Così hai scritto e non sto cercando di farti passare per niente in particolare visto che ti ho citato appunto per confermare, chiarire o smentire. Evidentemente non ti ricordi quanto hai scritto (Ci sta. Spesso cio che rimane impresso a chi legge è stato scritto senza particolare partecipazione o convinzione). O forse ho capito male io. I chiarimenti servono a questo.
A me non crea nessun problema la fede anche se invidio chi crede. La mia è una invidia positiva priva di acredine.
Mi piace rimarcare il fatto che fede e logica sono due ambiti che a mio parere dovrebbero restare distinti. Tutto qui
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Tralasciando che dubito che un contadino potesse avere molta possibilità di pensare a chissà quali fantasie iperuraniche, è possibile anche che tu non possa avere un equilibrio mentale invidiabile in nessuna epoca.
Tolto anche questo, i domenicani erano tra le elité dell'epoca, quindi come vedi continuo ad avere ragione. Tutti questi "nostalgici" vogliono il passato solo se possono essere tra i vertici.