Pagina 1252 di 1461 PrimaPrima ... 752115212021242125112521253126213021352 ... UltimaUltima
Risultati da 12,511 a 12,520 di 14610

Discussione: Fede o scienza?

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Fede o scienza?

Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Mi sembra di aver capito che nella nuova versione parli di scelta perfetta ma non assolutamente perfetta. Riproviamo col linguaggio simbolico

X1= motivazione sconosciuta 1 che conduce a scegliere U1

X2 = motivazione adonosciuta che conduce a scegliere U2

Sostieni X1 e X2 non sono entrambe motivazioni assolutamente perfette?

Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
    No, nell'aggiunta che ho fatto ho detto che, essendo Dio infinito, ci sono infiniti modi con i quali può manifestare la sua perfezione e, pertanto, se avesse scelto di manifestarla in un modo diverso da quello che ha effettivamente scelto questo non avrebbe implicato un'imperfezione in Dio o nella sua motivazione.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,059
     Like avuti
    1,919
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Spiaze ma questa frase non vuol dire niente. Non che mi stupisca, visto che sostieni che il niente generi elettroni.
    No. Non capisci la fisica che ti ho gia spiegato. Non capisci le analogie che ho usato per spiegarla.
    Mi spiace per te.

Passo e chiudo.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Forumista assiduo
     Likes dati
    335
     Like avuti
    455
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Spiaze ma questa frase non vuol dire niente. Non che mi stupisca, visto che sostieni che il niente generi elettroni.
    @Giò

È come quando parlano di moto introducendo il fattore tempo, senza sapere cos'è il tempo, qui con la materia è lo stesso.

Dov'è quella definizione di materia che precede quella di elettrone? Non c'è, anche perché se ci fosse sarebbe metafisica.

Ero Narel Jarvi...

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    No. Non capisci la fisica che ti ho gia spiegato. Non capisci le analogie che ho usato per spiegarla.
    Mi spiace per te.

Passo e chiudo.
    Non hai mai spiegato nulla. Hai solo detto che ammettere una causa al decadimento del muone e all'emergere dell'elettrone implicherebbe una contraddizione sperimentale. Come se invece affermare che una cosa appare senza causa non implichi una contraddizione ancor più macroscopica.

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

No, nell'aggiunta che ho fatto ho detto che, essendo Dio infinito, ci sono infiniti modi con i quali può manifestare la sua perfezione e, pertanto, se avesse scelto di manifestarla in un modo diverso da quello che ha effettivamente scelto questo non avrebbe implicato un'imperfezione in Dio o nella sua motivazione.
    Se ci sono infiniti modi ne consegue che la scelta dell universo attraverso al quale manifesta la sua perfezione, è avvenuta a caso. Stai ammettendo che esiste un fine ma sei tornato a negare che dio abbia un motivo X per scegliere un universo piuttosto che un altro in direzione del fine

- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

A me non sta a cuore un bel niente! Ti ho solo descritto la linea di produzione e ti ho mostrato quali sono i limiti.

a te servirebbe un'eugenetica della vecchia linea Galton-Lapouge-Hitler (con tutto l'allevamento selettivo diretto dall'intenzionalità umana, così sterilizzi gli "aggressivi all'origine delle guerre" mentre promuovi il tuo bove mansueto inoffensivo; una vera e propria addomesticazione)

perché la natura una cosa del genere non la fa, i tabù culturali sulla guerra sono costrutti precari che non tangono il dna e come tali soccombono agli imperativi biologici mai setacciati via da alcun processo selettivo (il cui funzionamento non potresti descrivere perché non c'è)

(e sto lasciando da parte il fatto che la conclusione del saggio "rincorrere la felicità è vano e futile tanto si sposta sempre più in là" fa sì che i meno saggi si riproducano più dei saggi, che arrivando alla tua brillante conclusione evitano di riprodursi "tanto non serve a niente, niente dà la felicità"; da cui la mancanza di saggezza dilagante fra gli "istintuali" che ti circondano)

SMF
     Likes dati
    21,780
     Like avuti
    33,960
    Mentioned
    1460 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Se ci sono infiniti modi ne consegue che la scelta dell universo attraverso al quale manifesta la sua perfezione, è avvenuta a caso. Stai ammettendo che esiste un fine ma sei tornato a negare che dio abbia un motivo X per scegliere un universo piuttosto che un altro in direzione del fine

Non l'ho negato. Ho solo detto che, qualunque esso sia, non può che essere perfetto.

עם ישראל חי
     Likes dati
    1,059
     Like avuti
    1,919
    Mentioned
    289 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Non hai mai spiegato nulla. Hai solo detto che ammettere una causa al decadimento del muone e all'emergere dell'elettrone implicherebbe una contraddizione sperimentale.
    Infatti la implica ed e' esattamente quello che ho spiegato nel dettaglio dal pt di vista fisico, ma o te lo sei dimenticato o non l'hai capito proprio.
    Non ci torno sopra perche tanto vedo che e' inutile.
    Ti lascio volentieri l'ultima parola cosi potrai sentirti "vittorioso" more solito.
    If we are honest - and scientists have to be - we must admit that religion is a jumble of false assertions. P. Dirac

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Non l'ho negato. Ho solo detto che, qualunque esso sia, non può che essere perfetto.
    Non può che essere assolutamente perfetto. Sei d'accordo?

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Ragionatore Dubitante
     Likes dati
    4,308
     Like avuti
    10,742
    Mentioned
    2347 Post(s)
    Tagged
    19 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    a te servirebbe un'eugenetica della vecchia linea Galton-Lapouge-Hitler (con tutto l'allevamento selettivo diretto dall'intenzionalità umana, così sterilizzi gli "aggressivi all'origine delle guerre" mentre promuovi il tuo bove mansueto inoffensivo; una vera e propria addomesticazione)

perché la natura una cosa del genere non la fa, i tabù culturali sulla guerra sono costrutti precari che non tangono il dna e come tali soccombono agli imperativi biologici mai setacciati via da alcun processo selettivo (il cui funzionamento non potresti descrivere perché non c'è)

(e sto lasciando da parte il fatto che la conclusione del saggio "rincorrere la felicità è vano e futile tanto si sposta sempre più in là" fa sì che i meno saggi si riproducano più dei saggi, che arrivando alla tua brillante conclusione evitano di riprodursi "tanto non serve a niente, niente dà la felicità"; da cui la mancanza di saggezza dilagante fra gli "istintuali" che ti circondano)
    Non è nemmeno detto che le macchine produttrici di ricchezza e tecnologia ad uno stadio così avanzato alla fine non autoapprendano l'aggiornamento del server bypassando totalmente il tecnico dell evoluzione. Questo è uno scenario possibile con esiti molteplici. Detto questo rimane il fatto che questa versione di software non risponde più allo necessità della linea di produzione attuale. Può anche darsi che come dici tu il software non sia aggiornabile.

- Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

Pagina 1252 di 1461 PrimaPrima ... 752115212021242125112521253126213021352 ... UltimaUltima