Pagina 1140 di 1462 PrimaPrima ... 640104010901130113911401141115011901240 ... UltimaUltima
Risultati da 11,391 a 11,400 di 14620

Discussione: Fede o scienza?

  1. #11391
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Si ma ogni "singola cosa" è fatta da più periodi. Se rispondi ad ogni singolo periodo non stai rispondendo punto per punto. Stai aumentando l'entropia del post e basta.

    Purtroppo in geopolitica non conta soltanto il peso militare e politico ma conta molto anche la reputazione e per reputazione si intende la tua determinazione a rispondere ai tentativi di esondazione da parte degli altri attori.
    I popoli tendono sempre ad espandersi e sono limitati o da fattori geografici o da fattori politici (e quindi anche militari ma anche determinazione ad usare la forza militare). È la base della geopolitica.
    Nella instaurazione di una alleanza però la forza militare non ha alcuna influenza. Puoi essere la superpotenza più grande del mondo, ma se tutti sanno che non hai le palle per usare i tuoi missiloni non ti serviranno a niente e non varranno niente in nessuna alleanza militare o politica che sia. Puoi essere grande e grosso quanto vuoi ma se tutti sanno che sei un cagasotto per questioni caratteriali, tutti ti pesteranno i piedi. Questa è la reputazione. Nel caso cina/usa non vi era alcuno sbilanciamento nel rapporto fra le diverse reputazioni. In questo contesto invece si verrebbe a creare un grosso divario di reputazione e alla fine questo sbilancetebbe l'ago della bilancia a favore della Russia il quale avrebbe totale libertà di giocare la partita come vuole lei.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    e questi discorsi sulla reputazione che tirano fuori gli odiatori della Russia non hanno evitato che i vietnamiti del sud fossero stati scaricati dopo un impegno addirittura diretto sul terreno degli Stati Uniti, con una quantità di morti americani e la "ritirata ignominiosa" che abbandona i loro alleati; il domino non è avvenuto, il campo comunista si è ritrovato spaccato in due, il resto lo conosciamo

  2. #11392
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    tutti sanno che sei un cagasotto per questioni caratteriali
    tutti nel mondo (i governi, non quelli come te) sanno che gli Stati Uniti non avrebbero cercato l'escalation nucleare per l'Ucraina, solo quelli come te pensano sia colpa dei leghisti italiani

    se l'India filorussa e anticinese vede gli europei orientali pugnalati alla schiena dall'intesa Washington-Mosca (esattamente come al termine della Seconda Guerra Mondiale) lo trova perfettamente nelle cose

    a strepitare resteranno i progressisti europei, che stanno zitti e ingoiano come al solito dato che contro le superpotenze non possono nulla

  3. #11393
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    se il tuo cervello si rifiuta di processare che dirigenti politici ed esperti occidentali temono l'escalation nucleare e orientano le proprie scelte sulla base di questo ti darai un'altra spiegazione di quanto avvenuto, l'importante è che non immagini il governo antirusso del Regno Unito ricattato da pacifinti leghisti (probabilmente riguardo l'amministrazione Biden/Sullivan ti spiegherai tutto quello che ti ha deluso con la cospirazione dei MAGA trumpisti, e in effetti non posso fare niente per dimostrarti che al potere c'era il Partito Democratico di Victoria Nuland e non loro)
    Ma è chiaro che se gli usa intervengono in Ucraina scoppia una guerra con la Russia! Mica servono gli esperti militari per dircelo!
    Qui si stava però parlando di minacce nucleari e loro effetto propagandistico e incisivo anche sulle politiche tutto sommato assai conservative e cautelative adottate fin qui. Non mi sembra che stiamo parlando della stessa cosa. Putin non fa altro che tracciare linee rosse e continua a spostarle piu indietro tutte le volte che le oltrepassiamo. Nonostante questo continuiamo a cagarci sotto ogni volta che fa boooo in TV..

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #11394
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    e questi discorsi sulla reputazione che tirano fuori gli odiatori della Russia non hanno evitato che i vietnamiti del sud fossero stati scaricati dopo un impegno addirittura diretto sul terreno degli Stati Uniti, con una quantità di morti americani e la "ritirata ignominiosa" che abbandona i loro alleati; il domino non è avvenuto, il campo comunista si è ritrovato spaccato in due, il resto lo conosciamo
    Vabbe se non ce la fai, non ce la fai! Perdi in reputazione, ma che ci puoi fare??

    Considera comunque che alcuni analisti hanno rilevato che la fuga precipitosa dall Afganistan ha inferto un duro colpo alla reputazione degli usa ed è uno dei motivi per chi Putin ha mosso guerra in forze con tanta disinvoltura contro l'Ucraina.
    Gli houti che sparano missili contro le navi europee lo fanno perché la reputazione americana in medio oriente è in declino.
    Alla fine Hitler e Mussolini davano per spacciate le democrazie che definivano patologicamente imbelli. Ed era vero in quel contesto. L'Appeasement in Europa, la sostanziale acquiscienza delle potenze europee di fronte all invasione dell Etiopia hanno rafforzato in loro questa convenzione. Le democrazie ci hanno messo tre anni per riprendersi e reagire quando le sorti della guerra sembravano segnate. È tutto un gioco di asticelle che alzi sempre di più se gli altri te lo fanno fare.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  5. #11395
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    tutti nel mondo (i governi, non quelli come te) sanno che gli Stati Uniti non avrebbero cercato l'escalation nucleare per l'Ucraina, solo quelli come te pensano sia colpa dei leghisti italiani

    se l'India filorussa e anticinese vede gli europei orientali pugnalati alla schiena dall'intesa Washington-Mosca (esattamente come al termine della Seconda Guerra Mondiale) lo trova perfettamente nelle cose

    a strepitare resteranno i progressisti europei, che stanno zitti e ingoiano come al solito dato che contro le superpotenze non possono nulla
    Nessuno cerca l'escalation nucleare. ma se a qualcuno viene in mente facendo il furbo che si possa utilizzare il ricatto nucleare per perseguire il proprio tornaconto geostrategico gli va fatto capire con una certa determinazione che sta giocando col fuoco e che il giochino non funziona.



    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  6. #11396
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Vabbe dai..basta con questo off topic
    @Giò dove sei?


    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #11397
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Ma è chiaro che se gli usa intervengono in Ucraina scoppia una guerra con la Russia! Mica servono gli esperti militari per dircelo!
    Qui si stava però parlando di minacce nucleari e loro effetto propagandistico e incisivo anche sulle politiche tutto sommato assai conservative e cautelative adottate fin qui. Non mi sembra che stiamo parlando della stessa cosa. Putin non fa altro che tracciare linee rosse e continua a spostarle piu indietro tutte le volte che le oltrepassiamo. Nonostante questo continuiamo a cagarci sotto ogni volta che fa boooo in TV..
    la guerra con la Russia sarebbe stata del tutto nelle cose senza il ricatto nucleare, come ho detto più indietro ci sarebbero state altre due o tre o quattro guerre mondiali ad oggi senza quel tipo di deterrente

    invece c'è e funziona

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Putin non fa altro che tracciare linee rosse e continua a spostarle piu indietro tutte le volte che le oltrepassiamo. Nonostante questo continuiamo a cagarci sotto ogni volta che fa boooo in TV..
    Biden ne valica alcune e non conclude "dato che ho valicato questa tanto vale andare fino in fondo visto che è un cazzaro"

    il fatto che non vada fino in fondo te lo spiegherai con i pacifinti che gli mettono i bastoni tra le ruote, non è importante, tanto quello che succede nella tua testa non esce dalla tua testa

  8. #11398
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Vabbe se non ce la fai, non ce la fai! Perdi in reputazione, ma che ci puoi fare??
    gli americani sono scappati dal Vietnam, dopo più di cinquantamila caduti americani (questo è un affronto altro che Ucraina), ma il campo comunista era stato spaccato in due dal cinismo di Kissinger (che tu in questo thread hai assurdamente tentato di ritrarre come "estraneo alla tradizione occidentale" quando conosciamo queste logiche fin da Tucicide) per cui il pianto dei vietnamiti abbandonati non ha fatto alcuna differenza

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Considera comunque che alcuni analisti hanno rilevato che la fuga precipitosa dall Afganistan ha inferto un duro colpo alla reputazione degli usa ed è uno dei motivi per chi Putin ha mosso guerra in forze con tanta disinvoltura contro l'Ucraina.
    Putin non sarebbe rimasto a guardare la trasformazione dell'Ucraina in una caserma antirussa addestrata dalla Nato con o senza Afghanistan

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Gli houti che sparano missili contro le navi europee lo fanno perché la reputazione americana in medio oriente è in declino.
    le navi europee sono europee e non statunitensi, non c'è nessuna priorità americana di distruggere gli houthi, non si vogliono escalation fra Iran e sauditi

    gli europei sono servi sciocchi e non amici, se gli si distruggono i gasdotti stanno zitti e subiscono

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Alla fine Hitler e Mussolini davano per spacciate le democrazie che definivano patologicamente imbelli. Ed era vero in quel contesto. L'Appeasement in Europa, la sostanziale acquiscienza delle potenze europee di fronte all invasione dell Etiopia hanno rafforzato in loro questa convenzione. Le democrazie ci hanno messo tre anni per riprendersi e reagire quando le sorti della guerra sembravano segnate. È tutto un gioco di asticelle che alzi sempre di più se gli altri te lo fanno fare.
    Hitler e Mussolini non avevano armi nucleari, Putin e Xi sì, per cui gli Stati Uniti potranno solo applicare il divide et impera accordandosi con il rivale secondario contro la minaccia principale

  9. #11399
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Nessuno cerca l'escalation nucleare. ma se a qualcuno viene in mente facendo il furbo che si possa utilizzare il ricatto nucleare per perseguire il proprio tornaconto geostrategico gli va fatto capire con una certa determinazione che sta giocando col fuoco e che il giochino non funziona.



    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    e comprensibilmente questo tuo invito ad alzare la posta non viene accolto dall'amministrazione democratica che non essendo all'angolo come Putin (con Rapid Trident alle porte di casa) non ha altrettanta inclinazione al "muoia Sansone con tutte i Filistei"

    il mondo va avanti per conto suo e tu incolperai i pavidi, i pacifinti, i leghisti, gli agenti stranieri, i bifolchi MAGA, tutto quello che vuoi; tanto come ho detto quello che avviene nella tua testa non è rilevante, non è rilevante quello che avviene nella testa di Macron (avanzo residuale di un Paese finito nel 1940) figuriamoci nella tua

  10. #11400
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    90,800
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

    Predefinito Re: Fede o scienza?

    @Troll copia e incolla le argomentazioni che preferisci in un post sul 3d dell ucraina se ti interessa proseguire favore. Qui siano in evidente e contonuativo off topic

    Se lo fai mettimi in MENTION altrimenti il post non lo vedo.

    Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

 

 
Pagina 1140 di 1462 PrimaPrima ... 640104010901130113911401141115011901240 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Scienza e fede
    Di fradall nel forum Laici e Laicità
    Risposte: 75
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 18:01
  2. Filosofare tra scienza e fede.
    Di PhyroSphera nel forum La Filosofia e il Pensiero Occidentale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-11-16, 10:23
  3. L'uomo tra scienza e fede
    Di Ucci Do nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-06-14, 10:14
  4. Fede nella scienza
    Di pedro nel forum Scienza e Tecnologia
    Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 16-02-14, 21:55
  5. Scienza-Fede... piccola curiosità
    Di UgoDePayens nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 18-09-09, 18:50

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito