@TheMeroving
Stai dicendo che su Scienza e Tecnologia si richiamano al principio di autorità?
Dai su, è tutto un problema di faziosità.

@TheMeroving
Stai dicendo che su Scienza e Tecnologia si richiamano al principio di autorità?
Dai su, è tutto un problema di faziosità.

Non penso si tratti di disponibilità, penso che lui tenti di essere criptico appositamente per evitare di "scoprire il fianco", ha sempre paura che essendo esplicito, l'interlocutore possa trovare i punti deboli.
Quindi rimane appositamente vago, buttando li frecciatine senza spiegazione, così potrà sempre rimediare, dicendo al proprio interlocutore che non ha capito bene.
Questa io la chiamo disonestà intellettuale, non dibatte per imparare qualcosa, per mettere alla prova il proprio modello, per il piacere di dibattere seriamente.... no, lui semplicemente vuole dimostrare che la sa !
ps
questa è la pagina 883 viva MAX !!!!![]()
mediante la meccanica quantistica viene stabilita definitivamente la non validità del principio di causalità
Heisenberg,Sul contenuto intuitivo della cinematica e della meccanica nella teoria quantistica,Zeitschrift für Physik,vol.43,n.4,1927,p.172

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

La filosofia è un gioco dell intelletto.
L'intelletto sta all uomo come gli artigli stanno al gatto. Entrambi sono gli strumenti che la natura ci ha dato per sopravvivere. Così come il gatto si esercita con il gioco nell uso degli artigli noi ci esercitiamo con il gioco nell uso dell intelletto. La filosofia è uno di quei giochi che qualcuno si sceglie. Solo in questo senso va inteso il piacere intellettuale che non produce niente di utile.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Ma il fisico non è tenuto ad avere una metafisica di riferimento. Sono due discipline molto diverse, poi certo un metafisico può fare legittimamente le sue considerazioni sulle implicazioni di una teoria della fisica.
Aladar non ha detto esattamente questo… la fisica non detta legge sulla metafisica, ma ha il suo campo di indagine (la realtà fisica) che è diverso da quello della metafisica. Poi ha detto che la scienza si attiene al criterio della falsificabilità, altra differenza fondamentale.
Il fatto poi che oggi, se vogliamo sapere cosa sono le cose, come si comportano e perché, lo chiediamo alla fisica e non alla metafisica, non è colpa della fisica.
Dire che la metafisica non è una scienza non è una cattiveria. Oggi per scienza si intende un’altra cosa, e infatti nemmeno tu metteresti la metafisica fra le scienze (se non altro perché ai suoi tempi la metafisica si considerava superiore a tutte le scienze).
Questo non significa che uno se vuole non possa occuparsi di metafisica anche oggi.
- Non esiste in Germania una cricca più spudorata e stupida di questi antisemiti.
Nietzsche, 1887