Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Ho risposto, vuoi la risposta anche in termini di SI e NO perché la spiegazione è troppo difficile?
Allora la risposta è NO ad entrambe le domande, ma forse se cerchi di capire anche la spiegazione è utile.
Tu e la scienza pensate di averlo fatto. Possibile che su questo non ti venga il dubbio? Hai presente i sogni?

1) perché ciò che è finito non è quantificabile? È nella stessa natura di tuto ciò che è finito! E quantificabile. Ciò che è infinito non è quantificabile. Lascia perdere Dio, la materia e la creazione ex nihilo!
2) dai basta con sta scemenza del "tutto è un sogno". Se hai intenzione di dialogare seriamente bene altrimenti per me possiamo chiudere questa questione.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Dio può creare ciò che è infinito in ogni aspetto possibile ovvero può creare se stesso?? No!
Quindi Dio può creare solo ciò che è finito in almeno un aspetto possibile!
Ergo cio che è creato da dio è quantificabile in almeno un aspetto possibile. Ergo è in linea di principio misurabile!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Quanto misura un angelo o una monade di Leibniz?
Il problema è che tu gli dai un'accezione negativa, in virtù dei tuoi pregiudizi indimostrati, ma Platone, Leibniz, Berkeley, Fichte, Schelling, Hegel, Schopenhauer e Gentile erano gente seria.
Se vuoi parlare solo di fisica c'è il sottoforum apposito.

Diciamo che la misura è per l'idealista un costrutto mentale che applichiamo a certi nostri pensieri per ottenere determinati risultati.
Visto che questi risultati appaiono con una certa frequenza il procedimento ha il suo perché, ma non c'è motivo di generalizzare troppo le sue implicazioni.