Pagina 3 di 31 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 307

Discussione: Non so che fare

  1. #21
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Sì, aiuta molto, ma ha dovuto smettere, costava troppo, circa 200-250 euro al mese. Le è dispiaciuto molto.

    Ah però, un hobby costoso. Però, se la stimola....

  2. #22
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    in quella situazione chiunque sarebbe “depresso” .
    No, @Child44, non è così. Chiunque ( forse ) sarebbe triste o dispiaciuto, ma nulla di più.

    Mica per niente hai messo “depresso” tra le virgole.

    Comunque, le ferie le ha già avute. Ma in ogni caso non ha soldi per andare in ferie perché arriva appena a fine mese.

    E non ha nemmeno energie per viaggiare.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    appena vai da un medico , qualcosa ti trova .
    Ma “qualcosa” non va bene, bisogna trovare un farmaco giusto.

    Lei ne ha provati diversi, sempre in dosi piccole, ma sembra che nessuno vada bene.

    E poi, secondo me i medici fanno gli esperimenti. Qualche mese fa la psichiatra le aveva prescritto un farmaco pesante ( dose minima), mia figlia stava malissimo, ha dovuto smettere di prenderlo, anche se la dottoressa le diceva che doveva avere pazienza.

    Ma quale pazienza, stava malissimo.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    Qualcosa si potrebbe fare, ma da sola
    Infatti, non va bene. Non si può essere depressi e soli.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    senza soldi
    Ha lo stipendio che le basta per le spese: affitto, bollette, spese fisse ( internet, telefoni, bollo, mezzi pubblici), cibo, vitamine, farmacia, cose così.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    senza una persona vicina (non dico nella stessa casa, ma almeno nella stessa città) ...
    Ma c’è questa possibilità. Io starei anche con lei, ma lei non vuole. È irremovibile.

    Anche ieri ho cercato di convincerla che non può stare da sola. Niente da fare. Capisce le mie ragioni, ma vuole stare da sola.

    Dice che la gente le dà fastidio. Rumori, tutto. La capisco.

    Ma ha bisogno di aiuto. Deve essere seguita. Ieri ha mangiato solo gallette e non mi ricordo cosa ancora.

    Deve mangiare bene, è importante. Ma non ha nessuna voglia di cucinare.

    Ma per i depressi è così: per loro ogni azione, ogni compito, anche minimo diventa pesante o inutile.

    La mente è talmente stanca e così l’organismo si mette in stand-by per risparmiare le forze.

    Io non posso partire perché non so dove stare, mia figlia ha bisogno di aiuto concreto, ma vuole nessuno in casa, aiuto a distanza è utile, ma fino a un certo punto, anche perché i depressi non è che ascoltano tutto. Non so cosa fare.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  3. #23
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Ah però, un hobby costoso. Però, se la stimola....
    Ha smesso, sopratutto per i soldi, ma anche per tante altre cose.

    Gli hobby stimolano, ma quando si è in fase attiva e relativamente tranquilla, quando si è nel periodo grigio scuro nulla stimola.

    Domani è lunedì, il giorno più difficile della settimana, sono già in pensiero.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  4. #24
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Ma “qualcosa” non va bene, bisogna trovare un farmaco giusto.
    intendevo dire che quando vai da un medico , "qualcosa" (inteso come qualche malattia ) te la trova di sicuro.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  5. #25
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    28 May 2018
    Messaggi
    25,932
     Likes dati
    17,462
     Like avuti
    11,328
    Mentioned
    184 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio

    Comunque, le ferie le ha già avute. Ma in ogni caso non ha soldi per andare in ferie perché arriva appena a fine mese.

    E non ha nemmeno energie per viaggiare.

    Infatti, non va bene. Non si può essere depressi e soli.

    Ha lo stipendio che le basta per le spese: affitto, bollette, spese fisse ( internet, telefoni, bollo, mezzi pubblici), cibo, vitamine, farmacia, cose così.

    Ma c’è questa possibilità. Io starei anche con lei, ma lei non vuole. È irremovibile.

    Anche ieri ho cercato di convincerla che non può stare da sola. Niente da fare. Capisce le mie ragioni, ma vuole stare da sola.

    Dice che la gente le dà fastidio. Rumori, tutto. La capisco.

    Ma ha bisogno di aiuto. Deve essere seguita. Ieri ha mangiato solo gallette e non mi ricordo cosa ancora.

    Deve mangiare bene, è importante. Ma non ha nessuna voglia di cucinare.
    Mangiare bene non risolve (sebbene mangiare male sicuramente peggiori).

    La definizione di "depressione" che mi è rimasta in testa, è:
    "la paura di non vedere il sole domani, che il sole tramonti e non risorga mai più".

    Ora, il guaio è tutto qui: non vedere un progetto, un evento piacevole, che si possa realizzare domani.
    E, più che eventi materiali, si tratta di relazioni tra esseri viventi.

    Ha bisogno di qualcuno che la apprezzi, più che di compassione o offerte di aiuto.

    Ma, quando ti trovi in quella condizione, è difficile (che qualcuno ti apprezzi).

    Serve un evento che spezzi quel circolo vizioso.
    Ma non deve esserle imposto, deve accadere spontaneamente.
    MIGA MakeItalyGreatAgain (Fai l'Italia Grande Ancora)
    che Palamara, Ciuffetti, la Gretina e la Presidentessa di Arcuri siano di lezione: QUESTA VOLTA NIENTE PRIGIONIERI(a parte Maduro )

  6. #26
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    La definizione di "depressione" che mi è rimasta in testa, è:
    "la paura di non vedere il sole domani, che il sole tramonti e non risorga mai più".
    Chi ti ha dato questa definizione ha sbagliato tutto. Ti assicuro che, quando si è nel momento più nero, si spera veramente che il sole non sorga.

  7. #27
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    Mangiare bene non risolve (sebbene mangiare male sicuramente peggiori).
    Mangiare bene è importante, mancanza di vitamine e nutrienti può provocare altri disturbi.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    La definizione di "depressione" che mi è rimasta in testa, è:
    "la paura di non vedere il sole domani, che il sole tramonti e non risorga mai più".
    Mah. La depressione è una malattia che ha molte facce e ognuno ha la propria.

    Dipende da tanti fattori. È una malattia particolare, certe cose possono essere spiegate, ma non è detto che faranno capite, le altre no.

    @Child44, tu hai avuto la depressione?

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    Ora, il guaio è tutto qui: non vedere un progetto, un evento piacevole, che si possa realizzare domani.
    Vero, ma solo in parte. Molti depressi non hanno progetti. Forse li hanno anche, ma sono differenti dai progetti dei non depressi.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    E, più che eventi materiali, si tratta di relazioni tra esseri viventi.
    Si, ma solo in parte. Si tratta di relazioni con se stessi.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    Ha bisogno di qualcuno che la apprezzi
    L’apprezzi in che senso?

    Io la apprezzo e le lo dico sempre, ha amiche, va d’accordo con le colleghe, è rispettata al lavoro.

    La gente si fida di lei. È dolce, sensibile, non furba.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    più che di compassione o offerte di aiuto.
    Non devono lascati soli. Però spesso loro vogliono essere soli per i motivi più svariati.

    Citazione Originariamente Scritto da Child44 Visualizza Messaggio
    Ma, quando ti trovi in quella condizione, è difficile (che qualcuno ti apprezzi).

    Serve un evento che spezzi quel circolo vizioso.
    Ma non deve esserle imposto, deve accadere spontaneamente.
    Quale evento? Non si può stare fermi e aspettare quell’evento.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  8. #28
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Chi ti ha dato questa definizione ha sbagliato tutto. Ti assicuro che, quando si è nel momento più nero, si spera veramente che il sole non sorga.
    Guarda, un paio di anni fa in questo forum mi è stato detto che per curare la depressione basterebbe fare shopping, viaggiare e fare sesso.

    Questa risposta mi aveva ferita tantissimo. Ho pensato: ma come si fa dire queste cose alla mamma di una ragazza che non sta bene?
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

  9. #29
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da mary ann Visualizza Messaggio
    Guarda, un paio di anni fa in questo forum mi è stato detto che per curare la depressione basterebbe fare shopping, viaggiare e fare sesso.

    Questa risposta mi aveva ferita tantissimo. Ho pensato: ma come si fa dire queste cose alla mamma di una ragazza che non sta bene.
    Mi spiace che ti abbiano detto così, chi lo ha fatto ha proprio mostrato una totale assenza d'empatia.

  10. #30
    Sognatrice
    Data Registrazione
    07 May 2010
    Località
    Italia
    Messaggi
    120,518
     Likes dati
    8,258
     Like avuti
    19,794
    Mentioned
    3004 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Non so che fare

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Mi spiace che ti abbiano detto così, chi lo ha fatto ha proprio mostrato una totale assenza d'empatia.
    Concordo. Al giorno d’oggi poi, molti pensano solo al materiale, pensano che la depressione dipenda dalle condizioni economiche.

    E che se hai soldi per una bella borsa firmata non puoi esse depresso. Che ignoranza sesquipedale.
    “Non prenderti a cuore guadagno e perdita”

 

 
Pagina 3 di 31 PrimaPrima ... 23413 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 01-02-18, 00:27
  2. Risposte: 54
    Ultimo Messaggio: 04-03-16, 12:24
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 22-02-15, 22:13
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 09-08-14, 01:45
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 16-11-06, 16:41

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito