

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !






E quindi una scelta in atto è diversa da un altra scelta in atto altrimenti sarebbero la stessa scelta in atto.
La scelta in atto creare la scatola nella mattonella A è diversa dalla scelta in atto di creare la scatola nella mattonella B
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


Noi possiamo valutare gli atti interni altrui nella misura in cui si manifestano esternamente.
Volendo tralasciare che noi abbiamo esperienza diretta del fatto che riflettiamo e poi decidiamo se compiere determinate azioni oppure no, abbiamo comunque prove del fatto che l'essere umano compie determinate azioni dopo aver riflettuto e deliberato in merito, giudicandole buone e quindi "da fare".
Non abbiamo nulla del genere nel caso degli animali.
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !


davvero non riesco lontanamente a capire cosa pensi di avere risolto con la vana denuncia di una mentalità adolescenziale
sottovaluti lo spirito conservatore delle masse, che sopportano la storia di usurpazioni che ha portato agli attuali governanti perché temono la guerra civile
solamente un momento fa hai scritto: "io mi faccio frustare e tu mi frusti perché morire di fame è peggio"; forse non ho capito cosa volevi dire, ma quello che succede è "tu ci paghi perché vederti bruciato il negozio o internato in galera è peggio"
può capitare che una dirigenza democraticamente eletta possa venire rovesciata con la violenza perché le sue scelte (ad esempio le nazionalizzazioni di Allende) non piacciono a una porzione della società dotata dei mezzi di farsi rispettare
Mussolini era caduto comunque appeso o no, ha perso la guerra in cui lo ha avevano seguito; anche gli imperi centrali e quello russo erano caduti per lo stesso motivo


più facilmente l'umanità può godersi i propri capricci immaturi in maniera "innocua" se i robot fanno tutto e i bambinoni possono divertirsi senza ostacoli, senza rischiare la pelle, eventualmente immergendosi in realtà virtuali come il già anticipato metaverso (così da sfogare in modo innocuo i propri istinti avventurosi e bellicosi)