Personalmente non ho molti problemi con la dimostrazione circa l'esistenza di un Primo Morore Immobile (anche se siamo ben lungi da una dimostrazione rigorosa)
E quando si cerca di attribuirgli "infinito amore" e "infinita bonta" che la dimostrazione barcolla vistosamente
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Ma hai mai pensato al fatto che gli Ebrei non l’hanno mai cercato? Nel Talmud non si parla mai di questo corpo che pure per loro, in teoria, doveva essere certamente da qualche parte.
Non solo non l’hanno cercato ma nessuno disonesto se lo è inventato.
Guarda che per noi è difficile da capire essendo plasmati da 2000 anni di cristianesimo. Ma calati nella loro mentalità, stanno avendo dei problemi con l’Impero romano (guerre giudaiche), i cristiani li stanno diffamando a causa di un bestemmiatore che aveva mancato di rispetto agli anziani.
E nessuno cerca il corpo! Nessuno ne porta uno ai romani per screditare i cristiani. Eppure proprio loro diffondono la diceria del corpo trafugato. Ma nessuno l’ha cercato!
Davanti alla Resurrezione nessuno è stato disonesto, ci hanno creduto anche i disonesti!
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Insomma, basare la dimostrazione della divinità del Cristo sul fatto che non esistono documenti relativi al ritrovamento della salma… mi pare un po’ debole.