Originariamente Scritto da Placido Cosa significa questo nel concreto del nostro discorso? Il Dio di Anselmo esiste oppure è un nulla assoluto? Puoi ipotizzare che sia un nulla assoluto solo se neghi che lo stai pensando, ma se non lo stai pensando non puoi ipotizzare nulla su di lui. Ma che è sta supercazzola? Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi! - Ne sei sicuro ? - Non ho alcun dubbio !
Originariamente Scritto da Placido Insomma la tua versione di Dio esiste perché esiste. Ma cosa rende un'ipotesi reale? La mia versione di Dio è un ipotesi esattamente come la versione di Dio infinito Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Placido Quando pensi alla prova ontologica di sant'Anselmo a cosa pensi? A niente, ed infatti questa prova è un concetto, non un oggetto.
Originariamente Scritto da Marietto A niente, ed infatti questa prova è un concetto, non un oggetto. Secondo gli idealisti se penso ad un unicorno in giardino dopo posso uscire in giardino ad accarezzarlo Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Originariamente Scritto da Marietto A niente, ed infatti questa prova è un concetto, non un oggetto. Come dimostri che gli oggetti non sono concetti?
Originariamente Scritto da Placido Come dimostri che gli oggetti non sono concetti? Il concetto di un gatto non lo posso accarezzare. Non mi da le stesse sensazioni di un gatto vero Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
@Marietto Ma soprattutto come fai a dire che un concetto è niente? Come fai a pensare il nulla? Insomma la solita solfa di chi pretende il realismo a gratis.
Originariamente Scritto da TheMeroving Secondo gli idealisti se penso ad un unicorno in giardino dopo posso uscire in giardino ad accarezzarlo Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Non è così.
Originariamente Scritto da TheMeroving Il concetto di un gatto non lo posso accarezzare. Non mi da le stesse sensazioni di un gatto vero Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk Ci sono concetti che si possono accarezzare e concetti che no.
Originariamente Scritto da Placido @Marietto Ma soprattutto come fai a dire che un concetto è niente? Come fai a pensare il nulla? Insomma la solita solfa di chi pretende il realismo a gratis. Il concetto non è niente. È il concetto Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
Visualizza Nuvola Tag
Regole del Forum