1) i dubbi sono il sale della conoscenza. Senza dubbi ci sarebbe stata la certezza che le caverne sono le migliori sistemazioni possibili e tu ora non saresti qui a discutere di filosofia, ma nel bosco a rosicchiare radici per non morire di fame.
Quindi ringrazia chi nella storia ha avuto dubbi invece che trattarli come diavoli tentatori.
2) i bambini hanno diritto di scelta, ma un feto è un bambino?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Il primo uomo che ha contato le pecore ha prima inventato i numeri e dopo li ha usati per il conteggio? Non lo trovo verosimile. Ritengo più verosimile che la matematica applicata sia nata dopo la necessità della sua applicazione e non prima
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ma questa è demagogia... lo so bene che il dubbio è fondamentale, e non mi pare che S.Tommaso lo condanni, ma come al solito il problema laico è l'assolutismo. Certo che il dubbio va insegnato ai bambini, ma quel dubbio che compete alla loro età e al grado di sviluppo del singolo.
Non tutti i dubbi, come ad es. quelli dei malati di mente che vogliono far dubitare del sesso in cui sono nati.
E anche i dubbi sull'esistenza di Dio sono gravi a livello psicologico. Sì, perché l'esperienza delle figure genitoriali è una via all'esperienza di Dio, mettere in crisi il concetto di Dio nel bambino equivale a mettere in crisi il concetto del Padre e della Madre nella sua famiglia. Con conseguenze gravi a livello psichico; dalla demagogia laica non ottenete un ateo ma solo una persona psicologicamente instabile.
Poi vorrei capire a che titolo andresti nelle scuole e a parlare di cosa. E la scuola... autorizza roba del genere? Non bastano maestri, insegnanti della'istituto scolastico stesso?... e si esautora le famiglie mandando sconosciuti e incontrollabili. Sono veramente sgomento. Spero che prima o poi qualcuno si decida a fare una legge per impedire a queste persone - anche in buona fede per carità... come sarai tu - di fare questi danni.
Non apriamo discussione sull'aborto, andremmo troppo OT... ti faccio solo notare che (grazie a Dio) gli autori della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani all'Art. 3 hanno scritto che il titolare del diritto alla vita, non è il bambino, né la persona umana ma l'individuo. Un concetto filosofico chiaro e inespugnabile dai sofisti, vattelo a leggere e... attenzione a una virgoletta.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !