NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Il vuoto è nulla di qualcosa.
Il nulla è nulla di tutto.
Nulla = Vuoto di tutto.
Poi ti faccio presente che la nostra è l’epoca che ha superato lo spazio euclideo è non si parla più solo di Spazio ma di Spazio-tempo, Se non ci sono massa ed energia non può esserci spazio, e tempo e senza tempo non c’è moto in uno spazio. Quindi lo spazio nullo non ha senso.
Come sei battagliero! Però non ho detto niente che non sia ben motivato: quante coppie dove entrambi sono atei conoscete? Questa è la miglior dimostrazione che l’ateismo non è una condizione autosufficiente.
Anche della tua, immagino tu lo sappia.![]()
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

@emv carissimo amico, il vuoto non è il nulla.
Il vuoto presuppone l’esistenza di uno spazio (uno spazio vuoto per l’appunto) mentre il nulla lo nega.

@Marietto
@TheMeroving
Veramente quelli che stanno emergendo sono i limiti dell'indagine fisica, perché quel tipo di universo è una della possibilità della fisica, vediamo un po' di essere onesti.
Da parte mia credo che sia molto più semplice partire dalla coscienza che è molto più familiare della materia fisica e ammettere che a meno di cadere nel solipsismo siamo circondati da altre coscienze e che se veramente c'è anche la materia, può essere stata creata solo da queste coscienze o dalla coscienza di Dio (per chi crede nella Rivelazione).
Tutto molto semplice e lineare.
No.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

1) Perdonami, ma stai inanellando un altra serie di non sequitur. Ecco il primo:
"La materia può essere creata solo dalla coscienza"
2) prendi una tavoletta di legno e sul lato destro inchiodaci un qualsiasi oggetto in modo tale che sul lato sinistro rimanga dello spazio vuoto. Considera una infinita serie di tavolette una accanto all'altra. Più chiaro ora?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
C'è un'assioma prima, se partiamo dalla coscienza.
Il punto è perché dovremmo partire dalla materia, invece che dalla coscienza che conosciamo.
No.

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Il vantaggio della coscienza (rispetto alla materia) è proprio che non ha bisogno di definizioni, la coscienza è quello che sei, ma qua può scattare la differenza antropologica.
No.

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !