Pagina 1000 di 1460 PrimaPrima ... 50090095099099910001001101010501100 ... UltimaUltima
Risultati da 9,991 a 10,000 di 14600

Discussione: Fede o scienza?

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,289
     Like avuti
    5,936
    Mentioned
    2020 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Mentire per costringere gli altri con l'inganno a fare quello che non vogliono fare al fine di ottenere un tornaconto personale è peccato o no?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    Sì.

Mentire per costringere gli altri con l'inganno a fare quello che non vogliono fare al fine di ottenere un tornaconto personale è peccato o no?

Sì.

Il sì è per i concetti di ordine generale non necessariamente per le situazioni particolari che hai in mente tu.
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
    Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
    “Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
    "Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,289
     Like avuti
    5,936
    Mentioned
    2020 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

"È impossibile ignorare in buona fede che Dio esiste, perché questo sapere non proviene da un’informazione accidentale, ricevuta per apprendimento e proveniente dagli altri, ma ognuno di noi, applicando rettamente e spontaneamente la propria ragione, che passa dall’effetto alla causa e chiedendosi qual è la causa prima della realtà, si accorge che Dio esiste."

https://padrecavalcoli.blogspot.com/...-fede.html?m=1

Ovviamente questa è l'unica "corretta" volontà che permette di giungere alla verità assoluta ovvero quella che conduce all accettazione dell esistenza di Dio!
    Se tu vuoi propormi una correzione circa questa perfettissima volontà non puoi che essere un pazzo o comunque un poveretto afflitto da turbe psicologiche o un debosciato che cerca scuse per praticare le proprie turpitudini (nel testo si legge pure questo!) Quindi faccio finta di ascoltarti ma prima ancora che tu parli ti ho classificato come un ateo degenerato e poi ti dimentico.

Questa è la "virtù" di in certo tipo di individui che si professano "cristiani". Bello schifo davvero!

Quali sarebbero le “turpitudini“ che si leggerebbero pure nel testo di P. Cavalcoli?
    NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da emv Visualizza Messaggio
    Sì.

Sì.

Il sì è per i concetti di ordine generale non necessariamente per le situazioni particolari che hai in mente tu.
    Nascondere la propria identità digitale per costringere con l'inganno gli altri a leggere post che non vogliono leggere è peccato oppure no?

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Quali sarebbero le “turpitudini“ che si leggerebbero pure nel testo di P. Cavalcoli?
    "Ma purtroppo capita che gli atei sono persone già credenti, che hanno abbandonato la fede già da giovani e si sono induriti in quella convinzione con fare arrogante. Sono persone che non cercano la verità, ma vogliono trovare un pretesto alla loro cattiva condotta"

Per voialtri gli atei sono tali solo per non avere vincoli morali

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,289
     Like avuti
    5,936
    Mentioned
    2020 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Nascondere la propria identità digitale per costringere con l'inganno gli altri a leggere post che non vogliono leggere è peccato oppure no?

No. Ma neanche per sogno… non è un peccato, non è un reato, non è una scorrettezza, non è nulla. Veniamo continuamente bersagliati di messaggi che non vorremmo ricevere perché il loro contenuto ci dà fastidio, nonostante che prendiamo precauzioni.

Non è nemmeno un infrazione verso un patto liberamente sottoscritto da un gruppo perché non è stato sottoscritto, caso mai sei tu che lo dai per implicito.

Moderatore Cattolico
     Likes dati
    5,289
     Like avuti
    5,936
    Mentioned
    2020 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

"Ma purtroppo capita che gli atei sono persone già credenti, che hanno abbandonato la fede già da giovani e si sono induriti in quella convinzione con fare arrogante. Sono persone che non cercano la verità, ma vogliono trovare un pretesto alla loro cattiva condotta"

Per voialtri gli atei sono tali solo per non avere vincoli morali

Merovingio, P. Cavalcoli ha detto “capita” che vuol dire a volte o anche spesso; si può supporre che l’autore pensi questo ma non lo dice, sceglie quel termine proprio per non alludere ad una frequenza del fenomeno e non accusare troppo il lettore ateo ex-credente, come per invitarlo con tatto a riflettere.

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,059
     Like avuti
    1,915
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Invece la contraddizione è proprio nell'affermazione che un effetto può essere senza causa. Non è una contraddizione rispetto ad una certa teoria o legge della fisica, ma è proprio una contraddizione radicale ed assoluta. Di principio, potremmo dire. Ecco, quindi, la portata del problema.
    Il problema pero e' tuo non mio: sei tu violi il pdnc con l'assunzione della verita' del prs (nella tua versione, uguale alla mia).
    La natura viola il prs in modo misurabile: quindi o la natura e' genuinamente contraddittoria o c'e' qualcosa che va storto nelle tue premesse.

Una risposta possibile, in assenza di un fenomeno specifico, è quella che citavo nel dibattito con Aladar. Cioè la natura della particella. In altri termini: l'indeterminismo intrinseco di certi fenomeni è dettato da come sono fatte le particelle.
    come "sono fatte" le particelle? o di cosa sono fatte?

per informazione: risulta che stati di sovrapposizione e altri fenomeni tipici della mq. sono stati osservati non solo per particelle elementari ma anche per sistemi di queste (condensati di bose-einstein, superconduzione, superfluidi etc).
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,059
     Like avuti
    1,915
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Merovingio, P. Cavalcoli ha detto “capita” che vuol dire a volte o anche spesso; si può supporre che l’autore pensi questo ma non lo dice, sceglie quel termine proprio per non alludere ad una frequenza del fenomeno e non accusare troppo il lettore ateo ex-credente, come per invitarlo con tatto a riflettere.
    ancora non ho capito il nesso fra moralita' e credenza in un creatore dell'universo, in una delle sue varie - mutuamente incompatibili - versioni.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    La natura viola il prs in modo misurabile: quindi o la natura e' genuinamente contraddittoria o c'e' qualcosa che va storto nelle tue premesse.
    Che la natura finita sia contraddittoria è proprio la premessa della dimostrazione dell'esistenza di Dio da 2500 anni.

Ero Narel Jarvi...

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

No. Ma neanche per sogno… non è un peccato, non è un reato, non è una scorrettezza, non è nulla. Veniamo continuamente bersagliati di messaggi che non vorremmo ricevere perché il loro contenuto ci dà fastidio, nonostante che prendiamo precauzioni.

Non è nemmeno un infrazione verso un patto liberamente sottoscritto da un gruppo perché non è stato sottoscritto, caso mai sei tu che lo dai per implicito.
    Come non c'è un patto?? Ci sono i meccanismi del forum per mettere in ignore chi mi pare e tu che fai?? Mi imbrogli per farmi vedere i tuoi messaggi che io ho legittimamente scelto??
    Esiste il Registro delle Pubbliche Opposizioni che sulla carta dovrebbe proteggere i cittadini dalle telefonate indesiderate, ma ci sono degli stronzi che se ne fregano. A te sembra giusto?? Siccome in giro ci sono gli stronzi allora la tua "etica" risolve la questione rendendo la stronzaggine lecita?? Ma che diavolo di senso dell etica è la vostra??

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 1000 di 1460 PrimaPrima ... 50090095099099910001001101010501100 ... UltimaUltima