- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

@TheMeroving
No, è necessario a dirimere la questione, anche se non esiste.

@TheMeroving
Dio non è stato "inventato" nel XIII secolo in Europa, evidentemente il tomismo nasce da un'esigenza nuova.
Piuttosto dovresti riflettere sul fatto che questa esigenza nuova è uscita fuori in un periodo in cui quasi tutti credevano in Dio.

Questa affermazione quindi non è vera in assoluto? Perché allora avresti dovuto scrivere "penso che non si possa sapere nulla con certezza assoluta ma è una affermazione di cui non sono sicuro".
La verità è che non potete affermare con risolutezza che non vi sia alcuna verità assoluta senza autoconfutarvi, ma del resto che nessuno di voi pensi realmente che non esistano verità oggettive lo si evince chiaramente in ogni discussione a cui partecipate.
Regressista amante della pucchiacca.

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Direi che questa cosa di Dio in forme più o meno diverse gli uomini se lo sono sempre inventata
("Fino a priva contraria" @King Z.)
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

Regressista amante della pucchiacca.

Continuo fra l'altro a non comprendere l'utilità nel cercare di convincere l' interlocutore che una data verità è assoluta. A che serve? Serve per convincerlo dell inutilità di eventuali confutazioni future che gli potrebbero giungere? @Placido
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !