altre scimmie non umane mostrano lo stesso spettro di emozioni di fronte a situazioni che percepiscono come ingiuste, appunto perche sono esperimenti dove noi stessi riconosciamo/introduciamo l'elemento di ingiustizia.
la cosa non dovrebbe neppure sorprendere piu di tanto dato che
1. siamo scimmie
2. siamo animali sociali dove l'elemento morale deve aver giocato un ruolo primario nell'evoluzione. Animali che non "empatizzano" difficilimente possono considerarsi sociali.
3. "scritti et similia" sono una nostra forma di comunicare o testimoniare, altri animali ne hanno altre.





Rispondi Citando
