- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Emv e Giò scrivono post argomentati e se non capisco qualcosa educatamente spiegano ed esplicitano. Tu no. Evidentemente non mi reputi degno di argomentazioni strutturate. Tu dai tutto per implicito e ogni tua deduzione o nesso logico deve essere icastico e scontato per tutti. Questo approccio se mi permetti è frutto di una certa arroganza e supponenza. Oppure di profonda superficialità. Quindi non ti lamentare se poi ti sfotto, Narel. È la mia reazione standard di fronte alla supponenza
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

È certamente un approccio diverso! È un approccio rispettoso dell interlocutore
Decidi quale è la tua mission Narel. Se vuoi fare il "promotore filosofico" posta pure paper e video ma non ti aspettare grosse interazioni.
Se vuoi discutere nel merito ci sono regole minime di rispetto da osservare. Non sto parlando di contenuto. Sto parlando della modalità di interazione.
Se poi discutere è inutile perché tanto poi non si ottiene ragione ti rispondo che questi sono i rischi della discussione amico mio! Se vuoi giocare la partita esiste anche il rischio che tu non vinca!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Io do sempre credito a tutti quelli che intendono confrontarsi con me da pari a pari. Ascolto gli argomenti e dico la mia. Questo non significa che debba ritenere fondato ogni argomento altrimenti non ci sarebbe bisogno di discussione e posso anche pensare che tu stia dicendo una sciocchezza, ma se lo penso spiego anche perché lo penso.
Questo è il mio approccio sul forum da sempre. Però se ti senti il novello Socrate perseguitato da tutti sei liberissimo di pensarlo.
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

La malafede (consapevole o meno) deriva dal fatto che ti mostri scettico sui miei argomenti, ma bigotto rispetto ai tuoi.
Non so se ricordi l'utente Troll, la pensavamo in modi diametralmente opposti, ma si arrivava sempre ad un punto in cui le posizioni erano chiare, con te sembra impossibile, ma probabilmente il problema sono io.
Quindi segui il consiglio di quello che pensa di dirimere tutto con le serie infinite che convergono ad un numero finito, senza rancore.