- Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

NO UE, NO EURO, NO NATO, NO NUCLEARE, NO GREEN, NO TAV, NO PONTE, NO IA AD AZIENDE PRIVATE, SOLO DI STATO
Giustizia per Rosa e Olindo. Giustizia per la Palestina
“Sorgi, Dio, difendi la tua causa.”
"Andate dunque e fate discepoli tutti i popoli…"

Non possiamo percepire la sua atemporalita ma possiamo farci un idea di cosa significhi essere atemporali. Significa semplicemente "essere" e non "divenire". Emendare quindi Dio da tutto ciò che comporta il divenire e quindi il tempo e quindi anche il processo di scelta. Affermare che Dio "e" scelta e non addiviene ad una scelta. Questo è l'unico modo logico di affrontare il problema senza cadere in contraddizione dal mio punto di vista.
Infatti se affermi che Dio è atemporale dal suo punto di vista perché devi far prevalere arbitrariamente il punto di vista umano con le sue limitazioni che lo vogliono eterno? Perché scegliere un approccio contraddittorio quando ne esiste uno non contraddittorio?
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

ma l'evoluzione non funziona in modo tale per cui "se la storia esige un certo cambiamento la biologia umana cambia", dato che la biologia cambia sulla spinta di millenari processi selettivi, e una selezione biologica nella direzione da te gradita semplicemente non è in corso (non esiste un differenziale di natalità che avvantaggi coloro che sono dotati di mentalità progressiste e cosmopolite, anzi per qualche ragione sono i primi ad avere smesso di riprodursi non appena i contraccettivi e il mancato fabbisogno di braccia nei campi hanno abbattuto le nascite mentre il vantaggio riproduttivo sta sorridendo alle mentalità chiuse, tribali e religiose)

il che tra l'altro fa anche sì che i "culturalmente evoluti" debbano difendersi dai "culturalmente arretrati" (non i propri connazionali del partito avverso ma le civiltà minacciose esterne) con avallo della logica dei confini, dell'esclusione, del containment e del noi-contro-loro

Non ho detto che sia in corso e non ho detto nemmeno che lo sarà nei prossimi diecimila anni. È assai più probabile che ci estingueremo prima mandando in vacca l'intero pianeta e tutte le altre specie dal mio punto di vista.
Inviato dal mio SM-A536B utilizzando Tapatalk
- Ne sei sicuro ?
- Non ho alcun dubbio !

e in quanto ateo la cosa ti apparirà perfettamente nelle cose, non essendoci nessuna armonia prestabilita cosmica predestinata a compiacere i cristiani secolarizzati che concepiscono la storia come un movimento provvidenzialmente dotato di senso indirizzato verso il punto Omega benefico e redentore
comunque considera che se un breakthrough tecnologico vanifica la rappresaglia nucleare e assicura la superiorità soverchiante di una potenza o se le masse rese obsolete dall'automazione vengono sfoltite dai robot non ci sarà nessuna catastrofe nucleare o ecologica (ci possono essere cose spiacevolissime dal punto umanitarista come la distruzione impunita delle civiltà avversarie o lo sfoltimento delle masse rese superflue dai robot senza che questo si traduca necessariamente in una "catastrofe comune di tutta l'umanità da cui non escono vincitori")