@Narel Jarvi
Non ho capito però se il concetto di regresso infinito è chiaro o no.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Tu lo sai, che l’opinione della stragrande maggioranza degli scienziati è che la massa e l’energia dell’universo sono finite?
Quindi non c’è l’energia per questo regresso infinito.
Alcuni non accettano questa cosa è teorizzano esoterici universi paralleli per spiegare l’origine di tutto questo. Ma non si fa prima ad ammettere che la risorsa infinita che ha creato l’universo è in Dio?
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Per evitare di inventarni esoterici universi paralleli la soluzione è inventarmi un esoterico ente creatore?
Il problema di fondo della teoria del Primo Morore Immobile è proprio questa:
È un esoterismo possibile, ma non è necessario perché non è l'unico possibile
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Tra l’altro ogni postulato riguardo all’estensione di spazio, massa ed energia è puramente speculativo.

No, volendo semplificare la questione, non è proprio chiaro come possa la materia essere infinita.
Il problema è che le tue tendenze platoniche ti fanno attribuire alla materia delle caratteristiche metafisiche di cui nemmeno ti rendi conto (come Platone d'altronde).
Solo Aristotele è riuscito a porre un discrimine chirurgico fra la materia e il resto, ma non è per tutti.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione