1) Quindi sei d'accordo con me che la vista restituisce solo una rappresentazione di come la luce si riflette sul dito? Una rappresentazione che dipende da come è fatta la retina
2) non dovrebbe..potrebbe! In quel caso girando la testa nella mente sentiresti suoni modulati in base alla luce riflessa sulla materia e nessuna immagine visiva
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

praticamente in tutti gli animali sociali - e maggiormente nelle specie piu evolute dal punto di vista cognitivo - si ritrova tutto lo spettro di cio che pensiamo "unicamente umano": dall'avidita' alla generosita' gratuita, l'odio, la simpatia, la vendetta, la punizione collettiva etc.
questo perche la moralita' e una caratteristica che si e' evoluta assieme alla specie stessa, in particolare proprio quella umana ne e' il milgior esempio.
in questi termini la moralita diventa un fenomeno relativamente facile da capire - senza dover ricorrere a fumetti, divinita' assolute e altri fantasmi.
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

si, e' in senso assoluto, perche sono teoremi.
la natura viola le disugualianze di bell e pertanto niente variabili nascoste (leggi prs) pena contraddizione sperimentale.
Te lo chiedevo perche sembravi avere una risposta da dare.Sei tu lo scienziato, dovresti dirmelo tu come e di cosa sono fatte le particelle![]()
Se lo chiedi a me ti rispondo che non lo so, la migliore risposta che riesco a darti potrebbe essere che un elettrone e' fatto "di se stesso", nel senso che non contiene "nulla d'altro", non ha parti.
Puoi "avvicinarti" sempre di piu e vedrai sempre un elettrone con una costante di accoppiamento crescente, la tendenza a interagire piu fortemente che visto da lontano (per la cronaca, il fatto si chiama running coupling constant), che si puo intuitivamente pensare come il fatto che l'elettrone esiste "schermato" da una specie di nuvoletta di particelle virtuali che quanto piu penetri meno lo schermano (suona fumoso ma considera che dietro c'e' tutta una teoria matematica molto complessa che si chiama gruppo di rinormalizzazione).
Non contiene "meccanismi" , altri oggetti o altre "cose".
If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

1) non è chiara la differenza?
2) puoi dire che è vero solo se prima hai definito che cosa è un immagine e cosa un suono. Fortunatamente oggi ne sappiamo di più rispetto ai tempi di Aristotele.
Secondo te perché gli impulsi elettrici generati da retina e timpano arrivano a due zone diverse della corteccia celebrale? È un puro caso? È solo un effetto accidentale senza morivo alcuno? Un orpello inutile della biologia?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !