Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 84
  1. #21
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Sebbene non legga le "perle di saggezza" che il duo Vascopolacco e Indra88 avranno scritto (essendo in ignore list...ma immagino), sono contento che siano entrati a sicuramente mostrare la mia tesi. Loro sono la prova vivente che il nostro sistema scolastico ha fallito.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  2. #22
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    PREGIUDIZIO NEGATIVO
    La "prevalenza" del fattore negativo compare anche quando sfogliamo il giornale, perché siamo naturalmente più attratti da fatti come calamità naturali o crimini e quindi più propensi a condividerli con gli altri. Lo ha dimostrato uno studio condotto alla canadese McGill University, in cui i ricercatori hanno utilizzato la tecnologia di tracciamento oculare per studiare a quali articoli le persone erano più sensibili. Questa attenzione selettiva è emersa in tutti i volontari coinvolti dai ricercatori che hanno esaminato le scelte di lettori di ben 17 differenti Paesi, posti in tutti i continenti. Ma non basta: ciò che leggiamo e vediamo in tv, a sua volta, può accrescere il nostro pregiudizio negativo. Per esempio, molti temono il terrorismo anche se "il numero di persone uccise da gruppi armati di questo tipo negli ultimi 20 anni negli Stati Uniti è inferiore al numero di americani morti nello stesso periodo nelle loro vasche da bagno", esemplificano gli psicologi sociali John Tierney e Roy Baumeister. Del resto, concentrarsi prima sui problemi che sulle buone notizie ha molti vantaggi, come evitare ulteriori perdite, per esempio. Ma secondo Baumeister, occorrono almeno 4 notizie positive per farcene dimenticare una sola negativa. E allora, se non teniamo conto dell'impatto sproporzionato del filtro negativo che applichiamo alla realtà, rischiamo di soffrire per nulla, permettendo a cose stupide, come magari la risposta brusca di un estraneo, di rovinarci l'intera giornata. Fonte Focus

    La McGill University ha licenziato dei "ricercatori" perche' erano arrivati a dimostrare cose contrarie alle scelte ufficiali.

    (un esempio: gli asiatici sono piu' intelligenti dei caucasici, i neri meno di tutti)

  3. #23
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Come la teoria secondo cui quello del capitalismo e del mercato è il miglior mondo possibile.
    Il capitalismo è la migliore forma attuabile nelle nostre condizioni ed attualmente l'unica applicabile realisticamente. Non è la migliore di per se.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  4. #24
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    io non ho studiato ho malapena finito le elementari ma, sono entrato un corpo scelto dello stato per merito dove vi ho lavorato 20 anni a differenza di molti che oggi hanno la divisa ma vi sono entrati non per merito ma per conoscenze e la maggior parte di questi sono ignoranti, conosco molti imprenditori che non hanno studiato e che da giovani vendevano granate e dopo hanno aperto azienze.

    Terminato il lavoro mi sono buttato nel betting visto che ho sempre seguito il calcio per passione da quando avevo 6 anni, quando io ho inventato nel maggio 2014 le statistiche per gli analist match in Italia ci sono arrivati nel febbraio del 2023 ovvero nove anni dopo di me.

    Che non hai studiato a lungo sicuramente e' tornato a tuo favore. Io ho cominciato a vedere le cose come stanno il giorno che ho lasciato la scuola. Non che la scuola italiana sia peggiore (immaginare quelle di certi Paesi), ma come ho detto piu' volte in passato e SONO STATO FRAINTESO, la scuola incerti casi ha involontariamente spinto studente nella direzione sbagliata.

    Per cui consiglierei a uno studente che volesse continuare, prima di frequentare l'universita' di prendersi un anno o due e girare il mondo.

  5. #25
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Il capitalismo è la migliore forma attuabile nelle nostre condizioni ed attualmente l'unica applicabile realisticamente. Non è la migliore di per se.
    Niente e' il migliore in assoluto. Per me la migliore compagna di un uomo e' una donna. Tra 100 anni potrebbe essere un robot.

  6. #26
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    Purtroppo assisto giornalmente, sia in vita reale che dentro i vari social\forum, ad un calo ENORME sulla capacità di riconoscimento e verifica delle informazioni.
    Sebbene il livello medio di scolarizzazione della popolazione italiana (mi attengo per ora solo all'Italia) sia crescente dal dopoguerra ad oggi, non mi pare che sia parimenti andato avanti la capacità intellettiva e di ragionamento. Per capirci, l'ignorante stupido di ieri è semplicemente diventato il maturando stupido di oggi. E' cambiato il pezzo di carta in mano e forse la conoscenza delle basi (leggere, scrivere e fare le operazioni matematiche di base)...
    In Italia ci sono 5 milioni di persone (su 60 milioni) che leggono giornali, seguono programmi tv di approfondimento e che, se vengono interrogati su argomenti di attualità, sanno esattamente che cosa sta succedendo.



    Il resto dei 55.000.000 non legge niente, non ha la benché minima idea di che cosa accada tutto intorno a lui.

    Caro @Seyen, magari ad averceli, tutti questi saccenti... Qui, la verità, è che nessuno sa una beata ma$$a...
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  7. #27
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,724
     Likes dati
    1,008
     Like avuti
    4,338
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ahahah a occhio e croce è lui che si informa alla tv vedendo il livello di ignoranza che dimostra su questo processo
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Che non hai studiato a lungo sicuramente e' tornato a tuo favore. Io ho cominciato a vedere le cose come stanno il giorno che ho lasciato la scuola. Non che la scuola italiana sia peggiore (immaginare quelle di certi Paesi), ma come ho detto piu' volte in passato e SONO STATO FRAINTESO, la scuola incerti casi ha involontariamente spinto studente nella direzione sbagliata.

    Per cui consiglierei a uno studente che volesse continuare, prima di frequentare l'universita' di prendersi un anno o due e girare il mondo.
    Ma guarda io con quel tipo in dieci anni che sono sul forum non avevo mai interloquito, da quando è venuto da qualche mese a scrivere nella sezione del calcio ha iniziato a fare l’intenditore anche li sparando sentenze sul calcio internazionale senza nemmeno conoscere le squadre ma solo per fare il sapientone, purtroppo il calcio oggi è il mio lavoro per cui li ho fatto fare figure meschine tanto che mi ha messo in ignore, per cui con me ha a morte perché vive male

  8. #28
    Lo Sciacallo
    Data Registrazione
    03 Sep 2013
    Località
    Galileo Galilei
    Messaggi
    78,724
     Likes dati
    1,008
     Like avuti
    4,338
    Mentioned
    1631 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Indra88 Visualizza Messaggio
    ahahah a occhio e croce è lui che si informa alla tv vedendo il livello di ignoranza che dimostra su questo processo
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Che non hai studiato a lungo sicuramente e' tornato a tuo favore. Io ho cominciato a vedere le cose come stanno il giorno che ho lasciato la scuola. Non che la scuola italiana sia peggiore (immaginare quelle di certi Paesi), ma come ho detto piu' volte in passato e SONO STATO FRAINTESO, la scuola incerti casi ha involontariamente spinto studente nella direzione sbagliata.

    Per cui consiglierei a uno studente che volesse continuare, prima di frequentare l'universita' di prendersi un anno o due e girare il mondo.
    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Niente e' il migliore in assoluto. Per me la migliore compagna di un uomo e' una donna. Tra 100 anni potrebbe essere un robot.
    Citazione Originariamente Scritto da Serafino Visualizza Messaggio
    In Italia ci sono 5 milioni di persone (su 60 milioni) che leggono giornali, seguono programmi tv di approfondimento e che, se vengono interrogati su argomenti di attualità, sanno esattamente che cosa sta succedendo.



    Il resto dei 55.000.000 non legge niente, non ha la benché minima idea di che cosa accada tutto intorno a lui.

    Caro @Seyen, magari ad averceli, tutti questi saccenti... Qui, la verità, è che nessuno sa una beata ma$$a...
    Però è dimostrato che le tv e la stampa di stato imboccano la gente, a differenza di vedere docuserie di tv a pagamento dove non hanno interesse ad essere di parte, io per dire le tv di stato non guardo ma mi documento tramite le varie tv a pagamento dove sono abbonato a tutte queste

  9. #29
    La polizzzzia del webbbbe
    Data Registrazione
    14 Jun 2009
    Località
    La Terra di Mezzo
    Messaggi
    67,453
     Likes dati
    12,359
     Like avuti
    15,698
    Mentioned
    2544 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Che non hai studiato a lungo sicuramente e' tornato a tuo favore. Io ho cominciato a vedere le cose come stanno il giorno che ho lasciato la scuola. Non che la scuola italiana sia peggiore (immaginare quelle di certi Paesi), ma come ho detto piu' volte in passato e SONO STATO FRAINTESO, la scuola incerti casi ha involontariamente spinto studente nella direzione sbagliata.

    Per cui consiglierei a uno studente che volesse continuare, prima di frequentare l'universita' di prendersi un anno o due e girare il mondo.
    Il "pezzo di carta" preso tanto per prenderlo, anche a livello universitario, non è sinonimo di capacità ed intelligenza. Ho avuto compagni di università con una memoria fotografica che sono andati come delle spade negli studi...ma era tutto un imparare a memoria, zero capacità di capire cosa stessero realmente studiando. Una volta entrati nel mondo del lavoro sono implosi.
    Come detto nell'incipit della discussione ieri i nostri nonni erano ignoranti, magari non avevano finito le elementari, ma molti di questi erano molto intelligenti, ed in poco hanno messo a frutto le loro capacità e fatto carriera\fortune. Oggi abbiamo una sfilza di diplomati che non saprebbero fare una "O" con il bicchiere, ma si credono molto più intelligenti del loro nonnino con la 3° elementare.

    Bilanciare studio ed esperienza è sicuramente un'ottima cosa, quello che per esempio era l'idea di base dell'Erasmus in ambito universitario. Solo che poi i ragazzi andavano a fare l'Erasmus solo per scoprire il sapore dell'imene di una finlandese, non per conoscere esperienze di lavoro o culture diverse. Io nel mio percorso di studi ho fatto ingengneria informatica, ma nel frattempo facevo mille altre cose, fra le quali iniziare la mia carriera lavorativa attuale. Oggi sono sempre tentato di prendermi anche una laurea (magari la triennale) in Giurisprudenza per completare al meglio le conoscenze nel settore che ho acquisito sul campo e nei vari corsi para universitari fatti a lavoro. Ma spesso penso che il "pezzo di carta" in se serve a poco in quel senso, e preferisco studiare quei libri e materie senza dover avere la necessità di fare l'esame per farmi dare il voto....non mi serve materialmente ed è forse solo uno spreco di tempo.
    "La disperazione più grave che possa impadronirsi di una società è il dubbio che vivere onestamente sia inutile" (Corrado Alvaro)

    È così che muore la libertà: sotto scroscianti applausi

  10. #30
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    4

    Predefinito Re: Quanto è facile essere manipolati?

    Citazione Originariamente Scritto da Vasconcelos Visualizza Messaggio
    Ma guarda io con quel tipo in dieci anni che sono sul forum non avevo mai interloquito, da quando è venuto da qualche mese a scrivere nella sezione del calcio ha iniziato a fare l’intenditore anche li sparando sentenze sul calcio internazionale senza nemmeno conoscere le squadre ma solo per fare il sapientone, purtroppo il calcio oggi è il mio lavoro per cui li ho fatto fare figure meschine tanto che mi ha messo in ignore, per cui con me ha a morte perché vive male
    Non conosco il tuo caso, ma qui TANTI parlano di cose di cui non hanno la minima idea. E insistono pure, e ti danno del bugiardo quando racconti cose che hai visto con i tuoi occhi. Io gli chiamo "utili idioti". Utili solo ad una parte politica.

    PS
    Altra cosa comune: che vive male ODIA chi vive, o si crede, che vive bene.

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. E' facile essere sovranisti
    Di Josef Scveik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-07-18, 15:29
  2. In america non è facile essere pro-Trump
    Di Josef Scveik nel forum Politica Estera
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 07-03-17, 23:06
  3. In Toscana non è facile essere leghisti...
    Di Erlembaldo nel forum Lega
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 24-12-10, 02:31
  4. Quanto è facile essere atei laicisti...
    Di Cuordy nel forum Cattolici
    Risposte: 70
    Ultimo Messaggio: 07-12-10, 18:53
  5. E' facile essere grandi in Giappone
    Di W. Von Braun nel forum Fondoscala
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 16-07-07, 21:22

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito