno" e che io chiamo "realtà misurabile".
Che ne esista una "non misurabile" è contraddittorio anche rispetto al "tuo sistema" come ho cercato di spiegarti
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Ripeto tu pensi di misurare, tu pensi che sia possibile misurare, ma non lo sai, non sai se esiste un altro piano di realtà rispetto a questi pensieri, però credi con tutte le tue forze che ci sia.
Invece io a livello razionale non ci credo, nonostante la mia fede religiosa mi imponga di crederci.
Credo la risurrezione della carne dice il simbolo apostolico, ma come per i neo-platonici alla Porfirio è dura crederci.
Invece la risurrezione delle anime non pone problema.