Pagina 423 di 573 PrimaPrima ... 323373413422423424433473523 ... UltimaUltima
Risultati da 4,221 a 4,230 di 5727
    Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Predefinito Re: Non si integrano. Perchè?

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    gli scimpanzé si fanno la guerra fra loro (cfr. la guerra del Gombe degli anni Settanta), ma non sono dotati della capacità di darsi delle organizzazioni produttive alternative dove la più produttiva ed efficiente sgomina quella meno produttiva ed efficiente
    anche qui: bel post, ben scritto, ma non dimostra nulla sul tema. E comunque ci sono scimpanzè, i bonobo, che hanno diverso atteggiamento.
    se fai le cose come gli altri poi diventi come gli altri - Charles Bukowsky

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da cireno Visualizza Messaggio
    ben scritto, il post, ma non dimostra niente.
    Dimostra che il tuo modello e' sballato, genio. Eliminare l'egoismo e' impossibile, fattelo entrare in zucca.

iperbannatiSSimo
     Likes dati
    26,039
     Like avuti
    44,076
    Mentioned
    3644 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

Citazione Originariamente Scritto da topquark Visualizza Messaggio
    Che spasso vedere un antidemocratico lamentarsi della mancanza di libertà di parola che userebbe per eliminare la libertà di parola alla prima occasione.
    La contraddizione sta nella tua testa soltanto.

no, del resto saresti pronto - avendone il potere - di ingabbiare me per il "reato" di bruciare pubblicamente una foto di sepp dietrich sulla quale ti fai le seghe.
    non mi fai pena, immagina quanto sonno mi toglie il fatto che uno come te mi escluda dal "consesso democratico"
    Ti ripeto che non mi lamento... semplicemente me ne frego... non mi interessa minimamente quello che stabiliscono le vostre leggi in merito alla "libertà di espressione" concessa o negata a targhe alterne... faccio ciò che reputo giusto fare, al netto della possibilità o meno di farlo che mi concede l'attuale regime, quindi nessuna lamentela, solo una presa d'atto dello status quo che non condiziona minimamente le mie scelte.
    ....sull'altro punto, non è così importante ciò che penso di te, ma non puoi considerarti democratico se nei tuoi desideri inserisci la negazione della mia libertà di espressione... sei un totalitarista esattamente come quelli che non ti piacciono... sei un fervente sostenitore dell'assunto: "puoi pensare e dire ciò che vuoi, purché sia uguale a ciò che penso e dico io"... il tuo dispotismo assolutista - assolutamente antidemocratico - mal si concilia con il concetto di "democrazia" e di libertà di pensiero stabilito dall'art. 21 del tuo Sacro Papiro.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

come fai a dire "non c'è stata alcuna competizione" se hai detto che il capitalismo ha messo pressione sul suo concorrente, dotato a suo dire di un superiore modello collettivistico che faceva promettere a Khrusciov "vi seppelliremo"?

e no egregio, non ci casco…il concorrente Urss non concorreva con nessuno: di qua l’Usa di là l’Urss due modi diversi, quasi opposti, di vedere l’economia e la questione sociale. Finita la guerra l’Urss in tasca non aveva oro da spendere e ne avrebbe avuto bisogno di montagne, visto il disastro che il capitalismo con il suo Hitler le aveva provocato. Costringere l’Urss a spendere le poche risosrse rimaste in una competizione sull’armarsi meglio, significava mettere il Paese uscito più debole dalla guerra, in ginocchio. E così è stato. Lo ha scritto persino Luttwak nel suo libro sull’Impero Romano.

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

ma loro sono spesso tranquilli ad ammettere l'iniziativa privata quando lo fa la Cina per ammissione pragmatica, sono contrariati quando lo fa il Terzo Reich perché non è targato falce e martello ma mirava alla distruzione dell'Urss
    La Cina diventerà, purtroppo, la potenza numero uno del mondo. Hanno inventato un Capitalismo di Stato intelligente: vuoi aprire un'impresa? Bene, una quota del XX% la darai allo Stato. Un mix egoismo privati e giustizia sociale. Grandi i cinesi....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

ma le altre specie mica hanno l'intelligenza di ragionare che tu non sei me e la tua fatica è il mio privilegio
    io non sarei così sicuro che l'Uomo sia l'animale più intelligente del pianeta. Per quello che riesce a fare direi di no....

Moderatore
     Likes dati
    2,725
     Like avuti
    11,364
    Mentioned
    2101 Post(s)
    Tagged
    23 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    8

Citazione Originariamente Scritto da 9999 Visualizza Messaggio
    Dimostra che il tuo modello e' sballato, genio. Eliminare l'egoismo e' impossibile, fattelo entrare in zucca.
    L'amatissimo dalla gente ex presidente dell'Uruguay, José ''Pepe'' Mujica, ha rivelato che il cancro che lo aveva colpito all'esofago, ormai ha aggredito tutto il suo corpo. I medici glielo hanno comunicato e lui lo ha detto al suo popolo, in una intervista in cui ha annunciato che non si sottoporrà a cure ulteriori.
    "Voglio salutare i miei colleghi e i miei connazionali, quello che vi chiedo è di lasciarmi in pace e di non molestarmi con interviste a caso e niente più. Il mio ciclo è finito da un po'. Onestamente sto morendo e il guerriero ha il potere diritto al loro riposo", ha detto il leader del Movimento di Partecipazione Popolare in un'intervista al settimanale Busqueda.

José Alberto Mujica Cordano (Montevideo, 20 maggio 1935) è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica[1], Presidente dell'Uruguay dal 1º marzo 2010 al 1º marzo 2015. Con un passato da guerrigliero nei Tupamaros ai tempi della dittatura, fu eletto deputato, senatore e, tra il 2005 e il 2008, fu ministro dell'allevamento, agricoltura e pesca. Fu leader del Movimento di Partecipazione Popolare (MPP), raggruppamento maggioritario del Fronte Ampio, fino alle sue dimissioni avvenute il 24 maggio 2009. Il 30 novembre 2009 vinse le elezioni presidenziali, battendo al ballottaggio Luis Alberto Lacalle.

Dal 2005, dopo una lunga convivenza, si è sposato con la senatrice e storica leader del MPP Lucía Topolansky. Mujica è noto per il suo stile di vita di volontaria semplicità, e riceveva dallo Stato uruguaiano un appannaggio di 260 259 pesos (~8 300 euro) al mese per il suo lavoro alla guida del Paese[2], ma ne donava circa il 90% a favore di organizzazioni non governative e a persone bisognose[2]. La sua automobile è un Volkswagen Maggiolino del 1987[3], donatagli da alcuni amici e che si è rifiutato di vendere nonostante offerte cospicue[3]. Vive in una piccola fattoria a Rincón del Cerro, alla periferia di Montevideo[2]. Anche durante il suo mandato aveva rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale. In riferimento alla piccola quota di stipendio che tratteneva per sé (più o meno 800 euro) che lo fece soprannominare anche il "Presidente più povero del mondo"[4], Mujica dichiarò in un'intervista al quotidiano colombiano El Tiempo che tale quantità di denaro gli era sufficiente, alla luce del fatto che molti suoi connazionali devono vivere con meno[2].

Il 20 ottobre 2020, con le dimissioni dal Senato, ufficializza il suo ritiro a vita privata[5].

Chiagniefottistan
     Likes dati
    1,576
     Like avuti
    2,074
    Mentioned
    571 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'amatissimo dalla gente ex presidente dell'Uruguay, José ''Pepe'' Mujica, ha rivelato che il cancro che lo aveva colpito all'esofago, ormai ha aggredito tutto il suo corpo. I medici glielo hanno comunicato e lui lo ha detto al suo popolo, in una intervista in cui ha annunciato che non si sottoporrà a cure ulteriori.
    "Voglio salutare i miei colleghi e i miei connazionali, quello che vi chiedo è di lasciarmi in pace e di non molestarmi con interviste a caso e niente più. Il mio ciclo è finito da un po'. Onestamente sto morendo e il guerriero ha il potere diritto al loro riposo", ha detto il leader del Movimento di Partecipazione Popolare in un'intervista al settimanale Busqueda.

José Alberto Mujica Cordano (Montevideo, 20 maggio 1935) è un politico uruguaiano, conosciuto pubblicamente come Pepe Mujica[1], Presidente dell'Uruguay dal 1º marzo 2010 al 1º marzo 2015. Con un passato da guerrigliero nei Tupamaros ai tempi della dittatura, fu eletto deputato, senatore e, tra il 2005 e il 2008, fu ministro dell'allevamento, agricoltura e pesca. Fu leader del Movimento di Partecipazione Popolare (MPP), raggruppamento maggioritario del Fronte Ampio, fino alle sue dimissioni avvenute il 24 maggio 2009. Il 30 novembre 2009 vinse le elezioni presidenziali, battendo al ballottaggio Luis Alberto Lacalle.

Dal 2005, dopo una lunga convivenza, si è sposato con la senatrice e storica leader del MPP Lucía Topolansky. Mujica è noto per il suo stile di vita di volontaria semplicità, e riceveva dallo Stato uruguaiano un appannaggio di 260 259 pesos (~8 300 euro) al mese per il suo lavoro alla guida del Paese[2], ma ne donava circa il 90% a favore di organizzazioni non governative e a persone bisognose[2]. La sua automobile è un Volkswagen Maggiolino del 1987[3], donatagli da alcuni amici e che si è rifiutato di vendere nonostante offerte cospicue[3]. Vive in una piccola fattoria a Rincón del Cerro, alla periferia di Montevideo[2]. Anche durante il suo mandato aveva rinunciato a vivere nel palazzo presidenziale. In riferimento alla piccola quota di stipendio che tratteneva per sé (più o meno 800 euro) che lo fece soprannominare anche il "Presidente più povero del mondo"[4], Mujica dichiarò in un'intervista al quotidiano colombiano El Tiempo che tale quantità di denaro gli era sufficiente, alla luce del fatto che molti suoi connazionali devono vivere con meno[2].

Il 20 ottobre 2020, con le dimissioni dal Senato, ufficializza il suo ritiro a vita privata[5].
    E con questo post cosa vorresti dimostrare?

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

anche qui: bel post, ben scritto, ma non dimostra nulla sul tema.
    ma cosa dovrei "dimostrare" se stiamo parlando di realtà empirica osservabile? gli scimpanzé hanno le guerre tra gruppi, ma non hanno guerre fra modelli di società diversi; invece fra gli uomini le società classiste hanno sbaragliato il "comunismo primitivo", e il comunismo moderno non è stato in grado di sconfiggere il capitalismo classista

E comunque ci sono scimpanzè, i bonobo, che hanno diverso atteggiamento.
    evidentemente se l'umanità non si comporta come il bonobo che ammiri vuol dire che ha certe caratteristiche affini agli scimpanzé, da cui le guerre che fra i bonobo non ci sono

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

io non sarei così sicuro che l'Uomo sia l'animale più intelligente del pianeta. Per quello che riesce a fare direi di no....
    la facoltà di ragionamento non fa tutt'uno con "l'amore" che invocavi più indietro, e consente di adeguare i mezzi a disposizione in funzione dei propri scopi, anche gli scopi che non ti piacciono

Pagina 423 di 573 PrimaPrima ... 323373413422423424433473523 ... UltimaUltima