Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 70

Discussione: Classifica dei paesi

  1. #31
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Se l'Italia fosse del secondo mondo non ci sarebbe la pensione dopo 40 anni del tuo ex/attuale marito, e neanche la casa popolare
    Stai dicendo che nei paesi del secondo mondo la gente non ha pensione?

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    e neanche le pensioni minime di vecchiaia sociali senza avere versato contributi
    E nemmeno i pensionati di 30 anni. Molti sono andati in pensione con 14 anni, 6 mesi e 1 giorno di contributi.

    E nemmeno i sussidi per i benestanti.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Nella civilissima Francia
    Civilissima? Ma se critichi le sue leggi ogni volta che puoi.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    ci vogliono 43 anni di contributi per la pensione. Se no ciccia
    Oppure ti compri i trimestri.
    Anche qui puoi pagarti la pensione.

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Quindi e' stato pure fortunato
    Fortunato un corno. Sei tu il fortunato perché passi le tue giornate sul forum e nessuno ti dice niente.

    Ti pagano pure.

    Stacchi solo per il pranzo, per cena e per fare un paio di incontri.

    Mio marito ha lavorato per 40 anni nei capannoni gelati in inverno e bollenti in estate, sempre in piedi, tra rumori assordanti, povere, metalli pesanti ecc.

    Ha fatto parecchie trasferte.

    40 anni sono pure troppi viste condizioni di lavoro, ma cosa vuoi che capiscano i politici c’è stanno in un caldo ufficio a fare……a volte niente.

    E dopo 5 anni hanno diritto alla pensione.

    Nemmeno gente come te capisce certe cose.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #32
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Ma poi, come se io volessi che l’Italia facesse parte del secondo o del terzo mondo. Perché dovrei volerlo. Che idiozia.

    Volevo solo sapere quali paesi fanno parte del primo e secondo mondo.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #33
    Nazi-Maoista
    Data Registrazione
    14 Apr 2016
    Località
    43.914150, 12.917861
    Messaggi
    10,285
     Likes dati
    1
     Like avuti
    936
    Mentioned
    281 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    ...
    Siamo ripartiti per la tangente...



    Non rispondetegli...!
    Do you want to translate this post in English, or another Language? Click ---> HERE - "Ricordatevi sempre che nel nostro Parlamento siedono i nostri Rappresentanti. E che ci rappresentano benissimo..." (Indro Montanelli)

  4. #34
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Stai dicendo che nei paesi del secondo mondo la gente non ha pensione?


    E nemmeno i pensionati di 30 anni. Molti sono andati in pensione con 14 anni, 6 mesi e 1 giorno di contributi.

    E nemmeno i sussidi per i benestanti.


    Civilissima? Ma se critichi le sue leggi ogni volta che puoi.


    Anche qui puoi pagarti la pensione.


    Fortunato un corno. Sei tu il fortunato perché passi le tue giornate sul forum e nessuno ti dice niente.

    Ti pagano pure.

    Stacchi solo per il pranzo, per cena e per fare un paio di incontri.

    Mio marito ha lavorato per 40 anni nei capannoni gelati in inverno e bollenti in estate, sempre in piedi, tra rumori assordanti, povere, metalli pesanti ecc.

    Ha fatto parecchie trasferte.

    40 anni sono pure troppi viste condizioni di lavoro, ma cosa vuoi che capiscano i politici c’è stanno in un caldo ufficio a fare……a volte niente.

    E dopo 5 anni hanno diritto alla pensione.

    Nemmeno gente come te capisce certe cose.

    Il tempo passato in URSS sta' nei 40 anni?

  5. #35
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Il tempo passato in URSS sta' nei 40 anni?
    Solo quello che hai da chiedere?

    Certo. Ha lavorato in URSS con un contratto di lavoro regolare.

    Faceva anche 12 ore al giorno. Altre domande per dirmi che non merita di avere la pensione?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  6. #36
    email non funzionante
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Cagliari (Sardegna)
    Messaggi
    27,892
     Likes dati
    7,636
     Like avuti
    8,475
    Mentioned
    1151 Post(s)
    Tagged
    32 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da Antony The Tripe Visualizza Messaggio
    Sudamerica in blocco terzo mondo direi anche no.
    Argentina (nonostante le difficoltà economiche), Cile, Brasile, Uruguay li collocherei senza dubbio nel secondo mondo.

    Inviato dal mio Pixel 7 Pro utilizzando Tapatalk
    Simon Kuznets, economista americano e Premio Nobel per l'economia nel 1971, diceva a tal proposito:
    “Esistono 4 tipi di paesi al mondo: i Paesi sviluppati, i Paesi sottosviluppati, il Giappone, che nessuno sa perché cresca, e l'Argentina, che nessuno sa perché non cresca”.

  7. #37
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Solo quello che hai da chiedere?

    Certo. Ha lavorato in URSS con un contratto di lavoro regolare.

    Faceva anche 12 ore al giorno. Altre domande per dirmi che non merita di avere la pensione?

    Mai detto questo. 12 ore al giorno in URSS? Da perfetto stacanovista dovrebbe prendere una seconda pensione in rubli.

  8. #38
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Mai detto questo. 12 ore al giorno in URSS? Da perfetto stacanovista dovrebbe prendere una seconda pensione in rubli.
    Ma sei tutto scemo o fingi di essere? Non occorre fingere, le tue domande parlano per te.

    12 ore in URSS. Cosa non ti è chiaro, grande conoscitore dell’URSS, dell’Italia e del mondo intero?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #39
    philanthropist
    Data Registrazione
    09 Jun 2009
    Messaggi
    59,720
     Likes dati
    4,847
     Like avuti
    11,405
    Mentioned
    1728 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma sei tutto scemo o fingi di essere? Non occorre fingere, le tue domande parlano per te.

    12 ore in URSS. Cosa non ti è chiaro, grande conoscitore dell’URSS, dell’Italia e del mondo intero?
    Per lavorare 12 ore al giorno avrebbe dovuto iniziare alle sei del mattino e finire alle sei del pomeriggio. In URSS .....

    PS
    Io sono scemo, ma come si puo' chiamare un italiano che va in URSS a fare un lavoro manuale per 12 ore al giorno?
    E che oltre al salario si e' portato a casa una gatta da pelare per 24 ore
    al giorno?

    PS2
    A quei tempi furono importati diversi lavoratori per finire i siti delle olimpiadi di Calgary. Le paghe arrivavano a 60 all'ora (dollari non rubli).

  10. #40
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Classifica dei paesi

    Citazione Originariamente Scritto da nordista Visualizza Messaggio
    Per lavorare 12 ore al giorno avrebbe dovuto iniziare alle sei del mattino e finire alle sei del pomeriggio. In URSS .....

    PS
    Io sono scemo, ma come si puo' chiamare un italiano che va in URSS a fare un lavoro manuale per 12 ore al giorno?
    E che oltre al salario si e' portato a casa una gatta da pelare per 24 ore
    al giorno?

    PS2
    A quei tempi furono importati diversi lavoratori per finire i siti delle olimpiadi di Calgary. Le paghe arrivavano a 60 all'ora (dollari non rubli).
    A volte il destino crudele esiste:
    Mandano un tizio in URSS a fare un lavoro pesante manuale di 12 ore al.giorno e li' incontra una signorina autoritaria che si deve tenere per il resto della sua vita
    Solidarieta'

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 22-05-20, 22:43
  2. Classifica paesi sicurezza.fra i 10 paesi piu sicuri 7 europei
    Di claudiop7878 nel forum Politica Estera
    Risposte: 32
    Ultimo Messaggio: 28-10-18, 14:55
  3. la classifica dei paesi più felici
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 14-07-06, 15:56
  4. La classifica dei Paesi più felici
    Di tolomeo nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 13-07-06, 00:40
  5. Nella Classifica Dei Paesi Dove Esiste
    Di anton nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 30-08-02, 17:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito