Re: Non si integrano. Perchè?
Citazione:
Originariamente Scritto da
cireno
:applause: ho già detto che sei intelligente....devo ripeterlo?
l'intelligenza di chi di fronte all'argomento "nella modernità in cui siamo in disaccordo sulla verità, sui fini e sui valori a contenere il conflitto è la legge positiva degli Stati" protesta "non hai una personalità originale, sono vecchie idee di Hobbes"? è questa l'intelligenza?
Citazione:
Troll
ti ho semplicemente spiegato che se con te parlo di materialità degli interessi economici è per parlare una lingua che capisci (visto che ti sarebbe piaciuto disporre dei mezzi con cui viaggiare a piacimento, sarei pronto a scommettere), dato che quella del tribalismo identitario o della passione del potere sugli altri uomini non la capiresti
" In a manner of speaking I just want to say
That I could never forget the way
You told me everything
By saiyng nothing
(...)
In a manner of speaking semantics won't do
In this life that we live, we live, we only make do
The way that we feel might have to be sacrificed
(...)
So in a manner of speaking I just want to say
THAT JUST LIKE YOU I COULD FIND THE WAY
TO TELL YOU EVERYTHING
BY SAYING NOTHING..."
QUESTI i TUXEDOMOON CON " IN A MANNER OF SPEAKING".
Mi sembra che anche loro, come me a questo punto, intendano sottrarsi al gioco di " parlare di tutto senza dire niente " che ti caratterizza, e che ti fa affibbiare eta', condizioni sociali, comportamenti sessuali, reazioni emotive, intenzioni, storie a sconosciuti/e di cui non sai/capisci niente, e che ti spinge ad essere SOPRATTUTTO ENORMEMENTE PALLOSO.
Citazione:
Troll
l'intelligenza di chi di fronte all'argomento "nella modernità in cui siamo in disaccordo sulla verità, sui fini e sui valori a contenere il conflitto è la legge positiva degli Stati" protesta "non hai una personalità originale, sono vecchie idee di Hobbes"? è questa l'intelligenza?
No Troll. Stai tranquillo, l'intelligenza e' solo la TUA nella forma descritta dai TUXEDOMOON.
Citazione:
Timor
" In a manner of speaking I just want to say
That I could never forget the way
You told me everything
By saiyng nothing
(...)
In a manner of speaking semantics won't do
In this life that we live, we live, we only make do
The way that we feel might have to be sacrificed
(...)
So in a manner of speaking I just want to say
THAT JUST LIKE YOU I COULD FIND THE WAY
TO TELL YOU EVERYTHING
BY SAYING NOTHING..."
Mi sembra che anche loro, come me a questo punto, intendano sottrarsi al gioco di " parlare di tutto senza dire niente " che ti caratterizza, e che ti fa affibbiare eta', condizioni sociali, comportamenti sessuali, reazioni emotive, intenzioni, storie a sconosciuti/e di cui non sai/capisci niente, e che ti spinge ad essere SOPRATTUTTO ENORMEMENTE PALLOSO.
se avessi saputo che ti saresti aggrappata alla questione dell'età per divagare dal nostro oggetto sarei stato attentissimo a non fare il minimo riferimento a quel tipo di cosa, appunto per non darti il minimo pretesto di buttarla in vacca e fare ammuina
te l'ho spiegato: mentre per te identitarismi e razzismi sono "assurdità", mentre per te trarre godimento dal potere sugli altri uomini è probabilmente "assurdo", non puoi evidentemente dire altrettanto dei piaceri materiali che non possono essere elargiti all'umanità intera
per cui quando metti in scena la pantomima "accumulare risorse per sé stessi non rende felici, è vano e inutile" ti ribatto "consente di togliersi soddisfazioni come viaggare a piacimento e scegliersi le migliori cliniche", ossia risorse scarse che non possono essere rese accessibili a tutto il genere umano
Citazione:
Timor
No Troll. Stai tranquillo, l'intelligenza e' solo la TUA nella forma descritta dai TUXEDOMOON.
quindi mi confermi che hai tirato fuori Hobbes per insinuare che la fredda constatazione "è la legge dello Stato a pacificare il conflitto tra fazioni in disaccordo" per te è "indice di una mancanza di personalità che copia da Hobbes"? ma ti rendi conto di che buffonata di non-argomento?
Citazione:
Timor
guarda che se mi sono sbagliato sul fatto che "il linguaggio dell'accesso - grazie ai soldi - alle migliori terapie disponibili al mondo lo capisci, mentre il razzismo e la libido dominandi non li capiresti per cui con te non ne parlo" puoi sempre correggermi
Citazione:
Troll
quindi mi confermi che hai tirato fuori Hobbes per insinuare che la fredda constatazione "è la legge dello Stato a pacificare il conflitto tra fazioni in disaccordo" per te è "indice di una mancanza di personalità che copia da Hobbes"? ma ti rendi conto di che buffonata di non-argomento?
che poi "è la legge dello Stato a pacificare il conflitto tra fazioni in disaccordo" lo pensa pure Marx, con la sola precisazione che secondo lui dopo la fase transitoria della dittatura del proletariato lo Stato si estinguerà perché non ci saranno più classi in conflitto
appunto perché... è una totale banalità, se essere originali significa negare l'evidenza più plateale è meglio essere dire cose noiose già dette da altri che negare l'evidenza
tutta questa vicenda è riassumibile come "tutto il confusionario hand-waving di Timor invocante il Diritto Naturale e la Legge Morale va a sbattere contro un mondo di interessi ostili, e Troll è poco originale e privo di una personalità propria nel farglielo presente, perché sono cose già fatte notare da altri prima di lui"
@Storie di Kraut ti ricordi "l'inesprimibile" di Druuna? è un déjà-vu
il vero "ultimo rifugio delle canaglie" (o meglio di chi non sa bene a cosa appellarsi) altro che il patriottismo
Citazione:
Troll
forse non ci capiamo
a me non interessa minimamente che TheMeroving "pianga" o anche soltanto capisca ciò di cui si sta parlando
a me interessa che i miei amici notino il modo in cui uno che un attimo prima (contro un simpatizzante del tomismo aristotelico) negava che la felicità fosse uguale per tutti, l'attimo dopo (contro di me) proclami di conoscere la vera ricetta della felicità uguale per tutti (che comporta la rinuncia a ricchezza e potere e più in genere comporta tutto quello che esige la sua "morale laica"; come tutte le morali costretta a confezionarsi come "unica strada per la vera felicità" per non venire spernacchiata)
che quelli che incorrono in queste patetiche contraddizioni se ne rendano conto o non se ne rendano conto è del tutto irrilevante, non li sopravvaluto al punto di aspettarmi che se ne rendano conto, diversamente non ci cadrebbero in primo luogo
il che non impedisce agli altri di accorgersene e trarre le proprie valutazioni
No, non puoi tirare la coperta solo dalla tua parte, non è così che sono andate le cose. Il mio postare Veneranda voleva solo significare l’assurdità di certi confronti, assurdità perché è difficile, se non impossibile, che da un confronto di idee uno possa convincere l’altro.
Quello che mi stupisce è notare che tu, che certamente non sei stupido, non riesci ad accettare l’idea che ci siano persone che preferiscono essere che non avere. Essere che non vuol dire personaggi al di sopra di tutti per scienza o arte, perché si può essere anche semplicemente vivendo una vita modesta in mezzo a gente modesta. Sembri non accettarlo perché da quel che leggo, tu davvero pensi che un portafoglio pieno di soldi, la gran parte solo fermi e quindi inutili, possa essere l’origine della felicità.
Ebbene, egregio Troll, non è così. E per significartelo ti racconto un mio desiderio che penso non riuscirò mai a realizzare. Io vorrei vincere o guadagnare una forte somma di denaro che a me cambierebbe poco la vita perché io sto bene come sto, non mi cambierebbe la vita ma mi consentirebbe di esaudire il desiderio. Che è quello, avessi molti soldi ripeto, di girare per Milano e di dare somme significative a tutti i poveracci che incontrerei, bianchi o neri o verdi che siano. E questo per vedere i loro occhi illuminarsi, ecco, per me questa sarebbe una grande soddisfazione, una soddisfazione che è da catalogare nella parte "essere"