Cosa vuol dire "esperienza immediata"??
Narel la materia legge il pensiero di Dio ma tu non sei Dio! Quindi io il tuo pensiero non lo leggo. Usa frasi di senso compiuto con soggetto predicati e complementi e chiarisci concetti che sono evidenti solo per te. Cos'è questa fretta? Cos'è questa smania? Ti senti in difficoltà?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Atteso che tanto l'argomento dell'esclusione non lo accetti
per giudicare sulla necessità di una ipotesi devi dimostrare che sia più probabile. E la tua non lo è dal momento che prevedi infinite cause, quindi prevedi infiniti problemi alla tua ipotesi.
mentre la possibilità di una cosa è assoluta la necessità di qualcosa è relativa. Quindi la si valuta con la probabilità non con la possibilità.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Anche a questo abbiamo già giocato, l'esperienza immediata è quell'esperienza del pensiero che condividiamo anche con un bambino di cinque anni.
L'esperienza, non la spiegazione.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Probabile non è sinonimo di necessario.
Ho già riconosciuto che applicando il rasoio di occam l'ipotesi del primo motore immobile è la più convincente ma non è l'unica logicamente possibile
Questo vostro ardente desiderio di dimostrare a tutti costi che sia l'unica possibile lo posso anche comprendere
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Io sto pensando ad un panno rosso. Che mi dice l'"esperienza immediata"?
Che il panno rosso che visualizzo nella mente non possa essere il risultato di una elaborazione di dati immagazzinati? Non è evidente il perché.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !