E, come già capitato, qua ci areniamo perché la capacità di ragionamento (ossia di connettere i concetti fra loro e, una volta formulate mentalmente delle proposizioni, passare ad altre o dedurne altre) è completamente assente negli animali. Perciò, già parlare di "capacità di ragionamento maggiore degli altri", se questi "altri" sono gli animali, risulta privo di senso.
In realtà, se dovessimo basarci esclusivamente sui dati certi della scienza, non lo sapremmo perché non abbiamo alcunché di definitivo in materia.





Rispondi Citando
