Il sonno della ragione genera mostri.
Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

Da un lato questa cosa è giustificata. Devi considerare che vivono in un contesto totalmente deformato dalla presenza del terrorismo islamico. Come da statuto di Hamas è fatto obbligo crescere i figli nel compito ce li attende: la Jihad islamica. Quindi vanno nelle scuole (anche ONU) dove gli insegnano che il Kamikaze è una specie di super eroe, che è giusto uccidere gli ebrei, che tutti i mali del mondo dipendono dagli ebrei.
Trovo che per una popolazione come quella, estremamente ignorante, che non riceve uno straccio di istruzione degna di tale nome, risulti particolarmente difficile poter avere idee diverse da quelle che sentono fin da neonati.
Pochi giorni dopo il 7 ottobre, quando Israele reagisce, un capo di Hamas invita donne, bambini e anziani a difendere i terroristi di Hamas.
e d'altro canto non so come possano evitare che si infiltrino fra loro. Non sono mai identificabili, fanno di tutto perchè ci siano più vittime civili che di terroristi. E' gente che ha subito un profondo lavaggio del cervello.

Ha una mente selettiva, fidati. Esclude tutto quello che contrasta con le sue opinioni. Alcuni giorni dopo la strage del 7 ottobre gli ho detto che erano terroristi islamici. cireno nega. Gli dico: guarda che sono entrati in Israele e hanno fatto stragi gridando Allah Akbar. Lui nega. Quindi gli posto gli stessi video dei terroristi, tutti sovrappeso (a Gaza se fai parte del giro magni fino a strafogarti. Essere di Hamas è avere soldi e tutto ciò che ti serve), che gridano Allah Akbar. E lui che fa? Finta di niente e riprende a negare.