Singolare @Placido che riconosci il fatto che non siano in grado di cogliere la realtà materiale ma siamo in grado di cogliere quella immateriale. Al limite sarebbe logico supporre il contrario!
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk

Singolare @Placido che riconosci il fatto che non siano in grado di cogliere la realtà materiale ma siamo in grado di cogliere quella immateriale. Al limite sarebbe logico supporre il contrario!
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Se ti riferisci a Schopenhauer le rappresentazioni valgono zero rispetto alla realtà, ma la Volontà ha un valore positivo, certissimo.
Nel tomismo invece hanno valore positivo le forme intercettate dall'intelletto.
Nel tuo sistema cosa abbia valore positivo non è chiaro, quindi per il momento sono tutte panzane.

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Non importa cosa intenda Schopenhauer per Volontà, quello che importa è che la Volontà è un elemento certo del suo sistema.
Quali siano invece gli elementi certi del tuo sistema non è noto, indi per cui sono tutte panzane (oltretutto panzane pure inutili per costruire un GPS).

Quando c'è Giò in giro @Placido la tua vena surrealista si radicalizza e diventi più incomprensibile del solito. Ti devi accreditare come filosofo mistico e vagheggiante?
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
Per valore positivo intendo certo, e viene attribuito da chi formula il sistema.
Se invece il tuo sistema è privo di certezze, è monnezza che lascia il tempo che trova, specialmente se non ci si può nemmeno costruire un GPS.
Il sogno è l'esperienza classica che si usa come esempio della difficoltà dell'uomo nel distinguere realtà e fantasia.