Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 130 di 307

Discussione: Non so che fare

  1. #121
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    E magari con un pò di soldi, tanto per un pò di romanticismo.
    Secondo me si è sposato per soldi. Sua moglie aveva padre benestante, FrancoAntonio ha fatto due calcoli e poi ha deciso di “innamorarsi”. Il resto è la storia.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  2. #122
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    “Noi due ci divertiamo per risparmiare”……..
    Certo vuoi un esempio? sono qui in Spagna e il nostro abbonamento internet lo paghiamo attualmente 31,90euro al mese, Netflix incluso

    Ieri all'entrata del supermercato c'era un fornitore di internet: stanno lanciando una promozione per farsi conoscere ai primi 1000 clienti offrono la fibra internet a 10euro al mese anche loro con Netflix per sempre e un vicino che lo ha preso e' molto contento, quindi l'ho preso e ho fatto 21,90 euro di economia al mese quasi 240 euro all'anno che potremo usare per qualche uscita, mia moglie non se n'era accorta

    Oggi abbiamo mangiato in riva al mare paella, pesce fresco (due tranci di pesce spada tipico di qui, e' un pesce spada piccolo), dolce, caffe' e una bottiglia d'acqua minerale a 20 euro in due

    Magari altri cercano chissa' cosa e spendono molto

    Come fai a non divertirti quando risparmi senza rinunciare alla qualita'?

  3. #123
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Gian_Maria Visualizza Messaggio
    Secondo me conta anche il livello di consapevolezza della persona.
    Spiegati meglio.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #124
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,281
     Likes dati
    56,896
     Like avuti
    42,254
    Mentioned
    11894 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Certo vuoi un esempio? sono qui in Spagna e il nostro abbonamento internet lo paghiamo attualmente 31,90euro al mese, Netflix incluso

    Ieri all'entrata del supermercato c'era un fornitore di internet: stanno lanciando una promozione per farsi conoscere ai primi 1000 clienti offrono la fibra internet a 10euro al mese anche loro con Netflix per sempre e un vicino che lo ha preso e' molto contento, quindi l'ho preso e ho fatto 21,90 euro di economia al mese quasi 240 euro all'anno che potremo usare per qualche uscita, mia moglie non se n'era accorta

    Oggi abbiamo mangiato in riva al mare paella, pesce fresco (due tranci di pesce spada tipico di qui, e' un pesce spada piccolo), dolce, caffe' e una bottiglia d'acqua minerale a 20 euro in due

    Magari altri cercano chissa' cosa e spendono molto

    Come fai a non divertirti quando risparmi senza rinunciare alla qualita'?
    Che marca di surgelati era?
    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  5. #125
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, eri povero. Avere due genitori tirchi significa povertà, risparmi su tutto, su tutto, discorsi interminabili sui soldi, forse pure litigi per 50cent spesi inutilmente.

    Adesso tu parli così, ma anno avevi descritto i tuoi genitori in modo diverso, molto più pittoresco.

    Mi fermo per rispetto, sono sempre tuoi genitori.

    Ma credo che tutto che hai visto, sentito e provato hanno lasciato un’impronta nella tua anima: ti ami talmente tanto i soldi che hai perso i giustificato la truffa di 80 milioni sui 45 miliardi. Erano spiccioli al confronto.

    In pratica hai difeso chi ha nascosto 80 milioni dal fisco, avendone decine di miliardi da parte e nello stesso tempo hai denigrato me tante di quelle volte.

    Trovo talmente assurdo il tuo comportamento. A cosa serve nascondere 80 milioni di euro se, pur impegnandosi nelle spese, spesso esagerate, regali costosi, investimenti sbagliati, beneficienza giornaliera ecc non sei riuscito a spendere nemmeno 10% del tuo patrimonio?
    80 milioni di tasse non li paga nessuno volentieri, e' un.obbligo invece la bebeficienza ti permette di avere una buona immagine e pagare meno tasse, come ha fatto @nordista che non solo ha risparmiato sulle tasse ma lo hanno fatto dottore honoris causa e se diventa console onorario avra' altre detrazioni

  6. #126
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Dario Visualizza Messaggio
    Che marca di surgelati era?
    hanno la cassetta del pesce davanti al ristorante e fanno vedere sul blog che la mattina presto vanno a pescare il pesce
    Comunque anche se fosse congelato ha lo stesso sapore di quello che compro fresco

  7. #127
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,521
     Likes dati
    8,259
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da FrancoAntonio Visualizza Messaggio
    Certo vuoi un esempio? sono qui in Spagna e il nostro abbonamento internet lo paghiamo attualmente 31,90euro al mese

    Ieri all'entrata del supermercato c'era un fornitore di internet: stanno lanciando una promozione per farsi conoscere ai primi 1000 clienti offrono la fibra internet a 10euro al mese per sempre e un vicino che lo ha preso e' molto contento, quindi l'ho preso e ho fatto 21,90 euro di economia al mese quasi 240 euro all'anno che potremo usare per qualche uscita, mia moglie non se n'era accorta

    Oggi abbiamo mangiato in riva al mare paella, pesce fresco, dolce caffe' e una bottiglia d'acqua minerale a 20 euro in due

    Magari altri cercano chissa' cosa e spendono molto

    Come fai a non divertirti quando risparmi senza rinunciare alla qualita'?
    Tu non sei libero. Sei talmente chiuso, rigido, noioso.

    Ogni soldi che spendi deve fruttare qualcosa, possibilmente di più di quello che valga.

    Sei una calcolatrice su due gambe. Calcola tutto, pure le perdite.

    Se offri un caffè devi avere un tornaconto superiore al costo del caffè, se non ce l’hai, soffri per la perdita.

    Sei come un robotino programmato.

    Se spendi e non sei soddisfatto rimugini per giorni.

    Mai una cosa carina, inaspettata, piacevole, grandiosa, “fuori di testa” che se la ricordano tutti o la persona a cui era destinata.

    Tua moglie sta bene con te perché è più tirchia di te e perché comanda lei in casa.

    La tua vita è noiosa. Non sei uomo-festa, uomo-sorpresa, uomo-chesacosavuole, tu sei una misera calcolatrice che si muove su due piedi, parla, discute, propone, mente, rigira le frittate, si arrampica sugli specchi, scappa nei cespugli.

    Sei spento, non hai nessuna fiammella dentro, perché il tuo povero mondo gira intorno ai soldi.

    Sei benestante, mai fai una vita da povero. Solo i poveri ci raccontano quanto hanno risparmiato sulla pizza, pane….

    Sono veramente scoccata. Se penso che esistano persone come te, che tristezza.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #128
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Secondo me si è sposato per soldi. Sua moglie aveva padre benestante, FrancoAntonio ha fatto due calcoli e poi ha deciso di “innamorarsi”. Il resto è la storia.
    No perche' non sapevo niente di lei e della sua famiglia ma mi piaceva la sua determinazione e idee chiare

  9. #129
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Perché non potevi contare su nessuno. Hai fatto la valigia e sei andato a Londra a cercare fortuna.
    Magari tanti giovani facessero lo stesso

  10. #130
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,642
     Likes dati
    15,049
     Like avuti
    22,134
    Mentioned
    3311 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Tu non sei libero. Sei talmente chiuso, rigido, noioso.

    Ogni soldi che spendi deve fruttare qualcosa, possibilmente di più di quello che valga.

    Sei una calcolatrice su due gambe. Calcola tutto, pure le perdite.

    Se offri un caffè devi avere un tornaconto superiore al costo del caffè, se non ce l’hai, soffri per la perdita.

    Sei come un robotino programmato.

    Se spendi e non sei soddisfatto rimugini per giorni.

    Mai una cosa carina, inaspettata, piacevole, grandiosa, “fuori di testa” che se la ricordano tutti o la persona a cui era destinata.

    Tua moglie sta bene con te perché è più tirchia di te e perché comanda lei in casa.

    La tua vita è noiosa. Non sei uomo-festa, uomo-sorpresa, uomo-chesacosavuole, tu sei una misera calcolatrice che si muove su due piedi, parla, discute, propone, mente, rigira le frittate, si arrampica sugli specchi, scappa nei cespugli.

    Sei spento, non hai nessuna fiammella dentro, perché il tuo povero mondo gira intorno ai soldi.

    Sei benestante, mai fai una vita da povero. Solo i poveri ci raccontano quanto hanno risparmiato sulla pizza, pane….

    Sono veramente scoccata. Se penso che esistano persone come te, che tristezza.
    Io tra un po' non lavorero' piu' e spero di vivere, se Dio mi da' la salute, senza problemi economici e preoccupazioni
    Tu invece stai sempre a lamentarti

 

 
Pagina 13 di 31 PrimaPrima ... 312131423 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-18, 00:27
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 22:13
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 01:45
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito