Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
FLenzi
Appunto, un attentato contro l'islamizzazione della germania, quindi è come lei, questo si è integrato!!
Un medico anti-islam ha compiuto una strage... chissà... magari un giorno leggeremo la storiaccia di un'affittacamere anti-islam che ha perso la testa ed è entrata col SUV nella moschea di Roma facendo una strage di sunniti in preghiera urlando "W LA DEMOCRAZIAAAAAAA"
[emoji3]
-----------------------------------------------------------
Non sono solo gli islamici a non volersi integrare. Anche gli ebrei hanno sempre mostrato reticenza a integrarsi.
SHLOMO SAND è uno storico e scrittore israeliano, saggista di fama internazionale. Insegna all’Università di Tel Aviv. Sand ha scritto un libro "L'invenzione del popolo ebraico" nel quale viene spiegato come nasce un nazionalismo ebraico da un'opera della metà del XIX sec. di un tedesco, Heinrich Graetz (Heinrich Graetz è stato uno storico e teologo tedesco, tra i primi storici a scrivere una completa storia del popolo ebraico da una prospettiva ebraica.)
Di cosa parla il libro di SHLOMO SAND. Ecco la sinossi
E se la storia ufficiale del popolo ebraico, costruita e tramandata dagli studiosi, non fosse altro che un mito con cui giustificare l’impresa coloniale dello Stato di Israele? E se la narrazione che ne propone una storia “unitaria”, descrivendola come un percorso lineare che dall’epoca biblica arriva ai giorni nostri con il ritorno nella terra perduta, fosse il falso ideologico di una storiografia di stampo nazionalista?
Nella sua opera più importante, che ha acceso un ardente dibattito in diversi paesi ed è diventata un best seller, lo storico israeliano Shlomo Sand smonta la teoria dell’esilio forzato a opera dei Romani, sostenendo che gli ebrei discendano da una moltitudine di convertiti provenienti da varie aree del Medio Oriente e dell’Europa orientale. Il viaggio a ritroso nella storia proposto da Sand, basato su fonti e reperti archeologici, mette in discussione con coraggio le fondamenta della politica identitaria dello Stato di Israele ed è animato dalla speranza in un futuro di pace e in una società israeliana aperta e multiculturale.
A metà del XIX secolo uscirono in Germania una serie di volumi sulla storia degli ebrei. L’autore, Heinrich Graetz , era uno storico tedesco, ebreo nato in Polonia, perssonaggio piuttosto noto. Questa opera non è stata tradotta in italiano ma è possibile comperarla in francese, Hystoire des juifs, solo per la parte importante, il 4° volume, anche in Italia al prezzo di 32 euro.
Perché cito questa opera? Perchè Graetz, tedesco, dopo aver presentato la storia degli ebrei nell’epoca a lui contemporanea e averla conclusa con toni polemici e dolenti si volse indietro nel tempo per ricostruire la nascita del “popolo morale eletto” Il passato definiva dunque il futuro e non fu certo un caso se il punto culminante del primo épos storico-nazionale mai redatto sulla storia ebraica era costituito dall’epoca biblica.
Per offrire una concezione nazionale e dare agli ebrei un’identità collettiva moderna erano necessarie una mitologia e una teleologia. Il mito di fondazione era naturalmente tratto dall’universo testuale della Bibbia. Le teleologia di Graetz si era nel frattempo nutrita di una concezione confusa, non ancora pienamente nazionalista (vedi sionismo successivo), secondo cui l’eterno popolo ebraico era destinato a portare al mondo la redenzione. (queste sono parole dasl libro di Shlomo Sand)
Come altri movimenti nazionali dell’Europa alla ricerca di una mitica età dell’oro si inventarono un passato eroico (la Grecia antica, la Repubblica romana, le tribù teutoniche o quelle dei Galli) per dimostrare di non essere entità sorte dal nulla ma presenti da tempo immemorabile, così i primi germogli del nazionalismo ebraico cominciarono a sbocciare volgendosi al mitico regno davidico la cui forza era sempre stata accumulata nei secoli nelle riserve della fede religiosa.
Nasce così e da qui alcuni anni dopo il sionismo di Herzl. Ma anche non fosse nato rimane il fatto che gli ebrei, anche se cittadini di diverse nazioni nel mondo, per le stesse convinzioni che Graetz ha esposto nel suo volumimoso Hystoire des Juifs, non si sono mai completamente integrati nella nazione che li ospitava. Nasce da quel libro il sionismo, come ho scritto e nasce da quel non volersi integrare per ragioni aleatorie, l'antisionismo, la diffidenza nei riguardi degli ebrei e nasce con il sionismo l'Israele di oggi.
silenzio assoluto. Mi auguro che i contendenti diversi si siano premurati a comperare il libro che ho citato qua sopra, e farebbero bene, così da evitare di dover leggere sul tema sciocchezze senza senso.
Citazione:
cireno
-----------------------------------------------------------
Non sono solo gli islamici a non volersi integrare. Anche gli ebrei hanno sempre mostrato reticenza a integrarsi.
Disse un odiatore di ebrei.
Ma comunque siamo a Natale. Per chi è ateo come me è un festa bellissima perchè è la festa dei bambini e della famiglia. Io amo la mia famiglia e quindi il Natale è una grande festa. Nessuno va in chiesa, non ci andavano nemmeno i miei. Solo mia mamma voleva andarci la notte di Natale.
Ma se tutta la gente che festeggia il Natale fosse anche credente non basterebbero le chiese a contenerli. Ma comunque di questi tempi la gente corre a comperare regali. O a ordinarli. E' diventata una tradizione per dimostrare il proprio affetto alle persone care.
Così, percorrendo varie vie di shopping guardavo chi aveva messo elementi che celebrassero questa festa della famiglia e dei bambini. I più parchi sono i musulmani. Alcuni non hanno proprio alcun segno distintivo che sia Natale. Diversi hanno messo qualche lucina dimostrando di voler condividere i festeggiamenti con quel segno.
Poi c'è il classico negozio di diverse vetrine gestito dagli ebrei. Non hanno le treccine ma hanno la doppia cucina e mi hanno detto che cucinano secondo le loro regole. Quindi immagino che siano credenti. Probabilmente parecchio se si sottopongono ad un tale supplizio, ma non ne ho idea di che livello di credenti siano.
Le loro vetrine sono addobbate a festa con tutti i segni del Natale compresi i pupazzetti di neve.
Nessuno qui vede ebrei non integrati. A parti i fanatici che li odiano ovviamente.
Citazione:
anton
Citazione:
Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
Destra e sinistra sono due ali dello stesso uccellaccio
dello stesso
padrone dirai,,,
Contenetevi, tutti e due ...

... o, da compagni di forum, diverrete compagni di cella ...
P.S.
Il buon @Seyen ha già aperto due dossier sul vostro conto, con materiale più che sufficiente per farvi finire al gabbio. Sembra, infatti, che i Carramba abbiamo più dossier nei loro scantinati, di quanti siano i cittadini residenti di questa Penisola su Cui siamo Accampati. Probabilmente, hanno fatto dei doppioni. Ma non si sa mai. Potrebbero tornar utili in caso di incendi in una tenenza, come forma di Back Up Incrimentale 5.0. La Benemerita, è sempre mille anni avanti a tutti ...
Citazione:
Serafino
Contenetevi, tutti e due ...
... o, da compagni di forum, diverrete compagni di cella ...
P.S.
Il buon @Seyen ha già aperto due dossier sul vostro conto, con materiale più che sufficiente per farvi finire al gabbio. Sembra, infatti, che i Carramba abbiamo più dossier nei loro scantinati, di quanti siano i cittadini residenti di questa Penisola su Cui siamo Accampati. Probabilmente, hanno fatto dei doppioni. Ma non si sa mai. Potrebbero tornar utili in caso di incendi in una tenenza, come forma di Back Up Incrimentale 5.0. La Benemerita, è sempre mille anni avanti a tutti ...
Ho ben altro da fare che occuparmi delle cagata da forum....per mia sfortuna.
Citazione:
Triangolo nero
Ok... sono pienamente d'accordo con te... sono inintegrabili... che facciamo??? togliamo la patente di default a tutti gli islamici??? naaaaaaaaaaaaaa... possono sempre rubare un camion e fare una strage... e con una decina di chili di zucchero e un po' di materiale liberamente acquistabile da Leroy Merlin potrebbero costruire uno IED e fare una strage.
Quindi quale sarebbe la proposta di una "sinceramente democratica" rispettosa della legge e della Costituzione "più bella del mondo" per prevenire queste schifezze da criminali assassini???
Resto in attesa di una risposta
Senti @TriangoloNoNonLoAvevoConsiderato, me la toglieresti una curiosità...?
Ma sei per caso giapponese? I Giapponesi mettono sempre tre puntini di sospensione, tra una frase e l'altra. Me ne sono accorto andando a spulciare nei loro quotidiani online. Deve essere una loro regola grammaticale. Ma tu, per quale motivo fai lo stesso.
https://1.bp.blogspot.com/-sJakGnlx1...GIATURA-01.jpg
Lo fai per cameratismo, nei confronti di uno dei vertici dell'Asse...?
https://atei.forumattivo.com/users/3...les/418715.gif
Citazione:
cireno
silenzio assoluto. Mi auguro che i contendenti diversi si siano premurati a comperare il libro che ho citato qua sopra, e farebbero bene, così da evitare di dover leggere sul tema sciocchezze senza senso.
E soprattutto silenzio assoluto sull'ennesima strage ad opera di chi non si integra.
Qui nessuno di voi piange i bambini. Confermando ancora una volta, anche se non ce n'era bisogno, che non ve ne frega una cippa dei bambini, a voi vi frega solo di difendere chi vuole sterminare gli ebrei.
Questo personaggio che evidentemente non si è mai integrato esattamente come non erano integrati altri terroristi in Francia ma lo sembravano apparentemente, oggi trova la corsa a sostenere tesi ridicolo pur di fingere che questa gente non sia un vero problema. Così ho dovuto assistere alla sinistra che esalta il fatto che avesse posizioni forse di destra per tirare l'acqua al suo mulino con il concetto dell'accogliamoli tutti. Perchè non sarebbero loro a non essere integrati ma la pazzia, di cui pare ne soffrano un numero incredibilmente significativo fra i terroristi quali tutti definiti tali. compreso costui che però lavorava regolarmente come medico. Il che appare alquanto strano, ovvero che si lasciasse lavorare uno così in quel settore.
Ma lasciamo perdere perchè non mi interessa.
La questione è sempre la stessa: non si integrano.
E io penso, lo dico per l'ennesima volta, che il motivo non sia nemmeno religioso quando proprio culturale. I loro usi e costumi sono talmente distanti dai nostri che diventano, per questa gente, incompatibili con il loro modo di vivere. Per loro siamo degli alieni incomprensibili che è meglio eliminare.
Ma silenzio da parte di tutti i nostri sostenitori dei terroristi islamici di Hamas.
Citazione:
FLenzi
Appunto, un attentato contro l'islamizzazione della germania, quindi è come lei, questo si è integrato!!
Trattasi di una malatti professionale.
Di mestiere faceva il Dottore dei Matti ...

... empatizzava troppo coi suoi pazienti ...
https://atei.forumattivo.com/users/3...les/418715.gif
Comunque, corbellerie a parte, penso che nessuno, più di costui, abbia potuto far di più per arrestare l'islamizzazione della Germania.
E tra poco più di un mese, alle elezioni politiche, ve ne accorgerete.
Citazione:
Seyen
Ho ben altro da fare che occuparmi delle cagata da forum....per mia sfortuna.
Alle volte, fai sorgere qualche dubbio ...
https://atei.forumattivo.com/users/3...les/899568.gif