Vi ricordo che stiamo parlando di speculazioni che hanno senso solo se logicamente coerenti coi principi primi dell essere. Questo non li qualifica di per sé come vere.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Vi ricordo che stiamo parlando di speculazioni che hanno senso solo se logicamente coerenti coi principi primi dell essere. Questo non li qualifica di per sé come vere.
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Se un'alternativa logica è necessaria perché il primo motore immobile non sia logicamente necessario questo dimostra che non esiste una legge logica per cui un'ipotesi alternativa toglie la necessità dell'oggetto.
Fattene una ragione il tuo ragionamento è sbagliato alla radice da una ingenua contraddizione. Capita.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Sono svariati giorni che sto cercando di convincerti che non sono necessari nemmeno a contrapporsi al primo motore immobile.
Bastava dire che in tutti gli enti essenza ed esistenza coincidono, quindi non c'è movimento, non c'è separazione, c'è solo Dio che effettivamente non è motore di niente.
Puoi rispondermi solo se mi tagghi, grazie.
Utenti non taggabili: the fool, pippo palla e pertica, Querion, Scipione

Mamma mia...basta magie e formule magiche per favore..ho la nausea.
Il "moltiplicatore" è il "tutto illimitato" sono solo speculazioni. Ipotesi. Non sono necessariamente la realtà.
La mia ipotesi non esclude il fatto che la mia mente pensi. Che il mio pensiero venga dal "tutto magico e universale" o "divino moltiplicatore intergalattico" è solo una ipotesi
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Puoi pensare una cosa che non è mai stata nei sensi?
Adesso sostieni anche questo?
Gli oggetti che si pongono nella speculazioni non sono soggetti dei principi primi dell'essere, sono oggetti.
Quindi porre la domanda da dove viene è assolutamente logico.
NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !