@Kapitone
Questa tua affermazione è una dichiarazione di guerra alla filosofia altro che religione, non hai strumenti per distinguere gli assiomi da cui parti.

@Kapitone
Questa tua affermazione è una dichiarazione di guerra alla filosofia altro che religione, non hai strumenti per distinguere gli assiomi da cui parti.

La Filosofia è una cosa molto bella, al Liceo mi piaceva soprattutto il periodo di Kant, Hegel, Schopenauer etc. poi non l'ho più approfondita, ma non ha nulla a che fare con lo studio vero e proprio, scientifico, della realtà. Hai voglia a continuare a spacciare per verità assolute il pensiero filosofico di chicchessia.

@Kapitone
Hegel negava l'esistenza dell'extra-mentale, pensi veramente che i neo-positivisti siano in grado di confutarlo?
Se non sono in grado come possono porre il loro sapere basato sull'extra-mentale al di sopra di quello di Hegel?
Lo capisci che il neo-positivismo è una truffa?
Non la scienza moderna, il neo-positivismo che pretende di mettere il sapere scientifico moderno al di sopra di tutto, sulla base di nulla.

@TheMeroving
Mi fai un esempio di qualcosa di logicamente evidente?
Non fisicamente, perché fisicamente nulla è evidente.

@TheMeroving
La pretesa di affermare fantomatiche evidenze fisiche senza saper fare l'esempio di uno straccio di evidenza logica rende bene l'idea di quanto sia ideologica la tua posizione e del motivo per il quale non ci sono i presupposti perché tu possa cambiarla, il che fa di te un fideista puro.

@TheMeroving
Appunto, tu non metti in dubbio che tuo nonno non sia un carretto, dunque non puoi fare filosofia.

@Querion
Al solito continuerò ad usarli per non essere ignorato.