Pagina 1136 di 1462 PrimaPrima ... 636103610861126113511361137114611861236 ... UltimaUltima
Risultati da 11,351 a 11,360 di 14620

Discussione: Fede o scienza?

  1. #11351
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    e dove sta la stronzata propagandistica? non c'è niente di sorprendente nel fatto che i lontani Stati Uniti siano meno risoluti nel cercare l'escalation nucleare per un Paese lontano a cui non sono vincolati rispetto alla Russia che l'Ucraina ce l'ha nel cortile di casa, motivo per cui non solo non si sono viste truppe Nato sul terreno ma non è stata applicata neppure una no-fly zone nonostante il consenso bipartisan della popolazione americana all'alba dell'invasione (questo perché il consenso degli esperti dissuade il Pentagono dal cercare lo scontro frontale con la Russia)


    l'Ucraina del dopo-Maidan aveva smesso di essere un fantoccio russo e stava praticando esercitazioni congiunte con gli Stati Uniti e i loro satelliti come Rapid Trident e Sea Breeze e questo come già anticipato negli anni precedenti quando si discutevano le porte aperte della Nato all'Ucraina (Bucarest 2008) non era accettabile per Putin; non è importante cosa tu ritenga giusto o ingiusto, tanto gli Stati Uniti non cercano l'escalation per l'Ucraina


    e ti ho risposto che proprio in quanto "fascista" Trump sa distinguere l'interesse americano da quello ucraino e non cerca l'escalation per un Paese lontano e inutile che gli americani di destra con innumerevoli ragioni disprezzano maledicendo l'investimento americano al fianco dei governi antirussi di Kiev


    proprio per questo gli americani si riavvicineranno ai russi contro i cinesi deludendo i progressisti europei che temono più di tutti i russi, mentre gli americani hanno una superpotenza economica e demografica molto più grossa dall'altra parte del Pacifico e devono isolarla


    il bello di questo ottimismo è che potremo facilmente metterlo alla prova, a differenza del vago futuro dell'umanità di cui si discuteva con Aladar (io questi messaggi me li segno per ridere dopo a cose fatte, come ho fatto con chi nelle settimane scorse su un social negava che i governi europei avrebbero assicurato impunita a Netanyahu - "lnon possono, e magistrature occidentali sono indipendenti" - e dopo gli è piovuto addosso lo schiaffo di Macron)
    1) si ma la questione non è mai stata la sorte si Kiev della quale ci può anche importare il giusto. La questione è sempre stata quale libertà di azione si intende concedere ad una potenza militare che si fa largo a suon di carrarmati e minacce nucleari. Visto che il giochino funziona la Russia domani sarà più arzilla in tutti i teatri in cui gli americani hanno interessi reali. Medio oriente ad esempio. Risorse naturali in Africa. Darebbe man forte ai cinesi dove i cinesi hanno interesse.

    2) perché mai i russi dovrebbero ricominciare ad intrattenere rapporti politici con gli occidentali veri cagasotto ai quali basta urlare un paio di minacce nucleari e subito arretrano. Io sapevo che alla geopolitica se si viene percepiti come deboli si perde amaramente.

    3) vedremo come andrà a finire. Trump si insedia a Gennaio. Vediamo se "la guerra finisce in un giorno" è come "blocchiamo il nordafrica con la marina militare" oppure no..

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  2. #11352
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    è sempre riferito al fatto che parli di patto e contratto con l'implicita connotazione criptomorale "pacta sunt servanda", ma poi ammetti che liquidato un "contratto" ne subentra un altro e che quello di prima non era particolarmente "inviolabile"
    I patto servono perché generalmente si rispettano. Questo non vuol dire che tutti li rispettano sempre.
    È il solito problema legato all istinto sociale e agli individui anti sociali, Troll..la convivenza in tutte le sue forme si riduce a questo.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #11353
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    se l'evasore non ha i mezzi per imporre un patto sociale basato sul rispetto dei diritti proprietari e su di una tassazione minima (per gli anarcocapitalisti dovrebbe essere nulla) tutto quello che gli resta da fare è affamare la bestia negandogli le risorse (e magari sperperare quanto può le risorse pubbliche così da accelerare quella tragedy of the commons che socialdemocratici e comunisti minimizzano per proclamare sostenibili i propri modelli)
    Anche perché se pure avessero la forza di opporsi dopo le strade e gli ospedali gli toccherebbe costruirseli da soli. Gli adolescenti vogliono solo diritti e nessun dovere.
    Io poi di regimi anarco capitalisti funzionanti non ne ho mai visti. Eppure di rivoluzioni ne ho viste tante.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #11354
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    1) si ma la questione non è mai stata la sorte si Kiev della quale ci può anche importare il giusto. La questione è sempre stata quale libertà di azione si intende concedere ad una potenza militare che si fa largo a suon di carrarmati e minacce nucleari. Visto che il giochino funziona la Russia domani sarà più arzilla in tutti i teatri in cui gli americani hanno interessi reali. Medio oriente ad esempio. Risorse naturali in Africa. Darebbe man forte ai cinesi dove i cinesi hanno interesse.
    per questo gli Stati Uniti si metteranno d'accordo con la Russia per isolare la Cina sulla testa dei popoli sacrificati a questo sporco scambio, come già non fu ascoltata la popolazione di Taiwan quando venne riconosciuta Pechino come Cina legittima per isolare l'Urss

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    2) perché mai i russi dovrebbero ricominciare ad intrattenere rapporti politici con gli occidentali veri cagasotto ai quali basta urlare un paio di minacce nucleari e subito arretrano. Io sapevo che alla geopolitica se si viene percepiti come deboli si perde amaramente.
    perché la Russia è l'ago della bilancia fra i due litiganti più grossi (Stati Uniti e Cina), è stata sospinta "innaturalmente" (perché sono potenze confinanti) verso la Cina dall'indisponibilità degli Stati Uniti a riconoscere alla Russia il suo cortile di casa ma non appena gli Stati Uniti tornano a ragionare come realisti anziché come moralisti scatterà l'eterno meccanismo dell'offshore balancing con cui l'Inghilterra prima, gli Stati Uniti adesso dividono il continente europeo prima ed eurasiatico adesso a spese ogni volta del loro competitor principale

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    3) vedremo come andrà a finire. Trump si insedia a Gennaio. Vediamo se "la guerra finisce in un giorno" è come "blocchiamo il nordafrica con la marina militare" oppure no..

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    che la guerra finisca in un giorno è una boutade, che Trump più nazionalista e amorale del moralista Biden faccia più di Biden è una pia illusione

    Giorgia non può sparare ai barconi perché i suoi padroni americani non si sono ancora pienamente fascistizzati e non lo permetterebbero, ma la distruzione nucleare ha un potere deterrente e lo si è visto quando Biden ha deluso chi voleva vedere la Russia in ginocchio

  5. #11355
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Anche perché se pure avessero la forza di opporsi dopo le strade e gli ospedali gli toccherebbe costruirseli da soli. Gli adolescenti vogliono solo diritti e nessun dovere.
    Io poi di regimi anarco capitalisti funzionanti non ne ho mai visti. Eppure di rivoluzioni ne ho viste tante.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    le strade nell'anarcocapitalismo sarebbero private (posto che per abbattere drasticamente la spesa pubblica non c'è bisogno delle strade private, e che il problema numero uno dell'anarcocapitalismo non sono le strade private ma il controllo militare-poliziesco del territorio), e dato che insegni che i patti sono modificabili per indebolire il patto che esiste da qualche parte il critico della spesa pubblica deve cominciare, per esempio con l'evasione fiscale (e con lo sperpero delle risorse pubbliche che inveri quella tragedy of the commons che i fan della spesa pubblica minimizzano)

  6. #11356
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    non solo evadere le tasse e attingere dalle risorse pubbliche non è incoerente, ma è addirittura necessario/doveroso (in funzione del proprio scopo) se si vogliono indebolire le istituzioni che si aspira a rovesciare

  7. #11357
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    per questo gli Stati Uniti si metteranno d'accordo con la Russia per isolare la Cina sulla testa dei popoli sacrificati a questo sporco scambio, come già non fu ascoltata la popolazione di Taiwan quando venne riconosciuta Pechino come Cina legittima per isolare l'Urss


    perché la Russia è l'ago della bilancia fra i due litiganti più grossi (Stati Uniti e Cina), è stata sospinta "innaturalmente" (perché sono potenze confinanti) verso la Cina dall'indisponibilità degli Stati Uniti a riconoscere alla Russia il suo cortile di casa ma non appena gli Stati Uniti tornano a ragionare come realisti anziché come moralisti scatterà l'eterno meccanismo dell'offshore balancing con cui l'Inghilterra prima, gli Stati Uniti adesso dividono il continente europeo prima ed eurasiatico adesso a spese ogni volta del loro competitor principale


    che la guerra finisca in un giorno è una boutade, che Trump più nazionalista e amorale del moralista Biden faccia di più di Biden è una pia illusione

    Giorgia non può sparare ai barconi perché i suoi padroni americani non si sono ancora pienamente fascistizzati e non lo permetterebbero, ma la distruzione nucleare ha un potere deterrente e lo si è visto quando Biden ha deluso chi voleva vedere la Russia in ginocchio
    1) si ma l'ago della bilancia in geopolitica sceglie da quale parte pendere a seconda della sua convenienza. Non certamente a seconda della convenienza degli americani. Agli americani conviene ? Conviene un ago della bilancia vincitore e forte oppure un ago della bilancia un po più moderato?

    2) certamente è una sparata. In un giorno bin ci riesce. In un mese? In tre mesi? Se andiamo oltre i sei comincia già a nascere un problema. Vedremo.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  8. #11358
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    le strade nell'anarcocapitalismo sarebbero private (posto che per abbattere drasticamente la spesa pubblica non c'è bisogno delle strade private, e che il problema numero uno dell'anarcocapitalismo non sono le strade private ma il controllo militare-poliziesco del territorio), e dato che insegni che i patti sono modificabili per indebolire il patto che esiste da qualche parte il critico della spesa pubblica deve cominciare, per esempio con l'evasione fiscale (e con lo sperpero delle risorse pubbliche che inveri quella tragedy of the commons che i fan della spesa pubblica minimizzano)
    Ma ti credi davvero che i nostri evasori/adolescenti sarebbero pronti ad imbracciare il fucile per la rivoluzione anarco/capitalista?? Evidentemente li conosci poco!

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  9. #11359
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio

    l'Ucraina del dopo-Maidan aveva smesso di essere un fantoccio russo e stava praticando esercitazioni congiunte con gli Stati Uniti e i loro satelliti come Rapid Trident e Sea Breeze e questo come già anticipato negli anni precedenti quando si discutevano le porte aperte della Nato all'Ucraina (Bucarest 2008) non era accettabile per Putin; non è importante cosa tu ritenga giusto o ingiusto, tanto gli Stati Uniti non cercano l'escalation per l'Ucraina

    le esercitazioni con la nato non hanno mai raggiunto in numero di partecipati nemmeno un quinto di quelle russe e si sono intensificate solo dopo l'invasione della Crimea del 2014.
    La stessa opinione pubblica se prima della Crimea nei sondaggi era alquanto fredda nei confronti di una eventuale adesione nella nato dopo la Crimea ha cambiato opinione. Putin ha fatto di tutto per spingere l'Ucraina sempre di più fra le braccia della Nato. Per non parlare della guerra civile in donbass di fatto fomentata e sovvenzionata dai russi. Con tanto di intercettazioni telefoniche dove i russi esplicitamente chiedevano si filo russi ucraini di creare un casus belli per l'invasione! Quindi si l risparmino è vi risparmino le stronzate sulla sicurezza della grande madre russia. Volevano il Donbass e se lo stanno prendendo. Sic et simpliciter



    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #11360
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    non solo evadere le tasse e attingere dalle risorse pubbliche non è incoerente, ma è addirittura necessario/doveroso (in funzione del proprio scopo) se si vogliono indebolire le istituzioni che si aspira a rovesciare
    Come no! Agli evasori interessa erodere le istituzioni!
    Se proprio un romanticone Troll..


    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 1136 di 1462 PrimaPrima ... 636103610861126113511361137114611861236 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scienza e fede
    Di fradall nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 18:01
  2. Filosofare tra scienza e fede.
    Di PhyroSphera nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-16, 10:23
  3. L'uomo tra scienza e fede
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-14, 10:14
  4. Fede nella scienza
    Di pedro nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 21:55
  5. Scienza-Fede... piccola curiosità
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito