se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

No, quello che dispiace è che ci sia chi dice operai e iscritti al PCI.
Piaccia o meno, le BR non hanno mai preso di mira gli operai ma il quel caso specifico quello che per loro era un traditore. Invece prendevano di mira il potere: la DC, i giornalisti, l'esercito, esponenti delle grandi imprese.
Non sono stati gli operai o la sinistra le vittime del terrorismo rosso, ma la DC, i giornalisti di potere, i magistrati, i generali.
Prendine atto, è la realtà.
Poi dopo va detto che cominciò la narrazione, falsa, che sosteneva che prendessero di mira la qualunque. Ma non era vero. Quella era roba di destra.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

E secondo te che dovevano fare allora? La magistratura con idee eversive esiste solo qui in Italia. E che nella magistratura entrarono i giovani laureati negli anni 70 ha portato dritto dritto a quel che è accaduto dal 94 in poi. Gente cresciuta, come i brigatisti, nell'idea che tutto ciò che non era comunista era fascista. che qualsiasi cosa fosse di destra era criminale... quel che è accaduto è la diretta conseguenza di quella politica, ma è tutta politica del PCI. Non è politica in genere.
E le rivolte organizzate da PCi e CGIL sobillando la gente, ci sono sempre state. Il problema di questo paese non è la gente ma quella elites snob che dal 43 predica il comunismo in qualsiasi forma.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.