Ma non siamo un poco OT rispetto al titolo ?

Ma non siamo un poco OT rispetto al titolo ?
Invecchiando non presto più grande attenzione alle parole, ma giudico solo i fatti

Dovremmo aprire gli occhi su quel che facevano le nostre forze di pace, visto che da lì, dal sud del Libano, quotidianamente partivano i razzi verso Israele. Che ci stavano a fare? Avevano potere di intervenire? Non mi risulta che abbiano mai sventato un attacco contro Israele. La seconda domanda la farò dopo.![]()
Lo stupido che sa di esserlo

Cum Feris Ferus
Chi striscia non inciampa. Cit.

Ammesso e non concesso che tu sappia cosa sia la legalità, stranamente invece non la pretendi dai terroristi Islamici.
Come mai questa singolare dimenticanza? Sai che è illegale un esercito senza divise che non consente di distinguere i combattenti dai civili? E sai perchè è essenziale che si possano distinguere i combattenti dai civili? E' semplice, per poter evitare il più possibile il coinvolgimento dei civili.
Invece Hamas, a cui non chiedi mai nulla, fa apposta a mischiarsi ai civili. Li usa come scudi umani, mette le armi in mezzo ai civili. Sicchè nessuno ha modo di evitare di coinvolgere civili.
Come mai questa cosa gravissima, contraria al diritto internazionale, non ti tocca? Ed è solo una delle vergognose illegalità commesse dai terroristi. Ma a te non importa. Anzi, pare che per te sia normale che si debba fare così. Come mai? Israele i suoi militari li rende tutti riconoscibili. Un vero peccato che ad Hamas freghi un piffero se i militari siano o meno riconoscibili, Hamas vuole sterminare gli ebrei tutti quanti.
Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Con voi si può discutere solo quando i vostri padroni hanno il sedere al potere. Appena perdono la cadrega, voi perdete anche la testa. Diventate tutti quanti ottusi e non è più possibile ragionare. Va detto che sono loro che vi invitano a diventare cattivi oltre ogni limite, E passi. Il guaio è che ubbidite.
Detto ciò, con posizioni come le tue sul medio oriente è impossibile ragionare. Sei talmente preso dal tuo odio che nemmeno ti accorgi di manifestarlo ampiamente che oltre non si può.
Tu pensa che sto aspettando dall'inizio che tu faccia un intervento contro i terroristi, ma non ti viene proprio. Non ce la fai.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.