Pagina 30 di 66 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima
Risultati da 291 a 300 di 655

Discussione: Stragi comuniste

Disilluso cronico
     Likes dati
    3,615
     Like avuti
    11,606
    Mentioned
    2204 Post(s)
    Tagged
    97 Thread(s)

Predefinito Re: Stragi comuniste

Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    O che magari era vergognosamente dalla parte dei nobili.
    Anche, oppure era un rivoluzionario dalla prima ora che cominciava a pensare che le cose stessero sperando il limite.

Marie-Jeanne Roland de la Platière

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Scusami, ma non intendo dilungarmi oltre su quella diga. Non mi interessa ed è politicamente irrilevante. che gli anarchici mettano le bombe è rilevante ancora oggi invece. Vedi Cospito e come ha fatto irruzione nella vita politica del paese dove di è finto che non fosse colpevole di gravissimi reati.
    Quello nessun lo mette in dubbio
    Combattere contro il malvagio non fa di te per forza il buono; combattere per una causa che ritieni giusta non rende giusto tutto quello che fai

Non basta negare le idee degli altri per avere il diritto di dire "Io ho un'idea". (G. Guareschi)

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Può esserci stata un'oscillazione, ma la deriva antidemocratica e lo stato d'assedio che si aspettavano non sono arrivati. Inoltre, pur con tutto il mio cinismo dubito che ci fossero molti in Italia che si aspettassero veramente un conflitto per schierarsi con il vincitore: la maggior parte della gente sapeva che non avevano alcuna possibilità e semplicemente si sono detti "passerà anche questa". Le cose sono cambiate con la liberazione del Generale Dozier, quando lo stato ha dimostrato di saper reagire con i fatti.
    Non mi risulta che le BR si aspettassero lo Stato d'assedio e nemmeno le torture. Come tutti gli idealisti comunisti che poco capiscono di democrazia erano convinti che lo Stato democratico non avrebbe mai potuto fare certe cose.
    Le torture gli sono piombate inaspettate fra capo e collo e li hanno distrutti. Loro invece pensavano che ci sarebbe stata una insurrezione popolare che li avrebbe messi al potere. Invece si sono trovati che per un volantino la gente finiva in carcere per 15 anni perchè immediatamente ritenuti parte attiva e colpevoli di tutta una serie di reati che avevano allungato la carcerazione preventiva, e prevedevano l'arresto praticamente per tutto.

Ci fu un lungo periodo in cui si sostenne la tesi che bisognava "prosciugare l'acqua in cui il pesce del terrorismo nuota e si nasconde". la logica era ovvia: avevano una ideologia e non si sapeva chi erano nè erano identificabili. C'è una data discriminante che mette in pratica questa teoria ed è quella del 7 aprile 1979. Verranno arrestati molti intellettuali ed esponenti dell'estrema sinistra italiana e accusati tutti quanti di terrorismo. A partire da Toni Negri chiamato il cattivo Maestro. Alcuni fondatori delle BR erano stati studenti nella sua università a Padova.
    A occhio i rapporti con le BR li avevano ma che fossero coinvolti dubito parecchio. Ma da lì bastava un sospetto minimo per finire al gabbio.

D'altro canto il terrorismo non lo combatti con le carezze.
    Il sonno della ragione genera mostri.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da PINOCCHIO Visualizza Messaggio
    Mi sembra normale che i comunisti abbiano fatto atti di terrorismo....
    E del resto era ed è una guerra contro i fascisti...
    Comunque mi sembra che i fascisti vuoi per le loro amicizie nei governi che si sono succeduti, nei servizi segreti spesso non deviati , nei corpi militari , etc ecco mi sembra che i fascisti si siano fatti meno problemi a uccidere i civili (e per civili intendo persone non direttamente coinvolte)
    Quanto al governo attuale che abbia reminiscenze fasciste credo sia indubbio... perchè negarlo?
    Le conseguenze che le traggano gli italiani... , mussolini è stato eletto
    Lo dicevano anche le Brigate Rosse. Mi stupisce che si diffondano ancora queste idee. A quei tempi furono proprio queste idee a far nascere il terrorismo comunista. Insieme alla strage di Piazza Fontana.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Angkar Padevat Visualizza Messaggio
    Ma ancora qualcheduno 'dialoga' col beota "Carlo"?
    Limitatevi a pigliarlo pei fondelli per via delle limitate capacità intellettive.
    Beota è un chiaro insulto. e anche il resto della frase.

Forumista esperto
     Likes dati
    2,640
     Like avuti
    7,685
    Mentioned
    619 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    La Cina, l'URSS, Cuba, Corea del Nord. Sapete che in Corea del nord i mezzi pubblici sono gratuiti? In compenso non puoi acquistare una bici. Devi fare richiesta e spiegare perchè la vuoi acquistare.
    E' logico. I mezzi pubblici sono controllabili, le bici no
    Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Spike Spiegel Visualizza Messaggio
    Con lui non c'è dialogo, perché non è in grado di capire completamente ciò che gli viene scritto e, di conseguenza, non può dare risposte sensate.

Ogni commento si suoi interventi serve a metterne in evidenza la sua natura, di nostalgico fascista, che esprime attraverso un linguaggio violento, ma al sicuro, dietro uno schermo.

Un'altra caratteristica peculiare della maggior parte dei fascisti è la vigliaccheria.
    Certo che darti di gomito con un insultatore di professione come quello (Angkar), devi essere proprio messo male.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,481
     Like avuti
    7,638
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    io penso per me, sei tu che mi rompi le pallle con pretesti stupidi. Io sono diciassette anni che partecipo al forum ma tu sei il primo moderatore che si sente anche padrone dei forumisti che incontro. Complimenti a chi ti ha scelto
    Chi mi ha scelto non sono fatti tuoi. E puoi essere iscritto al Forum anche dai tempi del Big Bang ma non hai più diritti degli altri.

Conservatore Reazionario
     Likes dati
    10,481
     Like avuti
    7,638
    Mentioned
    819 Post(s)
    Tagged
    95 Thread(s)

Basta insulti. Non dite che non siete stati avvisati.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Alex1939* Visualizza Messaggio
    Non fu una strage ma un pluriomicidio a scopo pseudo politico di un gruppo più delinguenziale che militante, di presuntuosi che pretendevano di rappresentare il popolo. Il tutto ancora avvolto da misteri non rivelati.
    Le stragi fasciste furono atti terroristici diretti contro persone innocenti e inermi, solo con l'intenzione di uccidere per seminare terrore e paura. Il peggio che ci furono delle collaborazioni mafiose e implicazioni di ordine golpista, da parte di componenti della P2 e di organi dello Stato.

Non è vero. Nessuno era un delinquente. Tutta gente che proveniva da famiglie normali, che erano studenti, operai... niente delinquenti. E hanno ammazzato civili. Quandi sono terroristi.

Viva l'Italia
     Likes dati
    2,002
     Like avuti
    11,601
    Mentioned
    1943 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

Citazione Originariamente Scritto da Guy Fawkes Visualizza Messaggio
    Ma le BR non erano un gruppo militare, erano un gruppo di terroristi, ossia delinquenti con motivazioni politiche. Certo, loro ritenevano di essere un esercito in guerra con il "potere", ma che loro lo pensassero non lo rende vero. Ai sensi della Storia e della Legge erano solo criminali convinti di essere quelli dalla parte giusta.

Il termine strage è pertanto perfettamente applicabile.
    Non lo era legalmente. E no, non erano delinquenti nel senso del significato del termine, erano rivoluzionari comunisti. Volevano provocare una insurrezione perchè erano convinti che la gente subisse l'attuale regime. Pensavano di dimostrare che era possibile un sistema "giusto", cioè il comunismo, e che la gente li avrebbe seguiti.
    Erano ideologicamente convinti di stare dalla parte della ragione e quindi davvero pericolosi.

Pagina 30 di 66 PrimaPrima ... 2029303140 ... UltimaUltima