eccolo qua, insulta tutti e non scrive altro che scemenze: sei sicuro che l'Ucraina non ha mai attaccato la Russia?
15-12-24, 19:00
Sheldon Cooper
Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da Triangolo nero
Stando alla vostra narrazione genocidaria sui nazidemoni, i nazzzzisti avrebbero "sterminato" gli ebrei pur avendo 150mila soldati ebrei nella Wehrmacht, ma anche nelle Waffen-SS e nell'Abwehr... qualcosa non torna.
Lo sapevi che la tessera numero 2 delle SS (la numero uno apparteneva a Hitler) era di un ebreo??? Un curioso "genocidio", non trovi???
Spesso quando si vuole rimettere a posto i pezzi del puzzle, molti non combaciano... però ho letto il rapporto di Amnesty e le conclusioni mi sembrano coerenti con il termine che tu reputi abusato... Israele sta commettendo un genocidio, potrei azzardare qualche motivazione, ma quelle sono opinioni personali di poco conto
Non ho difficoltà a riconoscere la tua intelligenza, Triangolo ma non pensare che gli altri abbiano tutti l'anello al naso.
Adesso far passare le SS come enti di beneficienza che con l'olocausto non hanno niente a che vedere è un po' troppo, l'hai fatta fuori dal vaso. Va bene il negazionismo ma le stelle di David gialle che gli ebrei erano costretti a portare a cosa servivano? I campi di sterminio sono diventati della Spa dove gli ebrei si trovavano talmente bene al punto di non farsi più trovare e i camini accesi anche in estate negli edifici dei campi di sterminio servivano a grigliare le salamelle?
Edddai, porco zio.
15-12-24, 19:03
cireno
Citazione:
Originariamente Scritto da Sheldon Cooper
Non ho difficoltà a riconoscere la tua intelligenza, Triangolo ma non pensare che gli altri abbiano tutti l'anello al naso.
Adesso far passare le SS come enti di beneficienza che con l'olocausto non hanno niente a che vedere è un po' troppo, l'hai fatta fuori dal vaso. Va bene il negazionismo ma le stelle di David gialle che gli ebrei erano costretti a portare a cosa servivano? I campi di sterminio sono diventati della Spa dove gli ebrei si trovavano talmente bene al punto di non farsi più trovare e i camini accesi anche in estate negli edifici dei campi di sterminio servivano a grigliare le salamelle?
Edddai, porco zio.
Triangolo, non condivido quasi mai i post di Sheldon, ma questo che ha scritto non si può non condividerlo...
ma basterà aspettare un paio di post e il ns serafino le riposterà con la stessa faccia di bronzo.
Prendo solo il primo link che hai messo. Ne riporto qui sotto l'essenziale, e le obbiezioni sollevate qui sotto, per i più pigri:
LO SPIEGONE:
Citazione:
In generale, prendendo in considerazione la sequenza cronologica, queste mappe rappresentano un imbroglio per almeno tre motivi.
1) Mancano tappe fondamentali che demolirebbero il messaggio propagandistico. Non sono infatti rappresentati graficamente tutti i ritiri effettuati da Israele negli anni, in seguito delle guerre di aggressione scatenate dai paesi arabi e subite dallo Stato Ebraico. Non compaiono i ritiri dal Sinai egiziano (1949, 1957, 1982), da porzioni della Siria (1974) e dal Libano (1949, 1978, 2000). Qualcuno potrebbe obiettare che i territori appena citati non sono mai appartenuti ai palestinesi (ma quali territori sono mai appartenuti ai palestinesi?), quindi non sono pertinenti. Eppure, quale nazione è così sciattamente espansionista da rinunciare più volte al Sinai (tre volte la superficie di Israele e in cui si trovano pozzi petroliferi) in cambio della sola promessa di una pace? Ovviamente mostrare la storia nella sua completezza mal si sposerebbe con la voluta mistificazione – mostrare Israele come un avido conquistatore di terre altrui.
Specioso sofisma. L'Egitto ha ricevuto indietro il suo Sinai, una terra che era stata appena invasa. Questa idea che se io mi prendo una cosa con la forza, da quel momento sono in diritto di rivendicarla come mia. Questo è il discorso e il raggiro che si sta portando avanti. Qualcosa che, credimi, rende tutto più odioso, da parte chi legge, ogni volte che lo rilegge. E questo è stato fatto sin da quel 17 Gennaio del 1896. Ed il solo motivo per cui si è accontentato l'Egitto, e solo lui, è perché l'Egitto aveva (ed ha) il Canale di Suez, dal quale passa una nave mercantile su 4 di tutto il Pianeta. Se non glielo ridavi, erano grossi problemi, non solo per Israele, ma per il resto del Pianeta.
Citazione:
2) Manca totalmente il contesto storico-politico. Per esempio la seconda mappa (piano di spartizione proposto dall’ONU nel 1947) non dice che venne rifiutato dagli Arabi ed accettato dagli Ebrei, non dice nemmeno che, non appena Israele dichiarò la propria Indipendenza (14 maggio 1948), cinque eserciti arabi (Egitto e le quattro nazioni arabe limitrofe nate grazie ai Mandati britannico e francese, Transgiordania, Iraq, Siria e Libano) invasero il neonato Stato Ebraico con l’intento di distruggerlo. E’ importante sapere se il passaggio da una mappa a quella successiva fu il frutto di una guerra di aggressione araba (come in effetti fu) oppure causato da un ipotetico espansionismo israeliano? Ovviamente sì: senza spiegazioni vengono completamente capovolte la realtà dei fatti e le responsabilità delle nazioni coinvolte.
Una supercazzola prematurata, con scappellamento a sinistra, di tognazziana memoria, avrebbe molto più senso, e molto più fondamento.
Citazione:
3) Vengono accostate mappe “storiche” (in seguito, nella parte dedicata alle singole immagini, si vedrà come di storico ci sia ben poco) e “proposte” come il piano di spartizione dell’ONU (seconda mappa) che non rappresentano la situazione sul campo, né nel 1947 né in nessun altro momento. E’ credibile una cronologia “storica” che utilizza una proposta non vincolante (per di più rifiutata dalla stessa parte che vorrebbe ambire al ruolo di vittima della rappresentazione) che non si è mai concretizzata? Ovviamente no.
Tutto quello che era verde, ad ogni passaggio, è diventato via, via, sempre più bianco? Sì. Quello che si è concretizzato, è una pulizia etnica di un popolo, su di un terreno grosso come la Sicilia. Questo terzo gioco di prestigio dialettico, questo terzo rigiramento delle frittelle, non ha spiegato alcunché. Dove si era partiti con 87 Mussumani, 10 Cristiani e 3 Ebrei ogni 100 persone, si è finiti per avere quasi tutti quei 87 di partenza rinchiusi uno sopra l'altro in un lager (leggi Gaza) oppure sfollati in enormi campi profughi (nel sud del Libano, in Giordania, in Siria, e altrove).
Citazione:
– Una considerazione sulla sequenza cronologica. Si provi per un momento a pensare ad una serie di mappe da mostrare ad una persona che non conosce la storia europea dello scorso secolo in cui, senza dare alcun tipo di informazione aggiuntiva, si vedono: una prima mappa con i confini della Germania nazista nel momento di massima espansione (1942), un paio di mappe intermedie ed una quarta mappa che mostri i confini della Germania a guerra finita (1945). Chi non proverebbe simpatia per il povero popolo tedesco che si è visto drasticamente ridotto il suo territorio? Ecco perché la sequenza cronologica nella sua interezza, priva di qualsiasi informazione del contesto storico-politico, rappresenta una vera e propria impostura. Ma l’imbroglio più squallido sta in realtà nel falso messaggio contenuto in ogni singola mappa. L’inganno principale risiede nel definire “palestinian land” (terra palestinese) la parte colorata in verde. Cosa significa “terra palestinese”?
Mi trovo d'accordo solo sulla frase in grassetto: "l'imbroglio più squallido sta in realtà nel falso messaggio".
Quale sia l'imbroglio, quanto si squallido, e quanto sia falso, lo comprende l'intelligenza di qualsiasi donna o uomo adulto che legge. Sembra quasi che l'estensore di questo articolo, nel vergarlo, lo stesse facendo davanti ad uno specchio. Quale è il contesto storico-politico che manca? Quel famoso articolo di giornale del 17 Gennaio 1986, e quei disgraziati pastori palestinesi intenti lo stesso giorno a pascolare il loro gregge, del tutto ignari di quanto, di lì a poco, sarebbe loro capitato.
No @TOPO QUARK, m@/v@gio scienziato come il nemico di Topolino: non rimestare più questa storia, perché più la rigiri, e più puzza. Essendo, queste, delle argomentazioni buone solo per concimare il terreno ...
Il tuo argomentare, il tuo accapigliarti per i dettagli insignificanti, quando del tutto arbitrari, sai cosa mi ricorda...?
Essi allora presero Gesù ed egli, portando la croce, si avviò verso il luogo del Cranio, detto in ebraico Gòlgota, [18]dove lo crocifissero e con lui altri due, uno da una parte e uno dall'altra, e Gesù nel mezzo. [19]Pilato compose anche l'iscrizione e la fece porre sulla croce; vi era scritto: «Gesù il Nazareno, il re dei Giudei». [20]Molti Giudei lessero questa iscrizione, perché il luogo dove fu crocifisso Gesù era vicino alla città; era scritta in ebraico, in latino e in greco. [21]I sommi sacerdoti dei Giudei dissero allora a Pilato: «Nonscrivere: il re dei Giudei, ma che egli hadetto: Io sono il re dei Giudei». [22]Rispose Pilato: «Ciò che hoscritto, hoscritto»
Grazie al Cielo, da domani avrò molto poco tempo per leggere dell'altro.
15-12-24, 20:23
cireno
Citazione:
Originariamente Scritto da angelo64
In fatto di coglioni se vuoi saperne qualcosa di più basta che chiedi a tua madre, chissà quante paia ne ha visti :D
non farci caso, angelo, lui insulta tutti e siccome è dello stesso stormo dei moderatori, nessuno lo attacca al chiodo. Insultando tutti forse vuol far creder di essere un duro
15-12-24, 20:26
Sheldon Cooper
Citazione:
Originariamente Scritto da cireno
non farci caso, angelo, lui insulta tutti e siccome è dello stesso stormo dei moderatori, nessuno lo attacca al chiodo. Insultando tutti forse vuol far creder di essere un duro
Nessuno è nello stormo dei moderatori, fenomeno di un cireno. Solo le maglie si sono allargate: ancora un po' di insulti e tutto viene spostato in Febbre a 40 e finisce li'.
15-12-24, 20:32
cireno
Citazione:
Nessuno è nello stormo dei moderatori, fenomeno di un cireno. Solo le maglie si sono allargate: ancora un po' di insulti e tutto viene spostato in Febbre a 40 e finisce li'.
nello stormo vuol dire avere le stesse idee, mica è un insulto. Forse 9999 non è delle tue stesse idee politiche? Di Occidentale?
15-12-24, 20:54
Triangolo nero
Citazione:
Edddai, porco zio.
Non sono autorizzato a parlare di "cose di Olocausto"... i moderatori ed il proprietario del forum non me lo permettono e qua non sono a casa mia... ogni tanto lo faccio e vengo giustamente punito, perché di certe cose nell'Italia dell'art. 21 del sacro papiro è meglio non parlare, soprattutto con persone che non hanno i mezzi culturali per affrontare un argomento molto tecnico che necessita di studi specifici per essere argomentato nella maniera migliore.
Detto ciò... l'appunto era sul termine "genocidio", il buon quattronove si chiedeva come mai i prodi guerrieri di Tsahal avessero sterminato solo a Gaza lasciando vivere gli altri palestinesi... ed io gli ho fatto sommessamente notare che anche i nazzzzisti - in base alla fabulazione olocaustica standard - sono stati selettivi e non hanno certamente "sterminato" i soldati ebrei che servivano la Germania e tantissimi altri... altrimenti nessun ebreo nei territori occupati sarebbe stato in vita nel 1945... tutto qua, era un semplice appunto "tecnico" sulla possibilità di uno sterminio selettivo... tutto il resto lo hai aggiunto tu.
buona serata e... S.H.O.A.H.
(Sieg Heil Oesterreicher Adolf Hitler)
[emoji3]
15-12-24, 21:00
Triangolo nero
Citazione:
Originariamente Scritto da cireno
Triangolo, non condivido quasi mai i post di Sheldon, ma questo che ha scritto non si può non condividerlo...
Ognuno creda a ciò che vuole, io non ho la stessa vostra opinione in merito al cosiddetto Olocausto... comunque mi sono limitato alla versione standard, la vostra, proprio quella che io "nego".... e ho fatto notare che il "genocidio selettivo" esiste eccome... il cosiddetto Olocausto - proprio nella "versione ufficiale" - è uno dei tanti esempi.
Alla domanda della Fallaci sul conflitto tra Palestinesi ed Israeliani: “Voi non volete la pace che tutti auspichiamo!”, Arafat risponde: “No! Non vogliamo la pace. Vogliamo la guerra, la vittoria. La pace per noi significa distruzione di Israele e nient’altro. Ciò che voi chiamate pace, è pace per Israele e gli imperialisti. Per noi è ingiustizia e vergogna. Combatteremo fino alla vittoria. Decine di anni se necessario, generazioni”.
...e aveva forse torto??? le condizioni dei palestinesi sono forse migliorate quando non combattevano Israele??? direi di no... quindi auspicare la distruzione di un paese che tiene in ostaggio il tuo popolo, massacrandolo e negandogli finanche l'esistenza, è comprensibile... niente avviene per caso, se sono arrivati a quel livello di odio, bisognerebbe chiedersi: "perché???"