Pagina 18 di 66 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima
Risultati da 171 a 180 di 655

Discussione: Stragi comuniste

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Predefinito Re: Stragi comuniste

Citazione Originariamente Scritto da Vladimir Ilyich Visualizza Messaggio
    Da quello che ho capito io, per gli ermellini quelli dei no TAV non è terrorismo.
    E' molto grave la parte in cui i giudici sostengono che il voler convincere a sospendere i lavori sia una giustificazione accettabile per le violenze estreme lì perpetrate. E se fosse necessario dimostrerebbe di nuovo quanto la magistratura sia stata compromessa dall'ideologia di sinistra e non più obiettiva.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Nonostante la retorica, ogni azione fatta dal fascismo è stata contro l'Italia e gli italiani.
    anche quella del comunismo.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per finta.
    abbiamo già visto come fanno la loro organizzazione sociale i comunisti: verticale che più verticale non si può. Nemmeno si vota tanto è verticista e col culto del capo.
    Se non fosse che penso che siano per lo più degli illusi, l'idealismo comunista è il più efficiente per far diventare qualcuno un despota assoluto. Stalin è così che è giunto al potere e che è diventato quel che era. E così in Cina, a Cuba, fino alla corea del nord dove ora abbiamo una monarchia comunista.
    ecco qua un'altra dimostrazione di ignoranza: dove hai visto che la loro (dei comunisti) organizzazione è verticale che più verticale non si può? Per non fare la figura della bambola parlante a disco citami un Paese, uno, con i comunisti al governo.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1945 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Iohannes68 Visualizza Messaggio
    Interessante. E per dare questa "sveglia" hanno ammazzato qualcun altro (innocente)? Perché non si sono ammazzati tra loro? Vogliamo sentire le vedove e gli orfani di via Fani cosa ne pensano di questa "sveglia" (non richiesta) che qualcun altro gli ha dato?

Senti, tu che ci sei amico, cortesemente, dovresti dire a questi tre "svegliatori" che le pensioni alle vedove degli innocenti che hanno ammazzato le pago pure io e che vorrei riavere i miei soldi, visto che quegli innocenti sono stati ammazzati dai tuoi amici e non da me.

P.S. L'Italia è l'unico paese civile a non avere il buono-scuola; è arrivato il momento di dare la sveglia...
    Perchè dal loro punto di vista, ma anche da quello dei comunisti come cireno, non era innocente ma il principale artefice di un regime che pensavano fosse il peggiore esistente: la democrazia.

Va detto che anche oggi sia comunisti che fascisti ritengono che il peggior regime sia la democrazia coi diritti e le libertà. E i fascisti la chiamano comunismo mentre i comunisti la chiamano fascismo. Per ognuno di loro appena non si è più fascisti o comunisti si diventa comunisti o fascisti.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da Sheldon Cooper Visualizza Messaggio
    Solo 87 post prima di mettere dentro Israele anche in questa discussione, avrei detto peggio......
    Perchè, c'è una regola Cooperiana che limita l'uso della parola israele? Già sposti thread non da spostare, vuoi aggiungere anche regole tue nel forum? E poi?

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,377
    Mentioned
    2107 Post(s)
    Tagged
    24 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Perchè dal loro punto di vista, ma anche da quello dei comunisti come cireno, non era innocente ma il principale artefice di un regime che pensavano fosse il peggiore esistente: la democrazia.

Va detto che anche oggi sia comunisti che fascisti ritengono che il peggior regime sia la democrazia coi diritti e le libertà. E i fascisti la chiamano comunismo mentre i comunisti la chiamano fascismo. Per ognuno di loro appena non si è più fascisti o comunisti si diventa comunisti o fascisti.
    già ti ho chiesto di indicarmi un Paese comunista nel mondo, ora ti chiedo di indicamene uno dove c'è davvero la democrazia

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,608
    Mentioned
    2205 Post(s)
    Tagged
    98 Thread(s)

O forse no. anche perchè le capacità tecniche e investigative dell'epoca erano piuttosto limitate. Ma gli anarchici mettevano e mettono le bombe. cE' quel che ha fatto Cospito coi suoi amichetti e che la sinistra sperava di far presto uscire.
    Chi dice che sono stati loro sostiene anche che non volessero affatto far crollare la diga ma che la bomba combinata con le carenze dei materiali abbia causato il disastro. Mentre in realtà sarebbe stati lì ancora oggi.
    Francamente quello che rimane della diga è sufficiente a valutare in pieno le carenze strutturali e di materiali con cui il progetto era stato adempiuto: il crollo non era una questione di SE ma di QUANDO, e non vedo il senso volerci vedere a tutti costi una bomba o un sabotaggio. Certo, mettevano le bombe ma quale sarebbe stato lo scopo in questo caso?https://www.youtube.com/watch?v=FPmDf2iVBaI
    Direi che il video ed i commenti che riportino esplichino bene la situazione.
    @aikitattoo
    8 mesi fa
    Premetto che non sono uh esperto ma ho fatto il muratore/carpentiere edile per 2 anni,oltre ad aver lavorato per 15 anni in 3 cave e un'impresa di movimento terra.
    Sono salito in bici nel 2015 e la prima cosa che mi è balzata all'occhio,dopo lo shock iniziale è stata la "magrezza" di quella specie di calcestruzzo di cui è fatto il muro;oltre a ciò è palese la scarsa presenza di ferro all'interno del manufatto.
    Una grossa porcheria,compiuta da dei criminali,che alla fine,manco sono stati condannati,in barba alle oltre 500 vittime!!!!
    Un'assurdità tutta italiana,oltre al fatto di aver combinato 2 tipi di costruzione (a gravità e ad archi multipli),che nulla avevano a che vedere tra loro...

@OneDayAdventure92
    8 mesi fa
    Ciao! Sono totalmente d'accordo con te, le pareti della diga sono molto esili e mancano anche il ferro, hanno fatto un gran pasticcio e gli unici a pagare le conseguenze sono stati i poveri abitanti a Valle.. Grazie per il commento e per aver visto il video.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,608
    Mentioned
    2205 Post(s)
    Tagged
    98 Thread(s)

Scusa, ma qui cireno mistifica. E tanto anche. Le BR non volevano svegliare gli italiani troppo sottomessi agli americani, volevano abbattere il regime democratico e farne uno comunista che si sarebbe alleato con Tito e l'URSS. Non avevano in previsione di fermarsi prima di aver abbattuto lo Stato esistente ed imposto il loro.
    Era solo la prosecuzione delle azioni gappiste nate già durante la resistenza nel 43: diventare uno Stato comunista a tutti gli effetti. Quindi non è che volevano la soluzione dei problemi dell'Italia, pensavano invece che i problemi dell'Italia sarebbero tutti stati risolti col comunismo, ovvero il sistema che i comunisti ritengono perfetto.

Non concordo nemmeno con le conclusioni. Vero, non sono entrati in campo FORMALMENTE i tribunali speciali e la tortura o la pena di morte. Ma sono entrati in campo le leggi speciali e le conseguenti condanne certissime alla massima pena da scontare nei carceri speciali nelle formeche attualmente sono quelle del 41 bis.
    Quanto alle torture, esse sono entrate chiaramente in campo e giornalisti, giudici e politici si sono tutti quanti girati dall'altra parte ad esclusione dei radicali. Comportamento che comprendo visto che erano le prime vittime del terrorismo rosso. Il terrorismo rosso lo ha combattuto chi era al potere perchè era contro il potere, non la gente. La gente stava a guardare pronta a scegliere chi avesse vinto. Come succede sempre in questi casi.
    Le cose sono cambiate dopo Moro con le leggi speciali, le condanne certe alla massima pena e le torture. Va ricordato che veniva messo in galera chi, irritato dal vigile per una multa, gli strillava esasperato, che fa cevano bene le BR.
    Può esserci stata un'oscillazione, ma la deriva antidemocratica e lo stato d'assedio che si aspettavano non sono arrivati. Inoltre, pur con tutto il mio cinismo dubito che ci fossero molti in Italia che si aspettassero veramente un conflitto per schierarsi con il vincitore: la maggior parte della gente sapeva che non avevano alcuna possibilità e semplicemente si sono detti "passerà anche questa". Le cose sono cambiate con la liberazione del Generale Dozier, quando lo stato ha dimostrato di saper reagire con i fatti.
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,484
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Prima hai scritto che io avrei affermato "che i comunisti non hanno mai usato violenza."

Poi hai condiviso le mie parole che smascheravano le tue balle, dimostrando di essere pure un analfabeta funzionale.

Ed infine rigiri la frittata cambiando la tua affermazione per adattarla alla mia

Lascia perdere Carlo che anche oggi la tua figura di merda te la sei portata a casa.
    Se tu sei convinto nel tuo delirio nessuno può far nulla.
    Comunque le due tue affermazioni da ignorante patentato me le conservo, cosi' insieme alla dittatura nata nel 22 e la Russia che non è Europa siamo a quattro ( senza contare ciò c he mi sono dimenticato negli anni...)
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

Forumista storico
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,484
    Mentioned
    689 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

si, ma molto del passato. Oggi è solo una colonia americana
    questo è certo.
    abbiamo perso la guerra.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

Pagina 18 di 66 PrimaPrima ... 817181928 ... UltimaUltima